Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:47 pm Oggetto: poi...intesa matrimoniale perfetta nonchè tipica. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
mi piace... grande colpo d'occhio il tuo
bianco e nero ottimo...
ciao Antonio. |
|
|
WebGenius utente

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 414 Località: Padova/Venezia
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Eeheh, interessante e simpatica. La foto è veramente piacevole, il bianco e nero ci sta' tutto. Buon'occhio!
Peccato per le teste mozzate che forse con uno sfondo più sfuocato avrebbero dato meno fastidio.
CiaUzZ _________________ Sony A7 |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Dai tuoi scatti traspare una naturalezza ed un senso di compartecipazione con le persone riprese così marcati che mi piacerebbe vederti all'opera: non sei mai particolarmente lontana dai soggetti che riprendi, come ti rapporti con loro?
O per caso cerchi di diventare trasparente e invisibile?
E ancora, un'immagine come questa potrebbe far pensare ad una sottile ironia; ma a guardare la tua galleria penso ad un'umana simpatia verso ciò che ritieni degno di essere fotografato.
Mi piace molto |
|
|
katia82 utente attivo
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
WebGenius ha scritto: | Eeheh, interessante e simpatica. La foto è veramente piacevole, il bianco e nero ci sta' tutto. Buon'occhio!
Peccato per le teste mozzate che forse con uno sfondo più sfuocato avrebbero dato meno fastidio.
CiaUzZ |
è vero...ho decapitato un po' di gente...
grazie per l'apprezzamento!!  |
|
|
LorenzaF utente attivo
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 999
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
davvero divertente!
sì, sarebbe stato ancor meglio sfocare un po' lo sfondo ed abbassarsi un po di più alla loro altezza, però l'essenziale c'è tutto
ciao |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 12:26 am Oggetto: |
|
|
Il momento colto è veramente eloquente e come tale è in grado di raccontare una storia condita con la giusta ironia, ingrediente che non guasta mai nella street (e non solo). La fortuna non ti ha aiutata con i passanti che sono entrati nell'inquadratura al momento meno opportuno, ma si tratta di elementi non sempre governabili in strada. Per quanto riguarda il punto di ripresa ... istintivamente mi sarebbe venuto spontaneo abbassarlo, ma visto che conosco la piazza e so che quel colonnato che si intravede alle spalle è ostico da gestire sotto il profilo delle sovrapposizioni con i personaggi, ritengo che il punto scelto sia tutto sommato un buon compromesso.
 |
|
|
Fr@ncy utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 2498 Località: Torino
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 3:22 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
katia82 utente attivo
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie Antonio!
Caro Ignaro...il mio rapporto con i passanti è un bel po' complicato..e difficile.. ...nel senso che provo ad essere quanto più "invisibile" possibile, sia per catturare realmente qualcosa di istintivo e naturale, sia per mia personale "timidezza"..(devo ancora imparare ad esssere "sfacciata" )...
non sempre riesco ad "eclissarmi"..e allora o scatto o fuggo via..dipende dal mio stato d'animo...
così come dipendono dal mio stato d'animo i "sentimenti" o le relazioni sociali che provo ad immortalare....nel caso di questa foto....è il tionfo dell'amara ironia con la quale ho osservato la coppia per lungo tempo...in quel momento, per me, i due coniugi rappresentavano il disincanto ed il vuoto che "riempie" moltissime relazioni sentimentali..
Grazie!
Grazie anche a voi per i commenti, LorenzaF, Pocket e Fr@ncy  |
|
|
mareblu utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 1452 Località: pordenone
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ....La(ppa(na)..........lo scatto mi piace..mi piace anche la composizione....non mi gusta tanto l' inquadratura alta(ma te la perdono)...
peccato che ci sono molti oggetti di distrurbo(pedoni ecc......)
Cmq x me mangi vetro(lo sai il perchè)anzi non te lo voglio dire...........
Giudizio finale:::::::::::::
Foto molto bella...immagino--- se scattavi con un 70 200f4 che capolavoro veniva fuori...
Ciao Max _________________ http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=401425&highlight= |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao katia, d'istinto avrei cercato di gestire meglio lo scatto, magari alzando un attimino lo "sguardo", oppure lavorando di più in postproduzione le linee orizzontali che sembrano imbarcarsi.
Con una reflex avresti potuto gestire meglio il fondo che in questo caso o avresti sfumato o incluso in toto, senza necessariamente aver paura di nascondere il porticato quindi mozzare le teste dei passanti, ma mi rendo conto che l'attimo non era gestibilissimo e resta uno stile fotografico non propriamente facile, anzi spesso complicato poichè i fattori sono sempre troppi ed imprevedibili.
Resto fermamente convinto che con una reflex saresti in grado di far spettacolo...
Nell'insieme resta un ottimo compromesso, brava, riesci sempre e comunque a donare la giusta espressività ai tuoi scatti  |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao katia vedo che tisei indirizzata sulla street
penso che ti sei tenuta bassa per gli elementi di disturbo dietro ma non hai un programma di fotoritocco?
avresti lasciato piu spazio sopra e con il fotoritocco una bella sfocatina allo sfondo
molto brava cmq ottimo il bw e la luce
ciao mauri |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Katia,
bellissimo questo scatto. Molto significativo ed eloquente.
I due cosi' vicini fisicamente eppur cosi' lontani ognuno immerso nei suoi pensieri nei quali chissà quale spazio occupa l'altra metà....
Tra 3 settimane mi sposo e spero di vedere queste scene solo su foto o locandine....
ciao
Biagio _________________ Biagio |
|
|
|