Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:13 pm Oggetto: sera scura |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Sceso dall'auto, sul margine del fiume, camminavo di sera, e un vento caldo mi soffiava in faccia odori di fiori e pioggia imminente; poca luce, da uno squarcio nelle nubi, e davanti a me cespugli, con fiori blu che brillavano magici nello scuro ; trasalivo di improvvisi voli di fagiani spaventati dai miei passi, di misteriosi fruscii nell'erba, di corse di lepri zigzaganti; che importava se avevo dietro una discarica, se ero a 50 metri da una tangenziale, se un pò più in là le acque del torrente stagnavano, marcivano: il vento caldo e quei profumi di fiori bastavano a far respirare profondo; senso di riconciliazione , caldo nell'animo; un pezzetto di vita incorrotta, la stessa di secoli, millenni fa, un'idea di mondo sospeso, primigenio e bello fino alla commozione, sapore di vita piena; i primi goccioloni cominciavano a cadere sui sassi ancor caldi, e io non riuscivo a staccarmi da lì: stavo sotto l'acqua del cielo, ero parte di quel posto; fulmini e fucilate di tuono scoppiavano intorno; ma stavo lì, non ho paura dei fulmini.. ero fradicio ormai; l'elettromagnetismo diventava furibondo, vento, bagliori, una musica selvaggia, un ritmo tanto forsennato da far ridere d'isterica primordiale gioia,da sentirsi elemento negli elementi, con la faccia sferzata dalle raffiche forti e gonfie come cavalloni impazziti d'alto mare; sembrava davvero lì, in quel momento, un pò del senso pieno della vita; tra una discarica e una tangenziale, a stare solo, con l'urlo del vento e le cannonate dei tuoni.
Poi tornare alla vita ordinaria; il nero della burrasca alle spalle; solo un chilometro, forse due, e già di nuovo ero nell'afa; là dietro , nell'oscurità i rumori di tuono erano già lontani, attutiti; ma c'erano. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco
Ultima modifica effettuata da marzai il Ven 15 Giu, 2007 9:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Bentornato, carissimo Marco!
Grazie da parte mia e credo di tutti....
Un abbraccio fortissimo!
Rino |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marco ecco doi nuovo una tua struggente visione...splendidi quei fiori che riescono ad illuminare tutta la scena...ed il cuore...e tra i nuvoloni...il cielo è sempre più blu...
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
alnitak57 ha scritto: | Bentornato, carissimo Marco!
Grazie da parte mia e credo di tutti....
Un abbraccio fortissimo!
Rino |
grazie a te, grande Rino, e a tutti quelli che sopportano pazientemente i miei deliri.. e le mie immagini da mercato di paese  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
marco974 utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 372 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima, complimenti!  |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Mosaico ha scritto: | Ciao Marco ecco doi nuovo una tua struggente visione...splendidi quei fiori che riescono ad illuminare tutta la scena...ed il cuore...e tra i nuvoloni...il cielo è sempre più blu...
Ciao Franco |
grande Franco, in effetti quello squarcio di sereno attirava l'attenzione come un magnete ; grazie davvero del commento, però ti chiederei di essere un pò più perfido, se puoi, nel giudizio  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
complimenti Marco un altra bellissima immagine
(non permettere che qualche filosofo a partime
rovini la bellezza che ce nei tuoi commenti )
ciao mauri |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
sarai tornato nell'afa e nel tramtram....ma hai preso una boccata di vita
adoro le tue immagini!
attorno al cespuglio fiorito in basso e a sx sembra quasi uno scenario subacqueo  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
marco974 ha scritto: | Bellissima, complimenti!  |
un grazie sentito, e a presto, marco  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | complimenti Marco un altra bellissima immagine
(non permettere che qualche filosofo a partime
rovini la bellezza che ce nei tuoi commenti )
ciao mauri |
grazie Mauri, troppo buono.. ero indeciso, ma poi mi sembrava che l'immagine da sola fosse mutilata..
alla prossima!
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | sarai tornato nell'afa e nel tramtram....ma hai preso una boccata di vita
adoro le tue immagini!
attorno al cespuglio fiorito in basso e a sx sembra quasi uno scenario subacqueo  |
cerco di catturare quei momenti di luce-non luce.. grazie, Morgan, e buon raduno...  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Hai colto la luce intenta a fare una sua creazione.. e l'hai imprigionata nel TUO quadro. Non credo che un fotografo possa fare di più!
Immagine stupenda, grazie del regalo! |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
e ce la fai sempre in maniera egregia a mio avviso...
grazie dell'augurio...sarà un briciolo meno buono per la tua assenza  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
hai usato un grandangolo vero??
mi piace l'effetto avvolgente dato dall'albero e dall'orizzonte sulla sinistra che sale curvo...
lo squarcio nel cielo è davvero bello e i sassi in primo piano fanno sembrare di essere in un fondale marino (come già sottolineato da cius) ...insomma mi sembra un luogo surreale....
ciao  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Ecco! un altro scatto che mi fa sognare, pensa che quei fiori Echium vulgare (Erba viperina) è la fonte di molti miei scatti di macro, fiori molto simpatici ai miei amici insetti  |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Hai colto la luce intenta a fare una sua creazione.. e l'hai imprigionata nel TUO quadro. Non credo che un fotografo possa fare di più!
Immagine stupenda, grazie del regalo! |
troppo magnanimo, però grazie davvero; in effetti ho trafficato parecchio, per avere quel tipo di luce.. ed è durato solo qualche secondo..
ciao, buona serata e a presto!
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: | hai usato un grandangolo vero??
mi piace l'effetto avvolgente dato dall'albero e dall'orizzonte sulla sinistra che sale curvo...
lo squarcio nel cielo è davvero bello e i sassi in primo piano fanno sembrare di essere in un fondale marino (come già sottolineato da cius) ...insomma mi sembra un luogo surreale....
ciao  |
Hai intuito bene:16 mm su fullframe della 5d (che equivale al 10 mm su sensori non fullframe) ; volevo che il cespuglio fiorito, a pochi cm, riempisse bene il fotogramma, e nello stesso tempo volevo a fuoco il cielo, quindi f22; poi il grandangolo spinto, con le linee prospettiche sfuggenti, rendeva più drammatico il quadro..
grazie, alla prossima
Marco |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto il contrasto tra il cielo cupo e quest'ultima esposione di colore a fine giornata.
Riempie lo sguardo.
Complimenti  _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
alby65 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 3558 Località: Como
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Osservo prima la foto postata e poi leggo gli eventuali commenti dell'autore......con le tue faccio il contrario  |
|
|
|