photo4u.it

17-70 o 17-85 is ?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
camullo
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:30 pm    Oggetto: 17-70 o 17-85 is ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti , vorrei un consiglio su un obiettivo per la mia 400d.
Sono indeciso tra il sigma 17-70 e il canon EF 17-85 is.
Non guardate il prezzo.
Quale dei due mi consigliate?
Ho visto che il 17-70 è un pò meglio (www.photozone.de) però il 17-85 è stabilizzato e in alcune condizioni aiuta molto.

Grazie

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Entro fine mese con il cash back della Canon il 17/85 lo paghi solo pochi euro in più del Sigma.

E' una lente molto buona, non te ne pentirai.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono invece per il 17-70.Il canon 17-85 l' ho avuto e non credo che lo ricomprerei neanche se costasse 100€ in meno del 17-70 , buio e sui bordi lasciava molto a desiderare , agli antipodi rispetto al fratello concorrente nikon (Il buon 18-70)

A suo tempo lo cambiai con il sigma 18-50F2.8 ...

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho avuto il 17/85 e ne sono rimasto contento. E' un ottimo compromesso (come tutte le lenti) tra versatilità e resa.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe ci sono dei pareri un po' contrastanti , ovviamente per chi lo usa ed è contento ben per lui.
io sinceramente e se mi permetti nessuno dei 2 , potrei indicarti i pregi e i difetti dei 2 obiettivi sopraindicati ma non credo che interessa , io ti consiglio un 17/50 o un 28/75 tamron con poco piu' di 300 euro li trovi NUOVI di pacca e in garanzia italiana.
se per te vanno bene queste range di focale buttati al volo.
ovviamente un consiglio disinteressato
Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
bhe ci sono dei pareri un po' contrastanti , ovviamente per chi lo usa ed è contento ben per lui.
io sinceramente e se mi permetti nessuno dei 2 , potrei indicarti i pregi e i difetti dei 2 obiettivi sopraindicati ma non credo che interessa , io ti consiglio un 17/50 o un 28/75 tamron con poco piu' di 300 euro li trovi NUOVI di pacca e in garanzia italiana.
se per te vanno bene queste range di focale buttati al volo.
ovviamente un consiglio disinteressato
Ok!

Quoto!
L'IS è sprecato su obiettivi bui.
Molto meglio il 2.8 e la nitidezza del 17/50 Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Quoto!

Ciao

Infatti è sprecato anche sul 24/105 f4.............. Wink

Peccato che funzioni molto bene e mi ha consentito di fare scatti che una lente più luminosa, ma più corta, non mi avrebbe fatto fare.

Magari, prima di sparare nel mucchio, vediamo se il 17/85 è anche nitido. Le cose sono due: o sono stato fortunato io con il mio esemplare che era nitido o sono stati sfigati tutti gli altri.

A mio avviso, il 17/85 è una lente molto buona, assolutamente versatile e, per chi come me predilige la versatilità alla massima qualità, poter avere un tuttofare di ottimo livello è una manna dal cielo.

L'ho usato in giro per il mondo in posti dove non ti potevi permettere di cambiar lente e ti garantisco che poter avere un 28/135 equivalente con una messa a fuoco fulminea (USM) e lo stabilizzatore mi ha salvato la foto molte volte.

Comunque quanto sopra esposto è assolutamente IMHO........ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Buone foto a tutti.

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente il 17-50 tamron o al limite il 17-70 sigma...

il canon non vale tutti i soldi che costa....distorce parecchio e...... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
sicuramente il 17-50 tamron o al limite il 17-70 sigma...

il canon non vale tutti i soldi che costa....distorce parecchio e...... Rolling Eyes

Oggi costa 320 euro con il cash back.... Wink

Fammi vedere qualche foto dove distorce........poi dimostrami che non possa essere corretta in PW.

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

camullo, considera che da fermassimo il 17-50 lo trovi a 320€....

un rapporto qualità-prezzo piccolissimo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:

Scusa ma tu consideri il 24-105F4 buio? Surprised
Con che lenti sei abituato a fotografare di solito? Da F1 a F2.8? Very Happy

Non ho mai detto che l'IS non serva o che funzioni male. Anch'io ringrazio spesso tutti i santi di averlo, tuttavia ritengo che la versatilità di un obiettivo la faccia per prima cosa l'apertura.

Lo stabilizzatore aiuta, ma col 17-85 devi comunque rinunciare a varie possibilità come gli sfocati e le foto in interni senza flash (ovviamente parlo di foto a soggetti non immobili).

Ovvio che quanto scritto è un mio parere Wink , non voglio ne devo convincere nessuno Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
CarloC ha scritto:

Scusa ma tu consideri il 24-105F4 buio? Surprised

Ciao FotoFaz,
ma se mi dici che il 17/85 f 4-5.6 è buio allora è buio anche il 24/105 pur essendo un f4.

Personalmente, pur avendo un bel corredo di ottiche fisse la cui luminosità minima non supera f2.8 prediligo sulla 5d il 24/105 che ho letteralmente incollato sulla baionetta.

Stessa cosa ho fatto con il 17/85 e le varie 350d e 20d che ho avuto. Ti dirò che forse preferivo il 17/85 con la 350d che non la 5d con il 24/105. Non parlo di qualità dell'immagine che, ovviamente, con la 5d è stratosferica ma di versatilità e comodità dell'insieme. Le foto le portavo a casa con il 17/85 come oggi faccio con il 24/105 ma risparmiavo, nel primo caso, almeno mezzo chilo di attrezzatura al collo.
Dopo una giornata intera a fotografare, ti garantisco che il peso si sente.

Per quanto attiene la qualità delle ottiche per cui è stato richiesto il parere, trovo il Tamron molto buono, forse un pelo meglio del canon ma, IMHO, è troppo corto per i miei gusti. Avere una lente che mi arriva fino ai fatidici 135 mm equivalenti è troppo importante per me.

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:

Ciao FotoFaz,
ma se mi dici che il 17/85 f 4-5.6 è buio allora è buio anche il 24/105 pur essendo un f4.

questo è sacrosanto eh Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
CarloC ha scritto:

Ciao FotoFaz,

questo è sacrosanto eh Very Happy

Direi proprio di no.

il 24/105 è un F4 costante, mentre il 17/85 lo è solo a 17! poi va velocemente verso i 5.6... Fate un po voi.
Le opinioni personali vanno bene, ma non facciamo cattiva informazione.
Il 17/85 non è pari al 24/105.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Quoto!

Ciao

perchè l'IS è sprecato per obiettivi bui?

se l'ottica è buia, con l'IS non dovrebbe compensarsi? Rolling Eyes

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

il 24/105 è un F4 costante, mentre il 17/85 lo è solo a 17! poi va velocemente verso i 5.6... Fate un po voi.

Ciao

Non è corretto...il 17/85 è f4 fino a 45/50mm e poi passa a f 5.6. Non confonderti con il sigma 17/70 che è 2.8 solo a 17 mm.

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Direi proprio di no.
..........................

si ma io e Carlo diciamo che tutti considerano buio il 17-85 f4 f5.6. mentre accettano tranquillamente il 24-104 f4.

ora, uno stop non è nulla di stravolgente.

se il primo è buio il secondo sarà per lo meno buietto Very Happy

mica è un 2.8 o un 1.4..

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

mi sa che in un anno ti sei perso qualcosa... LOL

se devi scattare soprt indoor e devi scegliere fra un 2.8 ed un 5.6 IS cosa prefeririesti?

col primo a iso 1600 riuscirai ad avere tempi nell'ordine di 1/500s per bloccare gli atleti
col secondo, sempre a iso 1600, avrai tempi di 1/125s: atleti mossi ma palazzetto bello nitido grazie all'is Very Happy

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Granato ha scritto:

mi sa che in un anno ti sei perso qualcosa... LOL

se devi scattare soprt indoor e devi scegliere fra un 2.8 ed un 5.6 IS cosa prefeririesti?

col primo a iso 1600 riuscirai ad avere tempi nell'ordine di 1/500s per bloccare gli atleti
col secondo, sempre a iso 1600, avrai tempi di 1/125s: atleti mossi ma palazzetto bello nitido grazie all'is Very Happy

si ma questo problema si pone solo per le foto sportive, però... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: