Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lasco utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2007 Messaggi: 1120
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 6:01 pm Oggetto: Quadri e cornici |
|
|
Aspetto critiche e commenti. _________________ ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Lasco, peccato per i due .....lampioni ?....a dx e sx che rompono la regolarita' del bianco che fa da cornice, lo scatto e' dotato comunque di buona luce nonche' di un ottimo b/n, non perfettamente simmetrico, ma ci puo' stare vista anche l'asimmetria delle figure  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Bravo Lasco, peccato per i due .....lampioni ?....a dx e sx che rompono la regolarita' del bianco che fa da cornice, lo scatto e' dotato comunque di buona luce nonche' di un ottimo b/n, non perfettamente simmetrico, ma ci puo' stare vista anche l'asimmetria delle figure  |
GRAZIE Mauro. |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
bel gioco prospettico _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
sbrillo nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 32 Località: Catania
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Bella composizione, ci sono anche delle belle proporzioni, quoto mauroq per i lampioni...la prossima volta portati un martello pneumatico Ciao _________________ Corri corri, mentre prendi fiato ti raggiungeranno!
Nikon D50 - 18-55 - 50/f1,8 - 100 macro - 100-300 + F75 da sbagnare (ma come?!?). |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Spynet e Brillo! Forse è proprio vero, oltre alla macchina fotografica dovremo armarci di materiale da demolizione visto che capita spesso e volentieri di avere finestre, lampioni, muretti e quant'altro che rompono... la scena.
Però come dare torto a Mauro? forse la differenza con i grandi è proprio data dall'evitare i disturbi!!
Grazie a tutti. |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
lasco ha scritto: | Grazie Spynet e Brillo! Forse è proprio vero, oltre alla macchina fotografica dovremo armarci di materiale da demolizione visto che capita spesso e volentieri di avere finestre, lampioni, muretti e quant'altro che rompono... la scena.
Però come dare torto a Mauro? forse la differenza con i grandi è proprio data dall'evitare i disturbi!!
Grazie a tutti. |
Ogni commento e' sempre utile, il dialogo interviene comunque nelle tue scelte successive, se uno ti suggerisce un cielo con piu' nuvole per equilibrare il panorama tu puoi rispondere in 2 modi,
.......effettivamente potevo scegliere un giorno nuvoloso,
oppure ......se le nuvole non c'erano non e' colpa mia,.....sta a te la scelta  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | lasco ha scritto: | Grazie Spynet e Brillo! Forse è proprio vero, oltre alla macchina fotografica dovremo armarci di materiale da demolizione visto che capita spesso e volentieri di avere finestre, lampioni, muretti e quant'altro che rompono... la scena.
Grazie a tutti. |
Ogni commento e' sempre utile, il dialogo interviene comunque nelle tue scelte successive, se uno ti suggerisce un cielo con piu' nuvole per equilibrare il panorama tu puoi rispondere in 2 modi,
.......effettivamente potevo scegliere un giorno nuvoloso,
oppure ......se le nuvole non c'erano non e' colpa mia,.....sta a te la scelta  |
E io risponderò sempre: "effettivamente potevo scegliere un giorno nuvoloso", specialmente se le critiche vengono da chi dimostra sul campo di essere centomila passi davanti a me. E continuerò a dirgli grazie per quello che ci insegna. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto..
ottimo il punto di ripresa di questa serie di porte..
peccato (come dice il grande Mauro) per quei lampioni sui lati..
Mi piace anche il b/n e la scelta di tenere a fuoco la prima porta e leggermente fuori fuoco tutto il resto..
Bello anche il punto di ripreso basso..
Decisamente, una immagine da pollice in sù!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non trovo che i due 'lampioni' ai lati siano di disturbo..... ...uno solo avrebbe sicuramente squilibrato, ma due simmetrici non mi sembra che penalizzino più di tanto la cornice che fa da quinta alla scena.
Ad ogni modo mi sembra che la questione sia di secondaria importanza di fronte ad una composizione e momento catturato decisamente validi.
Non si può fare a meno di notare una certa analogia tra le due figure umane e quelle che si intravedono nel dipinto...
Ottima a mio parere  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
sbrillo nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 32 Località: Catania
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Stando a ciò che dice Frank allora avrebbe più senso prenderne una porzione maggiore di lampioni? per fare in modo che il cielo senza nuvole acquisti in luce artificiale?????? aaaaaaaah!!!!  _________________ Corri corri, mentre prendi fiato ti raggiungeranno!
Nikon D50 - 18-55 - 50/f1,8 - 100 macro - 100-300 + F75 da sbagnare (ma come?!?). |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 6:21 am Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | A me piace molto..
ottimo il punto di ripresa di questa serie di porte..
peccato (come dice il grande Mauro) per quei lampioni sui lati..
Mi piace anche il b/n e la scelta di tenere a fuoco la prima porta e leggermente fuori fuoco tutto il resto..
Bello anche il punto di ripreso basso..
Decisamente, una immagine da pollice in sù!  |
Grazie Zio Mauri.  |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 6:26 am Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Sinceramente non trovo che i due 'lampioni' ai lati siano di disturbo..... ...uno solo avrebbe sicuramente squilibrato, ma due simmetrici non mi sembra che penalizzino più di tanto la cornice che fa da quinta alla scena.
Ad ogni modo mi sembra che la questione sia di secondaria importanza di fronte ad una composizione e momento catturato decisamente validi.
Non si può fare a meno di notare una certa analogia tra le due figure umane e quelle che si intravedono nel dipinto...
Ottima a mio parere  |
Grazie Frank. Avevo notato anch'io l'analogia, ma devo essere sincero, me ne sono accorto a casa guardando riguardando lo scatto. Solo fortuna!!
Con tutti questi complimenti oggi.... ! |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 6:40 am Oggetto: |
|
|
bella composizione buona la luce bravo
mauri |