Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BART utente

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 122
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:53 am Oggetto: Flash slave |
|
|
Salve,
ho appena acquistato un flash sigma ef 500 dg st per poter effettuare le foto in sincro con la mia 400D.
Ora vorrei usare il nuovo flash come slve e il suo come master.
Come faccio a farli comunicare visto che non ha la possibilità di inserire il cavetto per la fotocellula ?
QUALCUNO HA QUALCHE ESPERIENZA IN MERITO
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elmigra utente

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 134 Località: Russi (RA)
|
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
I flash in slave possono funzionare in e-ttl solo se comandati da un flash esterno (esempio 580ex) oppure se comandati da ST-E2. Il flash esterno non puo' essere comandato in ETTL dal flash incorportao nella fotocamera. Se però ricordo bene, il sigma dovrebbe avere una funzione impostabile nel suo menu che attiva la servocellula e viene quindi comandato in modalità manuale da un flash qualsiasi, quindi anche da quello incorporato nella fotocamera. Potrebbe però insorgere il problema del pre-flash che farebbe scattare il sigma prima dell'apertura delle tendine.
Verifica sul manuale. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 2:45 am Oggetto: Re: Flash slave |
|
|
BART ha scritto: | Salve,
ho appena acquistato un flash sigma ef 500 dg st per poter effettuare le foto in sincro con la mia 400D. |
secondo me hai scelto il modello sbagliato.. il 500 super ha la fotocellula per scattare insieme al flash della 400d. poi rimane da superare il problema del prelampo (lampo che parte un millesimo di secondo prima della foto per verificare la potenza necessara) della 400d.. che farebbe scattare il flash esterno in anticipo.
se volete fare dei bei sistemi flash prendete minolta o nikon, no canon  _________________
 |
|
|
 |
BART utente

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 122
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
si concordo con marklevi ma come ben sai il super è tutto un'altro pianeta anche a livello economico e il mio è un hobby in solo uscita, ma nessuna entrata. Il consiglio di elmigrami sembra il migliore anche se la cina non sono i miei preferiti
 |
|
|
 |
|