|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lovecraft utente attivo
Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 654 Località: Fiumicino
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:54 pm Oggetto: Soggetti in movimento |
|
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi come posso scattare foto a soggetti in movimento con scarsa luminosita, tipo un saggio di danza all'aperto di con luci oppure a un concerto, non sono per niente esperto, ma giocando un po ho capito che in queste situazioni o scatti in manuale oppure posi la digitale! MI date qualceh consiglio su come poter impostare tutto??? Grazie mille, ciaooo _________________ Nikon D-90 - Sigma 18-200 - Sigma 10-20 - Nikkor 50 1.8 Fuji S5600
Cosa rimane del tuo sogno?Solo le parole sulla tua lapide-Un uomo che imparò come insegnare
Per poi dimenticare come imparare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
In condizioni di luce costante puoi permetterti di scattare in modalità manuale completa, previa verifica dell'esposizione sul soggetto con un esposimetro.
In condizioni di luce variabile, o, anche più semplicemente, in condizioni normali, usa la macchina in A (priorità diaframmi), imposti il diaframma più aperto possibile (valore f basso) e alzi gli iso di quanto basta per ottenere i tempi d'esposizione che ti interessano per bloccare i soggetti.
Se hai illuminazione concentrata (es. concerto) ti conviene usare una misurazione esposimetrica adeguata (spot o semispot) e fare un po' di prove.
Se la luce è artificiale e costante ti conviene bilanciare il bianco manualmente con un cartoncino grigio o bianco.
In ogni caso è impossibile indicarti impostazioni precise a priori; fai un po' di prove, l'esperienza in questi casi è molto utile.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|