photo4u.it

Corredo Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZUPPY
utente

Iscritto: 13 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 2:24 pm    Oggetto: Corredo Canon Rispondi con citazione

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo sito che ho scoperto da poco avendo deciso di prendere una fotocamera digitale....

Dunque, sono in procinto (fra prestissimo prima che arrivi il 30 giugno!) di comprare una canon eos 400d visto che sul sito d'aste l'ho trovata a 612euro (col rimborso sarebbero 532euro) visto che la 350d costa 521euro, non mi sembra di fare un cattivo affare (scusate il gioco)....
Cmq a questo punto, avendo puntato su una reflex digitale, mi si pone davanti anche il problema di dover scegliere le ottiche...
Ecco, volevo un vostro consiglio su un bel corredo di obiettivi da comprare, tenendo conto che vorrei coprire una focale di almeno 300mm e che mi piace molto la fotografia macro.
Sarebbe per me il primo corredo di obiettivi e vorrei rimanere un po basso con la spesa visto che già i 600eurini li spendo per la 400d.

Grazie mille in anticipo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compra la 30 D..... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e ben venuto , bhe per un corredino senza spendere tantissimo puoi provare con un 17/50 tamron o sigma , ed un 70/300 canon e con circa 500 euro sei apposto.
se vuoi qualcosa di piu' professionale non hai che da chiedere
a presto

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZUPPY
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"smile64" beh spendere quasi 1000euro per la sola macchina mi sembra veramente tanto....
Non so voi ma io i soldi non li.... ehm.....

Innanzi tutto vorrei chiedere fra sigma e tamron voi che marca mi consigliereste....

Cominciamo con il tele. Sul sito d'aste, ho travato i seguenti obiettivi:
TAMRON 70-300 F/4- 5.6 - DI - LD MACRO 165euro
SIGMA 70-300MM 70-300 F4-5.6 DG Macro 139euro
CANON EF 75-300mm 75-300 f/4-5.6 III USM 189euro (è questo che mi consigliavi scorpionred)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZUPPY ha scritto:
"smile64" beh spendere quasi 1000euro per la sola macchina mi sembra veramente tanto....
Non so voi ma io i soldi non li.... ehm.....

Innanzi tutto vorrei chiedere fra sigma e tamron voi che marca mi consigliereste....

Cominciamo con il tele. Sul sito d'aste, ho travato i seguenti obiettivi:
TAMRON 70-300 F/4- 5.6 - DI - LD MACRO 165euro
SIGMA 70-300MM 70-300 F4-5.6 DG Macro 139euro
CANON EF 75-300mm 75-300 f/4-5.6 III USM 189euro (è questo che mi consigliavi scorpionred)?

SI esattamente , velocità autofocus silenzionsa precisa ed impeccabile , certo non è una serie L ma per quel prezzo non si puo' pretendere di piu'.
ciao

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZUPPY
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con questi obiettivi con 4f di apertura massima, riesco a fae delle belle foto macro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ZUPPY ha scritto:
ma con questi obiettivi con 4f di apertura massima, riesco a fae delle belle foto macro?

le macro si fanno con un diaframma medio, anche f/8 f/11 per avere abbastanza PDC (zona di messa a fuoco)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ZUPPY
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco questo non lo sapevo! (grazie marklevi!)
Quindi me la potrei cavare anche discretamente anche con obiettivi non luminosissimi...
In più posso aumentare la luminosità intervenendo sull'esposizione? O vado a perdere i mezzitoni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: