photo4u.it

Nikon 50-70d VS Canon 350D VS Fuji 6500 fd VS Minolta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yodastilo
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 11:57 pm    Oggetto: Nikon 50-70d VS Canon 350D VS Fuji 6500 fd VS Minolta Rispondi con citazione

Nikon 50-70d VS Canon 350D VS Fuji 6500 fd VS Minolta
Salve a tutti.
Come potete vedere dal topic ho un bel po' di confusione in testa:
Appassionato di fotografia da molto tempo, un po' di tempo fa, vorrei tornare a scattare con una reflex digitale. Considerando che per molti dei miei scatti passati mi ritengo più attaccato alla felice scelta delle inquadrature che alla piena consapevolezza di cosa stavo combinando dei vari parametri, e che quei pochi rudimenti di fotografia che ho ereditato da mio padre, possessore minolta, li sto via via dimenticando, quale macchina mi consigliereste? Non mi spiacerebbe rimanere su Minolta sia per gli obiettivi che ho, sia per una questione di affetto paterno. Nikon, Canon, Fuji ( che pare essere molto simile a Nikon..) ?
Tra l'altro, ad obiettivi come stiamo messi? Nel senso: Tra Canon e Nikon, che sembrano le due prevalenti, chi ha il rapporto qualità/prezzo migliore ? e quant'è vasta la scelta nel parco obiettivi di queste due?

Tanti dubbi, poche certezze e nessuna salda!

Vi ringrazio in anticipo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yodastilo benvenuto tra noi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La fuji s6500 non è una reflex Grat Grat
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quotando mike...potrei parlarti di Minolta. Tanto, qualcuno che parlerà di Nikon e Canon lo trovi di sicuro.

Minolta è morta Crying or Very sad
...mi correggo, è stata acquistata da Sony per cui le tue ottiche sono salve.
L'ultima prodotta (che è anche la prima di SONY) è la Alpha 100. Pare però che ci siano in uscita altre due macchine di cui una semmipro.
La qualità della A100 è nella media, come ormai tutti i prodotti della stessa fascia di prezzo. La scelta dovresti farla in base ad altre esigenze di tipo personale.
Vai in negozio, guardale, provale ed impugnale.
Vuoi recuperare le tue vecchie lenti? Prima vedi se ne vale la pena, hai qualche obiettivo di qualità?
Ti potresti sempre buttare sull'usato con una 5D od una 7D (quest'ultima un capolavoro).
In questo momento il mercato delle lenti minolta (ora sony) è in fermento, ci sono alcuni nuovi obiettivi di qualità (16-80zeiss e l'85 1.4 semre zeiss) oltre le vecchie minolta rimarchiate. Il problema è che la scarsa disponibilità in negozio, ha portato l'usato ad avere prezzi decisamente alti. Qualche giorno fa su ebay un 28-70 G veniva venduto a 1.700€, più di quanto costasse nuovo a suo tempo. Le cose pian piano torneranno alla normalità, ma meglio avvertirti. Se invece hai buone lenti, vai tranquillo poichè poi aspettare tempi migliori...per le tasche.
Per quanto riguarda la reperibilità di queste lenti nell'usato, al di là di ciò che si dice, con un op' di accortezza si trova tutto, specialmente in germania.

Un ultima cosa sulla A100. Per me è una fotocamera di buona qualità, con un buon corpo, tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia (stabilizzatore e pulizia sensore), con un'ottima qualità delle immagini fino a 400iso. Oltre rientra nella media del mercato. Usabile ma senza eccellere. Nikon con la D80 ha fatto meglio, però le immagini non dovresti guardarle a monitor ingrandite al 100% ma stampate ed in questo caso vai tranquillo fino al 15x20 anche a 1600iso.

Saluti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yodastilo
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh grazie per le risposte! azz ero convinto che la 6500 fd fosse relfex..Ops
ad ogni modo mi sto orientando verso una minolta 7d. Avrei trovato un'offerta di macchina e 6 obiettivi niente male su ebay a 700 euro..che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: