Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 7:47 pm Oggetto: volevo cambiare la mia Fuji s9500... |
|
|
... mi date un aiutino?
voevo passare finalmente ad una reflex, ed ero indeciso tra un po' di fotocamere: Sony alpha 100, canon 400d e pentax K10D... che mi dite?
ho scartato preliminarmente la Nikod d40x perchè mi cruccia la storia dell'AF
poi ho trovato sta' cosa
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6075
e ho cominciato a sbavicchiare un po'...
aspetto consigli... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Ultima modifica effettuata da jacklamotta il Mar 12 Giu, 2007 7:51 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Consigli? se puoi prendere la 30D perché non farlo?
secondo me è la migliore tra quelle che hai elencato. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
infatti: l'offerta mi pare davvero interessante... ma resto ancora indeciso, non avendo mai avuto una reflex...  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
ah, ho capito.
vuoi prima vedere se davvero ti serve.
beh, niente di più facile.
io ieri sera mi sono trovato a fare delle foto ad un gruppo di amici che suonano hard rock e ho rimpianto la reflex perché con la compattona era impossibile mettere a fuoco e un miracolo se usciva qualche foto non mossa, visto che i miei amici davano davvero uno spettcolo movimentato. la cosa si ripeterà venerdì prossimo. e ancora una volta maledirò la lentezza i pochi iso e lo zoom lento della mia macchina.
ora, se tu non ti trovi mai ad affrontare situazioni estreme come queste, beh spendere mille euro per la 30D non ne vale la pena, anche se ti trovassi poche volte con la 9600 riusciresti bene o male a cavartela tranquillamente. e poi la qualità della fuji è indiscutibile.
ma se ti trovi ad affrontare situazioni estreme davvero spesso (come succede a me nell'ultimo periodo) la reflex è una benedizione, e a quel prezzo è davvero buona! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
Swan ha scritto: | ah, ho capito.
vuoi prima vedere se davvero ti serve.
|
ecco, si. volevo anche capire se mi conveniva inziare con una entry level oppure no  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
dopo aver usato la 9600 non farti molti problemi sulla entry level! alla fine non avrai molte difficoltà pratiche, le cose importanti sono sempre le stesse ISO tempi diaframmi focale. tutto il resto sono suppellettili.
se hai la possibilità meglio la 30D almeno fai una spesa e ti dura per molto tempo. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
fabio5050 utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 133 Località: Schio (VI)
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao!
io ti consiglierei una 400D e un'ottica di maggiore qualità, lasciando perdere il 18-55 EFS.
 |
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 1:55 am Oggetto: mex |
|
|
ciao! dopo avere usato la tua fuji non penso che avrai bisogno di fare pratica con le reflex, quindi se puoi prendere la 30D fallo al volo!
anche il 18 55 che danno in kit 8anche con la 400) non è così male come a volte si dice, il fatto è che costa poco, c'è un minore controllo di qualità e quindi certi esemplari sfortunati entrano comunque in circolazione. Col mio mi ci trovo molto bene e ho deciso di tenerlo ancora per un bel pò! E poi per cominciare è ottimo;) _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 5:52 am Oggetto: Re: mex |
|
|
irishman ha scritto: | E poi per cominciare è ottimo;) |
...certo...lui è abituato al 28-300 della fuji, vedrai che spasso quando zoomerà con il 18-55...come minimo dirà "ma chi me l'ha fatto fare".
io ti consiglio invece di passare si ad una reflex [dopo averla provata e impugnata], ma di prenderci un bello zoom tutto fare, che pur se farà storcere il naso ai puristi, non ti farà rimpiangere la compattona e il suo megazoom.
quindi io dico corpo reflex+18-200 o 18-250 [il secondo, per il momento, dovrebbe farlo solo tamron mi sembra]. |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
se al nostro amico non servono davvero i 300 millimetri all'inizio ne può fare pure a meno, se proprio gli servono invece di prendersi uno zoom tutto fare, può tenersi quello del kit e prendersi un tamron (o sigma, non ricordo) 80-300 che ho visto nei negozi a 150 euro, risparmia e ha anche una lunghezza focale superiore e la qualità bene o male siamo li. a meno che non prende una nikon d80 con il 18-200 nikon che dicono essere migliore, ma a quel punto mi sa che esce un po' tanto fuori budget. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
in effetti avevo visto anch'io il 18-250 tamron, tra l'altro recensito abbastanza bene su fotografia reflex dello scorso mese: il 28-300 fuji ha però un f2,8 - 8, il tamron (che tra l'altro è un 28-390) un f 3,5 - 6.3.
quindi direi che non vado necessariamente in cerca di un tale obiettivo, ma anche qualcosa di intermedio che comunque parta da un 28 effettivo: qualche suggerimento? (senza dover spendere tanto quanto la 30D, please)  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 6:24 pm Oggetto: Re: mex |
|
|
bastiancontrario ha scritto: |
quindi io dico corpo reflex+18-200 o 18-250 [il secondo, per il momento, dovrebbe farlo solo tamron mi sembra]. |
Io sconsiglierei ottiche dalla così elevata differenza di focale, da 18 a 125 ok.. m a da 18 a 200....a meno che non costino molto starei attento  _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
+ è alto il rapporto di ingrandimento di uno zoom e minore è la qualità, e il prezzo segue lo stesso criterio, + è alto e "forse" piu' è alta la qualità..
Da quando il 28 300 fuji è un 2.8/8? il 18/200 nikon è un 3.5/5.6, un pò meno luminoso ma con il vr e la maggior usabilità degli alti iso di una reflex la differenza viene ben superata, si potrebbe dire quasi alla grande..
Se vuoi un pò piu' di qulità cerca un 80/200 2.8, e uno zoom per le focali piu' basse, oppure cerca solo focali fisse.. a ognuno la propria scelta, si tratta sempre di trovare quello che piu' si addice allo scopo... |
|
|
 |
|