Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 10:59 am Oggetto: PROBLEMA CON UNIEURO! |
|
|
ieri sera ho comprato un condizionatore portatile all'unieuro, arrivo a casa monto il tubo e lo accendo funziona e fa anche un gran bel fresco ma fa un casino pazzesco (doveva sostituire un vecchio pinguino delonghi di 20 anni che non ostante l'età fa molto meno rumore!!!!!!).
Allora stamattina telefono e dico che voglio sotituirlo con un altro modello, dico che l'ho solamente tolto dalla scatola e acceso per 5 minuti......
prima risposta: non si può cambiare
seconda risposta: chiama una collega che si mette a fare storie e dice che io avendo aperto la scatola e tagliato le 2 fasce di plastica che tengono chiuso l'imballaggio di cartone adesso non lo posso chiudere con lo scotch perchè rovino il cartone e poi loro hanno problemi con il trasporto.....
ultima risposta: venga in negozio dopo le 15.30 che arriva la collega addetta al cambio merci....
MA VI SEMBRA POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE!!!!!!!! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
I centri commerciali sono piu' o meno sempre cosi', pensare poi magari a unieuro che, nonostante prediligano per l'ottimismo, chissa' perche' finiscono con l' avvantaggiare l' altro lato della medaglia.
Non perdere tempo, portalo di persona li' mettiti a far casino.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
via li con condizionatore scontrino, fermo ma gentile, se fanno storie chiama i carabinieri e vedrai che diventano agnellini  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
non ci sono 8 giorni di diritto di recesso?  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
grazie per il sostegno...
però...chissa perchè devono comportarsì così, a loro che differenza fa??
intando adesso dovrò andare a comprare una corda per legare quel maledetto imballaggio poi lo riporto indietro e vediamo che mi dicono.....
intanto ho perso una giornata......
stasera vi faccio sapere! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
MMx ha scritto: | non ci sono 8 giorni di diritto di recesso?  |
...non esiste recesso per le vendite in negozio. Se lo concedono è solo x gentilezza- buona pubblicità. La chiusura della vendita si ha con l'emissione dello scontrino, e da quel momento vale la garanzia.
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | MMx ha scritto: | non ci sono 8 giorni di diritto di recesso?  |
...non esiste recesso per le vendite in negozio. Se lo concedono è solo x gentilezza- buona pubblicità. La chiusura della vendita si ha con l'emissione dello scontrino, e da quel momento vale la garanzia.
Alberto |
si è vero...hai ragione .... però allora non dovrebbero fare tutte quelle pubblicità dove illudono i clienti con promesse di competenza disponibilità e così via..... _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | MMx ha scritto: | non ci sono 8 giorni di diritto di recesso?  |
...non esiste recesso per le vendite in negozio. Se lo concedono è solo x gentilezza- buona pubblicità. La chiusura della vendita si ha con l'emissione dello scontrino, e da quel momento vale la garanzia.
Alberto |
Sicuramente sarà come tù dici Alberto ma io al primo acquisto di computer presso Ipercoop tornato a casa e constatato che non funzionava messomi in contatto con loro ho ottenuto la sostituzione in 24 ore,che abbia avuto un c**o grande così!!!!!!!ciao  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
normalmente hai il diritto di recesso senza troppe storie,qui a dublino sono molto elastici anche s ecompri una cosa torni a casa e vedi ch eno ti piace,torni al negozio e la cambi e se vuoi ti ridannoi soldi indietro....megio id cosi... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Parlo per esperienza diretta... hai 7 giorni di tempo per il recesso.
A mediaworld, per esempio, entro i 7 giorni se non sei soddisfatto al 100% dell'acquisto, ti danno un buono dello stesso valore dell'oggetto acquistato per fare un nuovo acquisto... (ovviamente l'oggetto che viene restituito deve esser completo di tutti gli imballi ed eventuali manuali.)
Vai li con il condizionatore e pretendi la sostituzione.
Se fanno storie, chiama i carabinieri e l'avvocato... otterrai ciò che vuoi senza troppe fatiche
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...non esiste recesso per le vendite in negozio |
non scherziamo!!
Hai 7 giorni lavorativi di diritto di recesso, qualunque sia il prodotto. Anche se funziona benissimo, ma decidi che ti piaceva di più un altro modello. Ovviamente va restituito il tutto in condizioni perfette.
Ovviamente provano a inventare 1000 scuse per fartelo tenere, ma sono tutte palle. Come hanno detto gli altri presentati lì e fattelo cambiare. Se fanno storie prendi il cellulare e chiama i carabinieri. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
a detta dell'associazione per i diritti degli utenti e consumatori:
Citazione: | Consumatore A: “Qualche giorno fa ho comprato un orologio via Internet, ma ora che me lo sono provato ci ho ripensato. Cosa posso fare?”
Consumatore B: “Stamani ho acquistato un paio di scarpe nel negozio sotto casa mia, ma dopo che me le sono portate a casa e le ho provate insieme ai miei vestiti, mi sono accorta di aver fatto un acquisto sbagliato. Ho diritto a restituirle al negozio?”
E' capitato a tutti di fare un acquisto e poi pentirsene, ma, mentre il consumatore A ha diritto al ripensamento (il cosiddetto diritto di recesso), il consumatore B dovra' tenersi le scarpe. In questa scheda spieghiamo quando e come si puo' esercitare il diritto di recesso o di “ripensamento”.
Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e' previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva.
Vendite in negozio o in altri locali commerciali
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista. |
la scheda completa alla pagina:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100 _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 3:06 pm Oggetto: |
|
|
non so, io andai in ipercoop, chiesi un'informazione su un router (che ovviamente la commessa non sapeva, visto che si limitò a leggere sulla scatola ) e la tizia mi disse che se c'erano problemi entro 8 giorni potevo cambiarlo... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Certamente quello che scrivete riguardante il diritto di recesso entro i 7 giorni dalla data di acquisto, non sarà di vostra immaginazione, quindi sarebbe opportuno, in caso di impatto negativo, poterlo dimostrare con qualcosa di scritto legalmente riconosciuto, dopodiché se l'ostilità continuerà a perdurare sarà ovvio e indiscutibile l'intervento delle "forze dell'ordine".
C'è qualcuno del forum, che conosce l'articolo di legge che tutela l'acquirente per il diritto di recesso, che lo può trascrivere o citare dove è possibile reperirlo?
Presentarsi per reclamare con qualcosa di scritto che sia legale ha sempre un buon effetto e fa risparmiare molto tempo oltre a l'arrabbiatura. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Acciderbolina c'è chi legge anche nel pensiero, non si fa a tempo a scrivere un messaggio che già ti precedono con la risposta.
C.Cortese ha scritto.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100 _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi purtoppo ne grossi centri grande risparmio ma a volte grnde fregatura.
pensate che in inverno i miei genitori comprano un LCD da 42 pollici una barca di soldi .
dopo una settimana o forse meno iniziano i problemi , si spegneva da solo , si attivava lo zoom , il televideo non funzionava piu' e altre cosuccie che non sto ad indicare , ahh dimenticavo di diere che abbaimo atto anche l'estensione della garanzia a 5 anni.
chiamo in assistenza e mi passano da un impiegato all'altro dopo 15/20 min. mi passano un signore che mi dice che entro il fine settimana arriva il corriere a prenderlo.
bene son passati 15 giorni ed il corriere arriva e noi siamo senza televisore da 2 mesi
che fare ????? bhe intanto aspettiamo , ma penso che mio padre si rivolgerà aò suo legale.
ciao _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 5:42 pm Oggetto: |
|
|
PROBLEMA RISOLTO!!
sono andato e ho trovato una commessa gentilissima (non era quella con cui avevo parlato al telefono )
mi ha detto che potevo tranquillamente cambiare l'articolo...mi ha anche acceso quello che ho scelto per sentire la rumorosità...
poi si è accorta che l'ultimo che rimaneva era quello esposto ma io ho detto che non c'erano problemi e andava benissimo....allora vado alla cassa e pago...vado al magazziono per caricare il pacco sulla macchina...e li la sorpresa manca il tubo ....
Va be...allora abbiamo telefonato all'assistenza e siamo rimasti daccordo che vado io di persona a ritirarlo settimana prossima al punto assistenza....
ps: mi avevano raccomandato per telefono di non usare scotch per chiudere il pacco per non rovinarlo.....indovinate un po' come me l'hanno consegnato il nuovo condizionatore che ho acquistato??? in una scatola avvolta da un intero rotolo di nastro da pacchi
comunque tutto sistemato....
grazie alla gentilissima commessa
chissà perchè al telefono mi avevano trattato in quel modo??e poi in negozio un atteggiamento totalmente diverso! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo intanto che c'era tutta sta faccenda in ballo...sono andato anche al supermercato alla bennet dove avevo comprato un regalo: una webcam e oggi ho visto che la destinataria del regalo se l'era appena comprata!!!allora ho chiesto se potevo restituirla e spendere i soldi per la spesa: avevo scontrino e la confezione era sigillata.
Mi hanno detto che non c'era problemi, mi hanno fatto fare una firma e addirittura mi hanno dato in dietro i soldi contanti
e ho visto che sul bancone c'era un cartello bello grosso con scritto :
diritto di recesso entro 7 giorni. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Son contento per te.
La prossima volta prima di acquistare, fai una bella foto a quel cartello del diritto di recesso, cosi' sei a posto.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Felice che tu abbia risolto,ciao  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|