photo4u.it

Fotoritocco in Linux

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scarmar
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 12:31 pm    Oggetto: Fotoritocco in Linux Rispondi con citazione

salve regazzi sono passato a Linux, con Ubuntu mi riconosce la mia signora eos 350D, prima in win usavo infranwiew visto che il programma lo usavo solo per diminuire di peso le foto, non le ritocco nessuna, quindi mettere photoshop era uno spreco di RAM, volevo chiedervi se conoscete un programma simile ad infanwiew visto che ne faccio un uso basic. ho visto che c'è gimp ma è come fotoshop (se non meglio) e quindi sarebbe uno spreco installarlo. grazie a tutti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jester68
nuovo utente

Iscritto: 11 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 1:10 pm    Oggetto: Re: Fotoritocco in Linux Rispondi con citazione

scarmar ha scritto:
salve regazzi sono passato a Linux, con Ubuntu

Se hai installato Ubuntu 7.04 (ma era presente anche nella versione 6.10) trovi nel menu Grafica l'applicazione F-SPOT che dovrebbe fare al caso tuo.

Per maggiori informazioni:

http://f-spot.org/

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scarmar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non era presente la 6.10 sono 2 settimane che uso linux e non ti dico quante bestemmie...cmq questo f-spot posso scaricarlo dai pacchetti? grazie
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jester68
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scarmar ha scritto:

2 settimane che uso linux e non ti dico quante bestemmie...

Se non l'hai già fatto, per eventuali problemi con Ubuntu puoi appoggiarti al forum
http://forum.ubuntu-it.org/

scarmar ha scritto:

cmq questo f-spot posso scaricarlo dai pacchetti? grazie

Sì, è nei repository ufficiali. Apri l'utility di installazione applicazioni e vedrai che lo trovi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jester68
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scarmar ha scritto:
non era presente la 6.10

Ne deduco che hai installato Ubuntu 7.04 (che è l'ultima versione): in questo caso dovresti già avere F-Spot nel menù Applicazioni-Grafica.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la gestione delle foto e e per le piu' elementari operazioni di fotoritocco con Linux ti segnalo Digikam, che trovi qui:

http://www.digikam.org/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scarmar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per jester68 non ce l'ho f-spot, non ho aggiorato dal 6.06 ma ho messo direttamente la 7.04 ho gwenwiew ma non fa nulla, provo con f-spot e con digicam, visto che io come detto ne faccio un uso elementare come ridurne solo il peso da 1.5 Mb a 200-300 Kb
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: