photo4u.it

richiesta info su macchina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gigioremigio
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:34 am    Oggetto: richiesta info su macchina Rispondi con citazione

buongiorno a tutti solo da poco mi sto avvicinando a questo mondo...
io ho una compatta nikon coolpix 5600...vorrei un consiglo da voi...vorrei passare a una reflex...per lavoro fotografo la natura (giardini) (non ad alto livello) quindi vorrei una macchina che mi faccia fotografie con colori accesi ....insomma mi avete capito... Very Happy
che marca mi consigliereste??...
e che macchina??..

la cifra disponibile e <700 euro..
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è molto da scegliere con quella cifra... canon 400D o 350D con obiettivo kit o equivalente nikon (D40, D70 forse). tutte le reflex digitali hanno il modo di aumentare la saturazione dei colori in fase di ripresa, ma non so se sia una buona idea... forse ti conviene avere una ripresa più neutra possibile e gestire i colori in post-produzione, scattando in raw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse potresti considerare una prosumer fuji, ma aspetto arrivi qlcn più esperto di me per parlartene Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Ok!

Puoi spiegare meglio queste foto per lavoro di giardini? Intendi panoramiche degli stessi con qualche scorcio all'interno? Una sorta di 'giardinaggio' inteso come 'botanico'?
Oppure fiori vari, ecc... con dettagli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gigioremigio
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le pronte risposte....
mi servono fotografie di insieme...non fiori o piante in particolare...
insomma il giardino tutto insieme...però gradivo che i colori delle piante risaltassero all'occhio...
nn so se sono stato chiaro....
grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle sono impostazioni software che puoi settare in qualunque macchina. Prova un prosumer fuji come l 6500 o la 9600, oppure la panasonic (fz8 o fz50). Per quel genere di foto non credo che la reflex ti possa dare molto di più.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: