| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
-SIMONE- nuovo utente
Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 8:30 am Oggetto: meglio un 100-400 o moltiplicare un 70-200??? |
|
|
Ho acquistato da poco un bianchino 70-200 f 4 e in certi casi mi sta un po' strettino...
Mi conviene (non dal punto di vista economico) acquistare il nuovo 100-400 o un moltiplicatore 1,4 o 2 per il 70-200??
Ho una 400D, se dovessi prendere un moltiplicatore perdo l'AF??
Di solito mi cimento nelle foto di gare moto e auto.
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Con il moltiplicatore 1,4x mantieni l'autofocus, con il 2x, purtroppo lo perdi!
Per la rispostà sulla qualità attendi altri giudizi (più competenti del mio) ma a logica ci dovresti arrivare da solo......  |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
ho sentito dire che c'èun trucco per non perdere l'autofocus col 70-200 f4 e il 2X canon, è vero?
mi sembrava si parlasse di nastro adesivo sui contatti, o qualcosa di simile.
devo dire chela qualità del200 f2,8 col canon 2X non è male, considerando che un extender di questo tipo aggiunge molti vetri tra il sensore e il soggetto fotografato. Il problema è che l'autofocus perde molto in velocità e precisione.
saluti _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Sì, ma il trucco che dici tu, Nandomas, funge coi kenko / tamron, mi sa col Canon no. Cmq si può provare  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
quoto ander il trucco si che funziona con i kenko
detto questo ho provato la versione 2,8 moltiplicata e si comporta davvero ottimamente con 1,4x si comporta meglio del 100-400 da me provato con il 2x invece si comporta un pò peggio ma sempre egreggiamente, il vantaggio però se ti serve una focale entro i 200 togli il moltiplicatore e la qualità non è paragonabile e in netto vantaggio per il 70-200. L'unica perplessita l'ho per la luminosita moltiplicare 2x la versione 4 mi sembra eccessivo non per la nitidezza, dove l'f4 si comporta davvero egreggiamente ma sulla scarsa luminosità |
|
|
 |
frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
devi valutare se ti serve un 300 o un 400. Il tuo 200 lo puoi moltiplicare solo per 1,4x. Se usi il 2x non solo perdi l'AF, ma ti diventa anche f8 che non è una cosa molto usabile, se non in pieno giorno.
Non saprei dirti le differenze, ma se vuoi vedere un po' di foto del 100-400 e hai voglia di farti un giro sul mio sito ci sono quelle del Kenya. _________________ Francesco
http://frtosi.deviantart.com
http://francescotosi.altervista.org |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Quoto, qua trovi già una discussione bella avviata.
Tu però chiedi dal punto di vista economico cosa ti converrebbe.. ebbene io devo comprare ancora un tele e deciderei per il 100-400 alla fine.. Mentre tu ne possiedi già uno e dovresti prendere solo il moltiplicatore eventualmente.
Quindi economicamente e per non perdere l'autofocus ti consiglierei il moltiplicatore x1.4
Se invece vuoi cambiare completamente ebbene calcola che con il 100-400 avresti anche lo stabilizzatore d'immagine che può rivelarsi molto utile in parecchie occasioni! _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
|