photo4u.it

Programma per presentazione e musica in sottofondo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:04 am    Oggetto: Programma per presentazione e musica in sottofondo Rispondi con citazione

Ciao
ho una lista di foto con cui vorrei realizzare un montaggio da vedere su dvd con sottofondo musicale, commenti scritti sul video ecc.
C'è una programma che fa tutto questo.
Ho provato mr photo, che avevo trovato su un giornale ma specialmente per la musica di sottofondo me la suona solo una volta e basta.
Free è consigliabile.
grazie. Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao miami.vice
se usi windows xp prova ad usare il programma windows movie maker, già presente col sistema ioperativo, è abbastanza valido e ti permette di modificare ed editare con sufficiente libertà sia le immagini, che i video potendo anche aggiungere titoli vari e commenti musicali
ti sconsiglio i programmi che creano video da soli, i risultati non mi hanno mai lasciato per nulla soddisfatto
oppure prova i vari Pinnacle, premiere e software di video editing (purtroppo quelli free non mi sovvengono in mente)
buon video-montaggio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti è intuitivo e comodo.
ma:
posso viualizzarlo con lettore che legge i divx?
e soprattuttocome faccio a tagliare la canzone che sta risproducendo e inserirne un altra prima che finisca?

grazie...... Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miami.vice ha scritto:
in effetti è intuitivo e comodo.
ma:
posso viualizzarlo con lettore che legge i divx?

non avendo un lettore divx non ti posso dire con certezza assoluta se i file prodotti da movie maker siano compatibili al 100%, ma suppongo che i vari lettori riescano a leggere senza problemi i file .avi e quindi quando esporti il filmato ti conviene selezionare tale formato come output, tra l'altro ti conviene sportarlo subito alla massima qualità (non il DV, perchè crea problemi, almeno sul mio pc). Al massimo una volta esportato in .avi puoi sempre "ri-comprimerlo" con dr.divx col profilo divx più adatto alle tue esigenze. Ma sono abbastanza convinto che già se lo esporti in .avi non avrai problemi di visualizzazione. Altrimenti, tagliando la testa al toro, quando masterizzi il filmato su CD7DVD lo masterizzi come se fosse un DVD Video vero e proprio, così massimizzi la compatibilità con tutti i lettori dvd.
P.S.: se usi nero burning rom 7 o easy cd creator dovresti avere all'interno delle rispettive suite dei programmi simili a movie maker per creare sia i filmati partendo da video, foto e musica varia, sia i dvd interattivi con suddivisione del filmato in capitoli e menù extra (giusto per dare un tocco più professionale al tutto)

miami.vice ha scritto:
e soprattuttocome faccio a tagliare la canzone che sta risproducendo e inserirne un altra prima che finisca?

è un po' di tempo che non uso movie maker, ma se non erro per allungare o accorciare la durata di un video, brano musicale o foto basta selezionare il bordo sinistro e/o desto del riquadro rappresentante il contenuto che vuoi modificare e spostarlo a destra o a sinistra in modo da allargareo restringere il relativo blocchetto.
P.S.: ti conviene usare la storyboard in modalità sequenza temporale, in modo da avere una chiara visione delle tracce audio e video
P.P.S.: se mi posso permettere un consiglio, evita di usare transizioni video strane, alla prima visione sembrano belle ma alla lunga stancano, meglio usare la dissolvenza, eventualmente passando attraverso un dark frame, rende il tutto un po' più professionale...
buon divertimento Cool

Vai a fine pagina
miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei un grande.
ho pravto il software di nero ma quello di winxp è troppo facile e intuitivo.
Mi resta solo ordinare le foto....

grazie eh.....

ora mi metto al lavoro, le foto delle vacanze aspettano...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi nel forum ci sono altri topic inerenti allo stesso argomento.. probabilmente riesci a trovare tanti altri spunti interessanti!
buon lavoro Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io utilizzo pinnacle studio 9 buono anche per montare i filmati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah una cosa...
come durata delle diapositive mi da 5 secondi.
ma io voglio farla 8 secondi devo farla a mano foto per foto?
o c'è una impostazione che poi mi applica a tutto il filmato?
lo stesso vale per la transizione da una foto all'altra....
grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con premiere si può impostare di default una durata per tutte le transizioni e le immagini fisse, purtroppo non ricordo se e come si possa fare con movie maker... temo che sia da fare a mano una ad una, ma non ci metto la mano sul fuoco
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco solo Proshow Gold. Semplice e versatile, se ti interessa. Lo si può provare ma ti mette una scritta sul video, altrimenti devi acquistarlo, è shareware.
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggerisco anche io proshow Gold. Fantastico, tra l'altro consente anche di estrarre le tracce audio da un cd qualora non avessi niente sottomano Ok!
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miami.vice ha scritto:
ah una cosa...
come durata delle diapositive mi da 5 secondi.
ma io voglio farla 8 secondi devo farla a mano foto per foto?
o c'è una impostazione che poi mi applica a tutto il filmato?
lo stesso vale per la transizione da una foto all'altra....
grazie.

guarda che 5 secondi visionando decine di foto sono già eterni........ con 8 secondi dopo 50 scatti ti tirano un vaso nella tv!! LOL

medo
utente

Iscritto: 28 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Memories on tv" versione 2 il migliore in circolazione. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
codicealpha
utente

Iscritto: 22 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io consiglio Proshow Gold.. fantastico e veloce
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giorgiospugnesi
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato spesso Proshow Gold e lo trovo perfetto per questo tipo di prodotto. E' abbastanza intuitivo e permette di salvare in diversi formati, compreso l'eseguibile windows (.EXE) che è molto comodo.
Esiste anche Proshow Producer con qualche feature in più (es. inserire brevi video nella presentazione) ma il Gold è più che sufficiente.

Giorgio

miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
ne ho provati un pò...
con movie maker è facile ma la qualità delle foto sul filmato è pessima.
E in 2 casi sullo storyboard mi dava musica ma quando andavo a convertirlo questa finiva prima della fine della sequenza... LOL
Con gli altri (tra cui proshow) non riesco a sincronizzare le foto con la musica...
a meno che non mi diate dritte in proposito.
Io vorrei qualità delle foto, con musica che posso variare e sovrappore a mio piacimento.
Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con proshow ci sono sostanzialmente due metodi di sincronizzazione. Uno prevede semplicemente l'adattamento della lunghezza dello slide-show alla lunghezza dei brani musicali scelti. L'altro prevede che tu lo fai a mano, in tempo reale, slide per slide, battendo il tempo di inizio dell'effetto di transizione e quello di uscita. Consente presentazioni non solo sincronizzate ma addirittura ritmate sulla musica con effetti molto dinamici. Purtroppo il fatto di doverlo fare in tempo reale non lo rende adatto a tutti, "perchè ci vuole orecchio, tanto, anzi parecchio".

Quanto alla qualità delle immagini con Proshow il massimo lo ottieni creando un vero e proprio filmato in un formato MPEG o Real Audio.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: