photo4u.it

aiuo!....e' normale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:19 am    Oggetto: aiuo!....e' normale? Rispondi con citazione

ragazzi,spero vivamente i non essere incappato nell'ennesimo raggiro(ultimamente ne ho subiti troppi!)...mi arrivata oggi la praktica mtl 50 comprata su ebay.de.Era da un sacco di tempo che mi mettevo da parte un gruzzoletto di euri.Non faccio neanche in tempo a stupirmi delle condizioni estetiche pressoche' identiche al nuovo,che faccio una scoperta.l'esposimetro della mtl50 è a led rossi..mi accorgo che man mano che gli asa aumentano, i led non si accendono piu' i quando imposto i tempi dell'otturatore su tempi lunghi (T/8 t/4 t/2 t/1).Tipo a 100 asa impostando su t/2 i led si accendono...ma su t/1 non danno piu' segni di vita...a 200 asa funzionano sino a t/4,a 400 asa sino a t/4,a 800 asa sino a t/8, a 1600 asa sino a t/15...scusate l'ignoranza da neofita:ma è normale o qualcosa non va?...grazie mille.Spero possiate darmi una mano! Mah Mah Mah Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sparo la prima che mi viene in mente... Non è che in qualche modo "esci fuori scala" dell'esposimetro e quindi non si accende più niente? Prova a spulciare il manuale, magari trovi la risposta... Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso anch'io ad una questione di scala, altrimenti non ci sarebbe una certa corrispondenza.
Mi sembra di capire che: tempo più rapido con iso più sensibile... vista così il discorso fila
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 12:09 pm    Oggetto: sos! Rispondi con citazione

grazie innanzi tutto per gli interventi!...purtroppo non possiedo il manuale d'istruzione...mannaggia negli ultimi tempi ho speso tutti i miei risparmi ....mi funzionasse 'na sola cosa che ho comprato!!!che sfiga...non so se l'esposimetro va fuori scala.... Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste
grazie comunque ragazzi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli esposimetri delle fotocamere hanno un range di utilizzo espresso in EV, al di fuori del quale non danno più indicazioni corrette o non le danno affatto. Anche senza trovare il manuale forse puoi ritrovare in qualche vecchio catalogo qual'era il range della tua e così capire se il comportamento è corretto. Comunque mi sembra un caso più teorico che altro, perchè dovresti usare ISO elevati con tempi lunghi?

Magari la sfica non c'entra Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 12:30 pm    Oggetto: Re: sos! Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
purtroppo non possiedo il manuale d'istruzione...

Ma hai letto il mio messaggio??? Ti ho messo il link!!!

MANUALE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille!...credo quindi non ci sia alcuna anomalia in quello che succede,stando alle istruzioni!grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: