Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 2:40 pm Oggetto: Ultimo consiglio per favore |
|
|
Ciao a tutti,
sto per fare il grande passo.......
A giorni farò l'acquisto ma leggendo anche altri forum mi è venuto questo ultimo dubbio che volevo fugare:
mi oriento sulla praticità e l'assicurata qualità di immagine della Canon s1 is oppure vado sulla professionalità della Panasonic FZ20?
Lo so che non si può fare il paragone tra le due macchine per la differenza della fascia di megapixel ma quello che mi preme capire è:
come mai ci si orienta su una 5mp piuttosto che su di una 3mp?
E' proprio solo per esigenze di grandezza di stampa, anche se poi qualcuno dice che con 3 mp interpolandoli si posson fare anche dei buoni ingrandimenti, oppure cè qualcosa di diverso?
Perchè non vorrei ritrovarmi a spendere 450 euri per la Canon quando poi magari mi aspettavo qcs di piu... capite'
Mi aiutate a risolvere questo dubbiO? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 2:47 pm Oggetto: |
|
|
+ mp servono per stampare in formati via via + grandi. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 2:50 pm Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | + mp servono per stampare in formati via via + grandi. |
non necessariamente: conta anche la densità di pixel sul sensore (maggiore è la densità, peggiori saranno i risultati ) _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
ah già.. si è vero.  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
è lo stesso dubbio che avevo io fino a qualche giorno fà, poi ho tagliato la testa al toro e ho scelto la minolta a1 con 5mpix zoom 28/200mm e funzioni manuali e devo dire che è stata una scelta sofferta ma alla fine...
certo prima avevo una canon a75 e volevo stare sulla canon s1 1s ottimo zoom ma solo 3mpix la panasonic 5mpix ottimo zoom ma la fz20 non mi ispira un conto sono le caratteristiche della cam ma poi bisogna vedere come salva le foto i colori se ti spara il rosso il verde se sono troppo scure rumorose ecc ecc
alla fine ho visto accesa una minolta a1 e la scelta è venuta da sè...
se è la cam della vita medita e rimedita
ps: fino a qualche mese fà la a1 costava sui 900€ un motivo ci sarà stato... _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Bè se la differenza è solamente quella di una stampa in dimensioni piu grandi cè anche chi, come mike1964, in alcuni post diceva che con una 3mp si posson fare degli ottimi ingrandimenti ridimensionando l'immagine e interpolandola....
Poi se realmente più mp coincide solamente con la possibiltà di stampe più grande vada per la Canon perchè non so se devo fare degli ingrandimenti....
QUINDI
Grazie a tutti ma sarà Canon....  |
|
|
 |
|