photo4u.it

quasi fra di voi...400d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 7:57 am    Oggetto: quasi fra di voi...400d Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, finalmente ho fatto il salto...
a giorni mi arriveràla 400d in kit con il 18-55

spero di non rompervi con troppe domande e per quanto possibile di trovare già risposte nel forum...

per adesso volevo chiedervi un informazione e un consiglio..
prima di tutto volevo sapere sepotete consigliarmi un sito dove prendere una batteria non originale a buon prezzo, che magari venda anche le memorie CF in modo da prendermene una da 2gb e fare tutto un ordine.
Immagino che di raw in una 2gb ce ne entrano un centinaio giusto?

poi volevo avere un consiglio su una seconda ottica..
premettendo che da quello cheleggo in giro per rapporto qualità/prezzo mi attira molto il 50ino, e a quanto ho capito mi devo anche sbrigare perchè non è piùin produzione.
ma a parte questo, avevo fino ad adesso pensato che come seconda ottica avrei comprato un sigma 70-300 APO macro. Per coprire le focali successive all'obiettivo in kit, per avere un bel tele e per avere le possibilità di macro.tutto questo cmq ad un prezzo abbordabile,sopratutto ora che i liquidi scarseggiano dopo l'acquisto..
però ho letto in giro che trai 200 e 300 questo onbiettivo non da il meglio e tra l'atro sarebbe il range di focale in cui si usa la funzione macro.
allora mi chiedevo su che ottica potevo puntare..salendo anche solo un po di prezzo..magari rinunciando ad un tele così spinto però anvendo la possibilità di fare qualche macro-closeup nel senso più amatoriale del termine...

grazie ancora!

non vedo l'ora di scattare...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 10:08 am    Oggetto: Re: quasi fra di voi...400d Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, finalmente ho fatto il salto...
a giorni mi arriveràla 400d in kit con il 18-55

per adesso volevo chiedervi un informazione e un consiglio..
prima di tutto volevo sapere sepotete consigliarmi un sito dove prendere una batteria non originale a buon prezzo, che magari venda anche le memorie CF in modo da prendermene una da 2gb e fare tutto un ordine.
Immagino che di raw in una 2gb ce ne entrano un centinaio giusto?

poi volevo avere un consiglio su una seconda ottica..
premettendo che da quello cheleggo in giro per rapporto qualità/prezzo mi attira molto il 50ino, e a quanto ho capito mi devo anche sbrigare perchè non è più in produzione.

Auguri per la 400D!Davvero una bella reflex!Anche io ho la 400D col 50ino ed il Canon af ef 35-135 mm 4-5.6 usm;devo dire che mi trovo bene con questa mia attrezzatura.Per quanto riguarda la CF 2GB tieni presente che se scatti in RAW a 100 ISO ci vanno 200 scatti ca,mentre se scatti in jpeg alla massima risoluzione ci vanno più di 400 scatti.Il 50ino io l'ho preso quà anche se non è più in produzione,si trova ancora:

http://www.italsystem.com/mall/reportbrd.asp?Z=F&G=FO&M=1CA&O=4&P=3

Spero di esserti stato d'aiuto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per esempio..avrei puntato usati un 70-300 dg macro (non APO) e un 50ino a circa il prezzo del sigma nuovo..
ma non so se prenderli già (anche considerando la spesa appena fatta) o aspettare e iniziare a scattare con il 18-55 per cominciareaprednere confidenza essendo la mia prima reflex

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizia a scattaere e quando sentirai la necessità prendili, così ti godi tutto di più Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lux66
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cinquantino prendilo AL VOLO, sulla baia si trova a meno di 100 euro spedito...l'ho qui davanti a me, il gioiellino Very Happy

Prima che inizino a trovarsi solo sull'usato a prezzi da maniaco.......

Canon 30d + ciofegon + Canon 50 1.8 + Canon 17-85 IS + Tamron 28-75 2.8 - Fujifilm S9500 - Raynox 2020Pro - altro non menzionabile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti almeno il 50ino lo vorrei prendere..prima dell'estate,magari aspetto ancora un mesetto..
mi deve ancora arrivare la 400d e già è stata una bella spesa..
poi magari questa estate l'affronto ancora con la fui ss560 e la canon con il 18-55..e se mi riesce il 50ino...

ah u n'altra cosa, vale la pena prendere il telecomando a infrarossi?quanto cost apiu o meno?

fabyologico
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda da neofita:
che ha di speciale il 50ino?
ottica fissa 80mm circa non e' troppo?
cosa si puo' fotografare con questo obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lux66
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve...ma ti serve???
L'unica utilita' che ci trovo e' l'autoscatto, a parte eventuali macro ad elevatissimi rapporti di ingrandimento dove e' assolutamente necessario evitare qualunque movimento...

In ogni caso mi pare sia sui 35 euro, a quel punto vai sempre sulla baia e cerca i radiocomandi compatibili, con 20-25 euro te li fai mandare dalla Cina e funzionano benino e da qualunque posizione, non solo frontalmente alla macchina.

Cerca anche qui sul forum: se ti basta comandare via filo e non via radio/infrarossi, c'e' chi li ha autocostruiti con le cuffiette di un...telefono cellulare!!!
Oppure basta un semplice minijack stereo, un paio di interruttori e qualche metro di filo per ottenere un affidabile telecomando.

Canon 30d + ciofegon + Canon 50 1.8 + Canon 17-85 IS + Tamron 28-75 2.8 - Fujifilm S9500 - Raynox 2020Pro - altro non menzionabile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la batteria su ebay Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
la batteria su ebay Wink

qualche contatto in particoalre?

per il telecomando chiedevo perchè immagino che non ci sia il lo scatto cche sia avvita come per le vecchie macchine reflex no?
allora dovendo comprare qualcosa di equivalente per tenerlo a disposizione, avevo pensato a quello senza fili più che a quello con il filo Smile

Lux66
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabyologico ha scritto:
domanda da neofita:
che ha di speciale il 50ino?

Il costo rapportato alla qualita' Wink
A meno di 100 euro ti porti a casa un obiettivo che anche in controluce mostra pochissimo flare (e non e' una serie L), ha una buona risolvenza, e' luminosissimo e soprattutto...leggi sotto.

Citazione:

ottica fissa 80mm circa non e' troppo?

Attenzione, EQUIVALE ad un 80mm sul sensore della 400d, ma solo come angolo di campo: la prospettiva restituita e la profondita' di campo e' sempre quella di un 50mm, ovvero la piu' vicina a quella dell'occhio umano.
Il che significa distorsioni ridotte al minimo e corretto senso di spazialita'.

Citazione:

cosa si puo' fotografare con questo obiettivo?

TUTTO.
Vuoi un paesaggio? Ok, non sara' un grandangolo, ma non avrai nemmeno la fontana al centro della piazza che sembra la Torre Eiffel di fronte ad un minuscolo Comune...
Vuoi un ritratto? Apri il diaframma, e anche un luminoso 100 f/2.8 sembrera' troppo definito...
Vuoi fare street? Metti a fuoco manuale su un oggetto a circa 5 metri, imposti f/8 e vai di iperfocale a partire da 3 metri o quasi (maledetti ingegneri Canon che hanno eliminato la scala delle distanze dal barilotto...); volendo, metti a fuoco a tre metri e sempre a f/8 avrai una PDC estesa da due a sette-otto metri, ideale per questo genere di fotografia.
Vuoi una macro? Beh, via...non esageriamo Very Happy ma con magari un anello invertitore qualcosa fai, senza dover spendere centinaia di euro per un macro dedicato.

Il solo limite e' l'immaginazione Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lux66
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neotrix ha scritto:

per il telecomando chiedevo perchè immagino che non ci sia il lo scatto cche sia avvita come per le vecchie macchine reflex no?

Non c'e' l'attacco a vite sul bottone di scatto, ma c'e' un minijack a controllo elettrico a lato, vicino alla presa USB, che ha la stessa funzione.

Guarda qui http://cgi.ebay.it/Wireless-Shutter-Release-for-Canon-EOS-Rebel-XTi-XT-R7A_W0QQitemZ200118652808QQihZ010QQcategoryZ64345QQrdZ1QQcmdZViewItem

Essendo un comando radio e non infrarossi funziona da qualunque posizione, non solo frontalmente (il sensore IR per il telecomando infatti e' sul frontale della macchina).
Per me, questa possibilita' da sola vale il rischio di usare un oggetto meno affidabile di un originale (e in ogni caso non e' che gli infrarossi siano poi cosi' affidabili).

Se lo compri preparati: l'arrivo sara' un po' lento, ma non e' colpa del venditore........

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è arrivata!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 9:45 pm    Oggetto: Re: quasi fra di voi...400d Rispondi con citazione

neotrix ha scritto:
...mi attira molto il 50ino, e a quanto ho capito mi devo anche sbrigare perchè non è piùin produzione...

Ern Archè ha scritto:
..Il 50ino io l'ho preso quà anche se non è più in produzione,si trova ancora...

Lux66 ha scritto:
Il cinquantino prendilo AL VOLO...prima che inizino a trovarsi solo sull'usato a prezzi da maniaco...

...scusate, ma chi ha detto che il 50ino non è più in produzione?
...l'avete letto sul sito Canon Italia? Lo stesso sito dove vengono riportati come "non più disponibili sul mercato" l'85 f/1.2 L II e l'85 f/1.8 ovvero gli unici due 85mm che ha in catalogo?

...non fate riferimento a questo:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Fixed_Focal_Length/archive.asp?ComponentID=165835&SourcePageID=26126#1

...ma consultate questo:

http://www.canon-europe.com/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Fixed_Focal_Length/archive.asp?ComponentID=165835&SourcePageID=26126#1

...altra cosa: anche se mi "suona strano" potrebbe semplicemente essere che alcune ottiche destinate al nostro paese non siano più importate direttamente da Canon Italia (e quindi "etichettate" come non più disponibili) ed i distributori ufficiali, ma comunque reperibili attraverso altri canali...

...non disponibile non significa necessariamente fuori produzione...

P.S...sul nuovo catalogo CanonOne 2007 uscito poche settimane orsono (aggiornato con la 1D Mk III, il 580EX II ed il 16-35 f/2.8 II) il 50ino è presente...

Bye
TurniNotturni

neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma allora nessuno che mi sa dire dove prendere la batteria e la CF insieme?

e magari anche un lightbox economico per stilllife...
grazie!!!

Lux66
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, io direi che quando si dice "non piu' disponibile sul mercato" sul sito ufficiale di una Casa, nel giro di qualche mese non si trova piu' nulla a condizioni umane.

Ok, lo si trova negli USA...+ 30-40 euro di dogana e IVA
Lo si trova sull'usato...in che condizioni?
Lo si trova come rimanenza...sapendo le sue qualita' e il fatto che un altro cinquantino "economico" ti costa 350 euro, te ne chiedono 150-200......

Questo perlomeno e' cio' che mi insegnano le leggi di mercato, poi felicissimo di sbagliarmi; cio' non toglie che per levarsi da ogni impiccio, OGGI, sia meglio prenderlo che aspettare.
Terrorismo commerciale? Chi lo sa.......

Per quanto riguarda batterie+CF, io ho preso le batterie da 2500 mAh da http://search.ebay.it/_W0QQsassZtop-artshopQQhtZ-1 e mi devono arrivare, ma il venditore non ha CF in catalogo, mi dispiace.
Al Mediaworld ho trovato due CF da 2 giga 120x a meno di 30 euro l'una (la 4 giga costava 64 euro, stessa marca Very Happy ), 200 foto in RAW ognuna di capacita'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lux66 ha scritto:
Uhm, io direi che quando si dice "non piu' disponibile sul mercato" sul sito ufficiale di una Casa, nel giro di qualche mese non si trova piu' nulla a condizioni umane...

...ma guarda che sono mesi e mesi che gira questa "voce" eppure lo si trova ancora nei negozi a prezzi umani...
...sull'attendibilità del sito ufficiale italiano io ci stenderei un pietoso velo in quanto, come già detto, lo stesso sito segnala come "non più disponibile sul mercato" l'85 f/1.2 L II e l'85 f/1.8 che, ripeto, sono gli unici due 85mm che Canon ha in catalogo...ti sembra logico? Ti sembra affidabile come sito?
E perchè sul sito Canon Europe non c'è nulla a riguardo?

Lux66 ha scritto:
Lo si trova come rimanenza...sapendo le sue qualita' e il fatto che un altro cinquantino "economico" ti costa 350 euro, te ne chiedono 150-200...

...lo si trova da Italsystem a 86,31 euro e con disponibilità immediata...

Lux66 ha scritto:
Terrorismo commerciale? Chi lo sa...

...no, incompetenza da parte di chi gestisce il sito ufficiale italiano della casa madre...

P.S...ma tanto io ho l'f/1.4... Diabolico

Bye
TurniNotturni

Lux66
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:

Lux66 ha scritto:
Lo si trova come rimanenza...sapendo le sue qualita' e il fatto che un altro cinquantino "economico" ti costa 350 euro, te ne chiedono 150-200...

Oggi lo si trova....OGGI....
Tra uno o due mesi?

Citazione:

P.S...ma tanto io ho l'f/1.4... Diabolico

'stardooooooooooo LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lux66
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo Ops

TurniNotturni ha scritto:

L'ho preso su Ebay a 80 euro, arrivato in tre giorni tre Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manclu
utente

Iscritto: 21 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lux66 ha scritto:

Vuoi fare street? Metti a fuoco manuale su un oggetto a circa 5 metri, imposti f/8 e vai di iperfocale a partire da 3 metri o quasi (maledetti ingegneri Canon che hanno eliminato la scala delle distanze dal barilotto...); volendo, metti a fuoco a tre metri e sempre a f/8 avrai una PDC estesa da due a sette-otto metri, ideale per questo genere di fotografia.

Il solo limite e' l'immaginazione Smile

Ciao, potresti darmi una spiegazione terra terra del tuo pensiero, sopratutto di quello riportato in neretto?

Grazie.

Ps vai di 50mm, fantastic.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: