Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 9:52 am Oggetto: mi date info sui file raw ? |
|
|
ciao, esiste un link in italiano dove spiega come manipolare i file raw ?
info consigli ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 10:21 am Oggetto: |
|
|
Non mi è chiaro cosa intendi esattamente con 'manipolarli'. Se non erro il file raw può solo essere convertito in un formato manipolabile da tutti i programmi, come il Tiff. In alternativa ci sono programmi che gestiscono i propri raw dedicati. Per esempio Nikon adotta un formato raw che ti permette di manipolarlo come vuoi ma mantenendo, in un angolino del file, tutte le informazioni per tornare al raw originale. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 10:53 am Oggetto: |
|
|
come ti ho detto in un altro post, tu puoi convertire i file raw in tif e lavorarci normalmente con PS.Non so che programma ti hanno dato insieme alla macchina, i casi sono due od è un semplice convertitore e cioè ti fa aprire il file raw per poi poterlo convertire in tif o in jpg o è un programma che ti permette di lavorare sul raw direttamente per poter bilanciare diversi parametri tipo la luminosita' la temperatura colore la nitidezza etc. per poi convertirlo! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 1:12 pm Oggetto: |
|
|
x manipolare intendo il bilanciamenti del colore luminosità ecc ecc...
qello fornito dalla minolta non è molto professionale come ps...
OCIO ha scritto: | Non mi è chiaro cosa intendi esattamente con 'manipolarli'. Se non erro il file raw può solo essere convertito in un formato manipolabile da tutti i programmi, come il Tiff. In alternativa ci sono programmi che gestiscono i propri raw dedicati. Per esempio Nikon adotta un formato raw che ti permette di manipolarlo come vuoi ma mantenendo, in un angolino del file, tutte le informazioni per tornare al raw originale. |
_________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 1:14 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | x manipolare intendo il bilanciamenti del colore luminosità ecc ecc...
qello fornito dalla minolta non è molto professionale come ps...
OCIO ha scritto: | Non mi è chiaro cosa intendi esattamente con 'manipolarli'. Se non erro il file raw può solo essere convertito in un formato manipolabile da tutti i programmi, come il Tiff. In alternativa ci sono programmi che gestiscono i propri raw dedicati. Per esempio Nikon adotta un formato raw che ti permette di manipolarlo come vuoi ma mantenendo, in un angolino del file, tutte le informazioni per tornare al raw originale. |
|
ma scusa, mi spieghi dove sta il problema di lavorare con PS su un file tif!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|