photo4u.it

s9600 in arrivo: ho fatto bene? male? delucidatemi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 7:43 pm    Oggetto: s9600 in arrivo: ho fatto bene? male? delucidatemi Rispondi con citazione

potenzialmente non ancora fujista sto aspettando l'arrivo di una s9600 comperata online (speriamo bene)
mi apreste dire (anche se ormai l'acquuisto è fatto) i pro e i contro di questa fotocamera?
grazie

sistoperina@hotmail.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vincenzomarci
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da dire c'è poco.....da leggere c'è nè quanto ne vuoi Leggiamo
scherzi a parte, se vai sul tread ufficiale della 9600 ci trovi di tutto di più.
Ciao e Benvenuto Very Happy

Fuji Finepix S6500fd + filtro UV + Skyligth + Polarizzatore Cir. Hoya Pro1 D
Nikon F50+Nikkor 35-80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbi pazienza....ma essendo nuovo persino di forum.... che significa o dove trovo l tread ufficiale della s9600?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccolo... cmq è una gran makkina! la miglior semi-professionale ( prosumer ) del mercato! Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=134195

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, appena arriverà vedrò di postare qualcosina
ciaooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che se prima compri e poi chiedi informazioni ... Very Happy
in ogni caso a mio avviso hai sbagliato, con qui soldi potevi prenderti una reflex Cool ...vabbè...diciamo con il doppio dei soldi Pallonaro ...vabbè forse con il triplo Pallonaro ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente non la 9600 la si trova a 370€ poi non devi spendere + nulla... le refelx solo il corpo devi spendere 100-150-200€ in piu e in piu mettici le ottiche Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sidrx hai preso una gran bella macchina ad un buon prezzo che sicuramente ti darà tante soddisfazioni (d'altronde è Fuji Wink).

Detto questo prosumer e reflex presentano differenze d'uso, oltre che di prezzo, esiste più di un thread sull'argomento.

Ciao Ale Smile

Nota:
Un avvertimento la Fuji ti resta nel cuore, sia per la qualità della macchina, sia per l'accoglienza che riceverai da tanti appassionati Fujisti infatti anche chi è passato a reflex spesso si tiene la Fuji o passa per un salutino. Wink

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh è vero che prima ho comprato e poi ho chiesto ma certamente prima avevo fatto una scelta economica ovvero un buon prodotto ad un prezzo ragionevole, ora come ora le reflex costa minimo 100 euri in più "only body" e poi a scelta fatta è sempre meglio avere un'idea a cosa si va incontro nel bene o nel male .....almeno credo.
Ma la mia domanda iniziale a cui il forum e il 3D dedicato hanno in parte risposto era appunto il voler conoscere pregi e difetti anche minimi dell'apparecchio da parte di chi la s9600 già la possiede.
ad esempio la carica delle batterie, lo sportellino difettoso, se posso usare flash analogici tipo anni '80 su di essa, cose così....spero di aver reso l'idea....altrimenti.....grazie in ogni caso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e vabbè...torniamo on topic...
in ogni caso, per chi non avesse apprezzato, sopra dicevo che per un corpo reflex più obiettivo equiparabile al 28-300 fujinon si spendono quasi il triplo dei soldi, il tutto per lodare il rapporto qualità/prezzo della macchinona, che anche io ho da qualche giorno.
allora, ti dico i pregi e i deifetti che fino ad ora ho notato, venendo dalla 602.

1. display orientabile: una figata e una comodità enorme in molti casi.
2. zoom meccanico...caspita che bello.
3. focale minima di 28mm...è molto utile in interno, prima partivo da più lontano e le foto di gruppo erano un pelo più problematiche.
4. qualità costruttiva...a primo acchitto sembra leggerina...ma usandola poi non noti punti deboli. allo sportellino si fa l'abitudine. poi si può anche ovviare, sto pensando ad una soluzione [una guarnizioncina...o simili].
5. flash potente.
6. se la lasci tutta in auto e apri il flash non manchi una foto...benissimo
7. utilizzo in manuale...ostico, ma perchè sono una schiappa io e ci devo ancora prendere confidenza. avrei preferito il tasto da premere in combinazione alla rotella per modificare i diaframmi posto più all'asterno, più a destra.
8. disabilitando i suoni è una macchina silenziosissima...piacevole il sussurro allo scatto che fa.
9. batterie...ho preso tre serie da 2100, 2500, 2650 mAh...ho ancora su le 2100, avrò fatto 80/90 scatti di cui la metà con flash. no so dire oltre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh a sentire te direi che ho fatto un buon acquisto......speriamo arrivi al più presto
intanto buon forum a tutti
ciao e grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gnomopol
utente

Iscritto: 30 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono da poco passato dalla S5500 alla S9600 e per quel poco che hgo provato (non ho ancora avuto occasioni dove usarla se nn scatti fatti attorno a casa... :-S) sono stra contento e non oso immaginare cosa posso fare con questo gioiello! (prima devo però imparare bene io... hehe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dami
utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao sidrx e benvenuto. Beh, vorrei solo rimarcare che tutti quanti anche secondo me hanno perfettamente "centrato" la questione riguardo alla macchina. Certo in un foro di....Fujisti è difficile parlarne male. In ogni caso come l'amico bastiancontrario vorrei specificare un "neo" che purtroppo ho incontrato pure su corpi reflex da 1000€ (ottica esclusa e quindi nel caso della 9600, beh, il prezzo la dice tutta): la messa a fuoco (falsamente) manuale. Come potrai leggere in altri post non è un movimento totalmente meccanico ma semi-motorizzato e data la lentezza non è molto comodo. D'altra parte torno (scusate) a sottolineare:
Stesso inconveniente riscontrato su (alcune) macchine reflex MOLTO più care
Prezzo della S9600 imbattibile date le caratteristiche
Messa a fuoco automatica quasi impeccabile e discretamente veloce.
Un salutone e a ri-leggerti presto con le tue impressioni.

Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ragazzi devo dire che non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa....sono commosso....e mi sento già fujista (intanto sto ancora aspettando l'arrivo...sono impaziente).
lo so che è difficile parlar male di una cosa che si possiede, per cui apprezzo anche i più piccoli e quasi insignificanti dettagli, non che sia un perfettologo sia chiaro (provengo da una modesta kodak dx 4530 e ancor prima da una ricoh analogica)ma solo per il piacere di conoscere l'apparecchio e come gestirlo in tutti i suoi pregi e difetti.
è per questo che ho cercato in rete notizie e che mi sono imbattuto nella fujicommunity.
prometto che posterò le mie impressioni di modesto fotografo (quindi non aspettatevi dissertazioni tecniche) ma di amante dell'immagine.
infinite grazie
(imparerò un giorno come fate a mettere le immaginine sul vostro nick)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sidrx ha scritto:
(imparerò un giorno come fate a mettere le immaginine sul vostro nick)

Very Happy Very Happy

vai qui in basso! Smile

http://www.photo4u.it/profile.php?mode=editprofile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LiderMaximo
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico consiglio che posso darti per la fuji 9600 è quallo di usare le nuove batterie ricaricabili che non perdono la carica neanche dopo alcini mesi di inattività, io ho provato le nuove uniross hybrio e devo dire che mi trovo bene, con la altre normali ricaricabili di marca da 2500mha anche se completamente cariche non mi durano un mese nella fotocamera senza usarla.
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a giaci69 per avermi insegnato ad inserire l'avatar

so che esistono caricabatterie che le scaricano pure riducendo l'effetto memoria.....è possibile? e semmai quanto costano? hanno delle batterie dedicate?

sigh!! intanto nemmeno oggi è arrivata la s9600........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dami
utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, approvo il consiglio sulle batterie al 100%: comunque la stessa S9600 ha un dispositivo di scarica interno accessibile da menù che trovo molto intelligente.
In ogni caso come ti dicono sopra le NiMh hanno un effetto memoria molto basso per non dire inesistente: un consiglio da parte mia è l'uso di caricatori rapidi ma se possibile con ventilatore: ne esistono di economici e, evitando di surriscaldare le batterie, allunghi notevolmente la loro vita utile. Ok!

Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siete eccezionali con delle risposte quasi più veloci delle mie domande.....ma.....SIGH! e doppio SIGH! ad oggi la s9600 deve ancora arrivare.....
devo cominciare a preoccuparmi?
Surprised
vabbè dai aspetto ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto mi sono permesso di aggiungere LiderMaximo e te sidrx nel NUOVO ELENCO DEI FUJISTI .

Non aver fretta....il piacere va assaporato poco a poco.... Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: