photo4u.it

consiglio ... qual'è il migliore ? GRAZIE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 10:04 pm    Oggetto: consiglio ... qual'è il migliore ? GRAZIE Rispondi con citazione

Ragazzi vorrei un buon obiettivo e luminoso da utilizzare sulla mia 300d.
Le alternative potrebbero essere:
- Sigma 24-135/2,8-4,5 AF IF ASP
- Sigma 24-70/2,8 AF EX DF IF DG Aspherical
- Sigma 28-70/2,8 AF EX DG
- Tamron 28-75/2,8 AF SP XR DI LD ASP IF Macro
- Tokina 28-70/2,8 AF AT-X Pro SV

Ho sentito parlare molto bene del Tamron ma credo che anche i Sigma (24/28-70) non siano male!
Chi saprebbe stilare una classifica oppure consigliarmi per esperienze personale ?
Ringrazio ed attendo cosniglio
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra sigma(entrambi) e tamron per adesso posso darti solo un parere su costruzione e maneggevolezza......

devo dire che il Tamron è più maneggevole e meno ingombrante del Sigma, che sembra però + solido , almeno dall'aspetto. il sigma 24-70 è meno preciso e meno veloce nell'AF rispetto al tamron....

il sigma 24-70 pecca (secondo me) di eccessiva distorsione a 24, cosa che mi ha portato a sostituirlo, anche se l'ho fatto con uno zoom che parte da focale maggiore, e quindi paragone non proprio fattibile.

Per le prove sul campo del Tamron spero di saperti dire a breve!!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 11:14 pm    Oggetto: Re: consiglio ... qual'è il migliore ? GRAZIE Rispondi con citazione

cla75 ha scritto:
Ragazzi vorrei un buon obiettivo e luminoso da utilizzare sulla mia 300d.
Le alternative potrebbero essere:
- Sigma 24-135/2,8-4,5 AF IF ASP
- Sigma 24-70/2,8 AF EX DF IF DG Aspherical
- Sigma 28-70/2,8 AF EX DG
- Tamron 28-75/2,8 AF SP XR DI LD ASP IF Macro
- Tokina 28-70/2,8 AF AT-X Pro SV

Il 24-135 non lo conosco. Del Tamron ne ho sentito parlare tantissimo e molto molto bene. Anche del Tokina ho sentito opinioni positive, in particolar modo del modello ancora precedente, era sempre un 28-70 ma 2.6-2.8.
Quanto ai 2 sigma ti consiglierei il 24 piuttosto che il 28 visto che con la 300d il 28 significa quasi un 45. E' uscito da poco, sempre dalla sigma, anche un 24-60: se guardi c'è un topic relativo proprio al confronto tra 24-70 e 24-60.

Bye, Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato solo i sigma e ti consiglio di scartare a priori i due 24, che tra distorsioni e aberrazzioni non sono a livello del 28. Tamron e tokina non ho mai avuto occasione di averli tra le mani Triste ma dai risultati visti in rete, anche qui su p4u, il tamron ha esordito con una resa sorprendente.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi siete stati come sempre gentilissimi e velocissimi nel darmi risposte Smile
Ho scelto il TAMRON 28-75 2,8 visto che risulta essere il migliore nella sua fascia di prezzo (... speriamo Surprised )
Ora devo aspettare che mi arrivi, poi farò qualche prova e vi farò sicuramente sapere.
Grazie

Vai a fine pagina
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ho provato solo i sigma e ti consiglio di scartare a priori i due 24, che tra distorsioni e aberrazzioni non sono a livello del 28. Tamron e tokina non ho mai avuto occasione di averli tra le mani Triste ma dai risultati visti in rete, anche qui su p4u, il tamron ha esordito con una resa sorprendente.

Salut

Il tokina dovrei averlo tra le mani tra pochi giorni e poi cercherò di darvi un idea della sua resa!
A sentire tutti i pareri sul web, e a farne una quasi impossible sintesi, il tokina ed il tamron, tra tutti questi, dovrebbero essere un pochino sopra agli altri, a volte meglio il tamron a volte meglio il tokina. Io cercavo uno dei due ed il prezzo (a favore del tokina!) mi ha dato il parametro decisivo per scegliere quale candidato "provare" come migliore fratello povero del canon L!!!!

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: