photo4u.it

Neopan Acros 100 in Studional (CON FOTO!!!)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 7:16 pm    Oggetto: Neopan Acros 100 in Studional (CON FOTO!!!) Rispondi con citazione

Ho appena terminato di sviluppare un rullino 135; 3' 15" con studional 1+30 d ora è appeso ad asciugare. Pare ottimo e, appena posso, scansiono e allego qualche immagine.
Cosa pensate dell'accoppiata? Avete esperienze in merito?

Ok! Ok! Ok!

Ultima modifica effettuata da osvi il Dom 17 Giu, 2007 8:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita, mi avete sommerso di indicazioni LOL Crying or Very sad
Va be' che è il fine settimana.....
Comunque ho due notizie, una buona ed una meno: la prima è che lo sviluppo con Studional appare eccellente, la seconda è che mi sono comparse svariate macchie nei negativi di cui non conosco l'origine. Vi allego una serie di immagini di cui una con la famigerata macchia. Se sapete cos'è potete dirmi se posso ancora porvi, a distanza di un giorno, rimedio?
Dai, qualche parere, suvvia!!! Diabolico Diabolico Diabolico Mandrillo :wink

Ultima modifica effettuata da osvi il Dom 17 Giu, 2007 8:05 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora foto....

Allora, che mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra una banale macchia di calcare. dopo aver lavato tieni il film un minuto in acqua distillata + goccia di imbibente? per toglierla puoi rilavare il negativo, facendo l'ultimo bagnetto come ti ho detto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DoF ha scritto:
sembra una banale macchia di calcare. dopo aver lavato tieni il film un minuto in acqua distillata + goccia di imbibente? per toglierla puoi rilavare il negativo, facendo l'ultimo bagnetto come ti ho detto.

Se è una macchia di calcare, non va via rilavando, devi prima eliminarla, per farlo puoi usare l'acido acetico dello stop, oppure se non ne hai una soluzione fatta con acqua e aceto, successivamente la rilavi con acqua normale e poi fai il bagno finale nellacqua distillata + imbibente ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto Ok!

Anche a me la macchia sembra calcare, risovibile risciaquando il negativo e rifacendo il bagno con l'imbibente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
osvi
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i suggerimenti: provvedo senz'altro aercare di rimuovere le macchie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: