photo4u.it

KUNG FU

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:44 pm    Oggetto: KUNG FU Rispondi con citazione

Canon Eos 1D MarkII
EF 70-200L f/2,8
Dati di scatto:
F/5, 1/250sec 100 iso 95mm lung.focale.
Doppio flash.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me le spieghi le nuvole a fuoco?!? Mah
Molto grigia la foto, se è una conversione da colori ti consiglio di fare qualcosa per differenziare i toni dell'abito da quelli dell'erba.. la lama si confonde, se è di metallo era meglio cercare di farle riflettere il cielo in modo che brillasse..

Per il resto ok.. c'è dietro un progetto a questo scatto? raccontaci qualcosa, perchè non capisco se è una "montatura" (nel senso buono) per fare la foto su tua idea, se è il back stage di qualche spettacolo/film, o se la signorina in questione si batte abitualmente con la spada Very Happy .. pura curiosità..

ah.. poi.. ma era proprio necessario il BN?

Ciao,
Bark

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che altro.... Surprised

mi ha rubato le aprole di bocca Diabolico

bella diagonale nonostante lo spazio sia dietro il soggetto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la firma dovevi metterla proprio lì?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mcfour
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Me le spieghi le nuvole a fuoco?!? Mah
Molto grigia la foto, se è una conversione da colori ti consiglio di fare qualcosa per differenziare i toni dell'abito da quelli dell'erba.. la lama si confonde, se è di metallo era meglio cercare di farle riflettere il cielo in modo che brillasse..

Per il resto ok.. c'è dietro un progetto a questo scatto? raccontaci qualcosa, perchè non capisco se è una "montatura" (nel senso buono) per fare la foto su tua idea, se è il back stage di qualche spettacolo/film, o se la signorina in questione si batte abitualmente con la spada Very Happy .. pura curiosità..

ah.. poi.. ma era proprio necessario il BN?

Ciao,
Bark

Ciao Bark, le nuvole le ho copiate da una foto della stessa serie, in questa il cielo non mi piaceva, è una desaturazione totale da uno scatto a colori, l'ho postata proprio per vedere cosa ne pensavate, ho imparato molto quì e quindi l'ho sottoposta a critica
In effetti le nuvole potevano essere sfocate ma alla "guerriera" piacciono così, la serie di scatti sarà destinata anche ad un casting particolare, oltre che per ricordo.
Il discorso spada è un pò complesso in quanto la spada era molto flessibile e in più di uno scatto ho dovuto ridisegnarla perchè si piegava molto sopratutto in quelle in movimento, in questa foto non l'ho toccata, ma la conversione in bianco e nero l'ha penalizzata.
La signorina in questione è plurimedagliata e utilizza bene non solo la spada, ma anche il bastone.
No il bianco e nero non era necessario, anche perchè a colori è bellissima, però volevo sapere come avrebbe reagito i critici di Photo4U, che sono mitici devo dire.. Ok!
Per quanto riguarda il logo, ho avuto una pessima esperienza di plagio e quindi il logo lo metto sempre, e se lo mettessi ai bordi sarebbe inutile Wink, così almeno il furbacchione di turno ci deve lavorare... Smile Smile

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito... Ciao e buon lavoro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mcfour
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quì la versione a colori.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=217340

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella pure a colori!

col miscelatore canali riusciresti a convertirla molto meglio di così differenziando i grigi dell'abbigliamento! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
checosavedi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

troppo bella..ma quella firma che pastrocchio! Wink
te la invidio questa foto!

Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il genere di foto che ho sempre desiderato fare Smile

Meglio quella a colori... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti mi piace, come hanno già detto lavorerei di più sulla postproduzione.. il b/n potrebbe essere migliore e anche sull'uniformità dei ritocchi (nuvole)
Vai a fine pagina
Tuzzo
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposta secca.
Mi piace Smile
Non faccio il pelo all'uovo.
Mi piace e basta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia a te!!! Avanzi qualcosa?
Hai i tre colori complementari e non riesci a differenziarli fra loro nel BN!!!
Meriteresti 100 frustate per ogni colore Diabolico

Se vuoi tenere così le nuvole almeno sfoca di più il bordo delle rovine, perchè non possono essere sfocate alla stessa maniera a 20 e a 200 metri.. quelle in fondo, le più lontane con un diaframma così dovrebbero quasi fondersi uniformemente col cielo..

Ciao,
Bark Wink

mcfour
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un thanks a tutti.

Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Mannaggia a te!!! Avanzi qualcosa?
Hai i tre colori complementari e non riesci a differenziarli fra loro nel BN!!!
Meriteresti 100 frustate per ogni colore Diabolico

Se vuoi tenere così le nuvole almeno sfoca di più il bordo delle rovine, perchè non possono essere sfocate alla stessa maniera a 20 e a 200 metri.. quelle in fondo, le più lontane con un diaframma così dovrebbero quasi fondersi uniformemente col cielo..

Ciao,
Bark Wink

Ma credo che in realtà il fatto di avere le nuvole da un punto di vista ottico irreali, conferisce allo scatto, secondo mia modesta interpretazione, una voluta atmosfera artificiale, infatti anche l'acquedotto è troppo scuro rispetto al resto, ed è una cosa che ho eseguito modificando i livelli.. Ok!
Grazie sempre per i preziosi consigli che ...fanno crescere. Ave

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
bella pure a colori!

col miscelatore canali riusciresti a convertirla molto meglio di così differenziando i grigi dell'abbigliamento! Wink

Grazie, voglio provare non l'ho mai utilizzato. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: