Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 11:23 am Oggetto: Le foto che vanno per la maggiore... |
|
|
ciao!!
spesso e volentieri quando clicco sul link fotografie, noto che il genere fotografico più gettonato è quello delle macro....
ci avete fatto caso anche voi, o è solo una mia impressione?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
va a periodi, in questo momento è bello uscire a fare macro perchè si trovano soggetti e tra l'altro è meglio uscire piuttosto che stare chiusi in casa a fare foto di still lilfe... ancora le vacanze sono lontane e quindi mancano i paesaggi, il glamour invece è intramontabile... _________________ Attilio |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
E' vero ce ne sono tantissime.
Io trovo il genere macro di una noia mortale  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 1:31 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | E' vero ce ne sono tantissime.
Io trovo il genere macro di una noia mortale  |
idem  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:24 am Oggetto: |
|
|
a me piace guardare le macro ogni tanto... farne ogni tanto... ma non mi piace nè la caccia all'insetto ecc ecc.. insomma se mi capita non disdegno... ma lo trovo noiosetto _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:37 am Oggetto: |
|
|
A me piacciono tutti i generi tranne il "fantasy-glamour" (glamour con cose strane tipo trucco spinto, finto sangue, scritte sulla pelle...) e le "fotorebus" (in cui si costruisce una "installazione" e poi la si fotografa, ad esempio tutte le varie composizioni di manichini, frutta antropomorfa ecc). Il genere macro mi incuriosisce quando mi fa vedere oggetti comuni da un altro punto di vista, quando poi si fonde con la fotografia naturalistica mi piace tantissimo. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
A me annoiano un po' tutte quelle foto di farfalle (diciamolo pure) quasi tutte uguali. Bisogna anche dire però che molto spesso non è semplice fare quegli scatti, e per un fotografo riuscire in una foto del genere, anche se mille prima di lui lo hanno fatto, è una bella soddisfazione.
Ovvio che ci sono le eccezioni, che spiccano per creatività e originalità. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
la fotografia macro quando diventa creativa può essere interessante, reinterpretando oggetti comuni con visuali strane e ravvicinate. altrimenti la trovo noiosa anche se ben realizzata e con bei soggetti
P.S. ma dove sono quelli che fanno le foto macro ??
P.S. strano ultimamente sto iniziando a prendere in considerazione l'acquisto di un'ottica macro che sia il caldo che fa le prime vittime ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Francesco, praticamente al tuo corredo manca solo quella...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Francesco, praticamente al tuo corredo manca solo quella...  |
oddio ci metterei volentieri un bel 600mm f4 ma quello costa un botto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo fare macro!!
ma...mi piace moltissimo fare paesaggi e tutto quello che capità...
non trovo le foto macro noiose....magari solo a guardarle possono sembrare "tutte uguali" ma il bello stà nel farle...poi vedi tutto con una prospettiva diversa...
se volete annoiarvi un po'
guardate il link coccinelle nella mia firma  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma dite pure che non siete capaci di fare macro!!!!!!!!!!!!!!!!
Vediamo chi si arrabbia e risponde per primo!!!!!  |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
luimas ha scritto: | Ma dite pure che non siete capaci di fare macro!!!!!!!!!!!!!!!!
Vediamo chi si arrabbia e risponde per primo!!!!!  |
 _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: |
guardate il link coccinelle nella mia firma  |
cavoli se sono belle
ok vado nel mercatino a caccia di ottiche macro  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: | mi piace moltissimo fare macro!!
ma...mi piace moltissimo fare paesaggi e tutto quello che capità...
non trovo le foto macro noiose....magari solo a guardarle possono sembrare "tutte uguali" ma il bello stà nel farle...poi vedi tutto con una prospettiva diversa...
guardate il link coccinelle nella mia firma  |
Ho guardato anche io le tue foto delle coccinelle........................
sono rimasto sconvolto dalla bellezza!!!!!!!!!!!!!!!
E poi "qualcuno" dice che la macro è noiosa!!!!!!!!!
Mi pare che una volta c'era una volpe con dell'uva, ma non ricordo bene di cosa si trattasse...................  |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
UMB, non sapevo che facevi anche l'ammaestratore/domatore di coccinelle. Le foto sono bellissime...vari gli sfondi, ma il soggetto (la coccinella) sembra sempre la stessa, come se tu la spostassi da una parte all'altra. Potevi cercarne qualcuna di un'altro colore, così sembra veramente la stessa coccinella per tutte le foto. Nulla toglie alla bellezza delle foto, ma era per variare anche un pò "la prima donna". _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
|