Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 5:37 pm Oggetto: NIKON D200 + quali ottiche ??? consiglio!!! |
|
|
Ciao a tutti...
come molti del forum ormai sanno... ho tribolato una vita per comprare una nuova macchina. ed eccoci con la D70s affiancata dalla D200...
Cominciamo a parlare di obiettivi però....
17/80 del kit della D70s
24 1.8 sigma
28/70 f/2.8 sigma
50 f/1.8 Nikon
70/200 sigma (4.5/5.6 mi pare!!!)
dovrei aver finito.. ma cmq sono queste quelle che uso di +...
per le foto che scatto... uso il 50ino, ma tantissimo il 28/70... mi consigliate di cercare un Nikon??
con il 17/80 non mi sono trovato malissimo.. ma ci sarebbe di meglio a prezzi abbordabili???
chiedo aiuto.. _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Comprati un 85mm f1,8 e magari, se lo trovi, un 105mm f2,5 Ai (manuale). Sono le due migliori ottiche da ritratto che si possano trovare senza spendere un botto. |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
vendi i vari sigma che hai.
compra con il ricavato, più qualche euro, un 85 f1.8 e un 35 f2. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Comprati un 85mm f1,8 e magari, se lo trovi, un 105mm f2,5 Ai (manuale). Sono le due migliori ottiche da ritratto che si possano trovare senza spendere un botto. |
come non quotare. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 12:57 am Oggetto: |
|
|
85 a parte,per i ritratti io considero il top il 105 f/2 DC,ne hanno appena venduto uno sul mercatino a 580 euri se non sbaglio,per uno che ci vive con la fotografia non sono tanti,e l'ottica li vale tutti (peccato non potermela permettere ).
Ad un prezzo decisamente più abbordabile,trovi il superlativo 35-70 f/2.8D,il vantaggio di uno zoom abbinata ad una qualità che non ha compromessi  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 7:58 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | per i ritratti io considero il top il 105 f/2 DC, |
l'avevo esclusa per ragioni di prezzo. Sennò dovremmo considerare anche l'85 f1,4... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
fermi... boni... poi includete anche gli Zeiss se andate avanti....
tra le proposte.. (che non posso non condividere) vedo bene un bel zoom... è tanto + comodo...
il 35/70 f2.8 mi piacerebbe molto.. vendo subito il Sigma 28/70 e sono già messo meglio....
ma... a parte l'85 che effettivamente mi attira...
un grandangolo vero??? un 12/24 o simile?? che mi consigliate??? _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Citazione: | per i ritratti io considero il top il 105 f/2 DC, |
l'avevo esclusa per ragioni di prezzo. Sennò dovremmo considerare anche l'85 f1,4... |
sono ottiche estremamente diverse tra loro,e i mm in più di focale sono solo l'ultima di queste differenze.
Poter regolare in tempo reale lo sfocato come vuoi,è una cosa bellissima!!!
l'ho proposto perchè tom,a quanto vedo,ci vive con la fotografia,quindi investire non può fargli altro che bene
P.S.
non è stato ancora venduto sul mercatino  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | Spinellino ha scritto: | Citazione: | per i ritratti io considero il top il 105 f/2 DC, |
sono ottiche estremamente diverse tra loro,e i mm in più di focale sono solo l'ultima di queste differenze.
Poter regolare in tempo reale lo sfocato come vuoi,è una cosa bellissima!!!
l'ho proposto perchè tom,a quanto vedo,ci vive con la fotografia,quindi investire non può fargli altro che bene P.S.
non è stato ancora venduto sul mercatino  |
io lo prendo sicuramente come un complimento.... si si ....
ma sfortunatamente non è il mio lavoro.. anzi!!!!!! _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: | fermi... boni... poi includete anche gli Zeiss se andate avanti....
tra le proposte.. (che non posso non condividere) vedo bene un bel zoom... è tanto + comodo...
il 35/70 f2.8 mi piacerebbe molto.. vendo subito il Sigma 28/70 e sono già messo meglio....
ma... a parte l'85 che effettivamente mi attira...
un grandangolo vero??? un 12/24 o simile?? che mi consigliate??? |
nikon 12/24
tokina 12/24 o sigma 10/20
Un consiglio, se questi grandangolari non saranno sfruttati piu di tanto, tanto vale prendere un ottimo tokina o sigma e quel poco risparmiato riversarlo in altri vetri  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: |
un grandangolo vero??? un 12/24 o simile?? che mi consigliate??? |
qui il discorso è moooolto ampio.
Tenendo presente che il nikon è ottimo,il tokina 12-24 non è affatto da meno e,anzi,secondo me è alla pari con il nikon costando meno della metà.Ci sono una miriade di foto in giro,magari te ne rendi conto da solo (notare che ho scritto foto e non test,che secondo me lasciano il tempo che trovano )
Il sigma 10-20 è un gioiellino,quei 2mm in meno di focale e non te lo faranno togliere mai
Personalmente mi sto corteggiando un sigma 17-35 f/2.8,molti parlano della risolvenza non buona dei sigma,ebbene io mi sono innamorato di quest'ottica perchè ho visto foto astronomiche da paiura!!
La scelta è molto ampia,scegli bene
io ho il 35-70,se vuoi sapere qualcosa al riguardo dimmi pure,la mia gallery è frutto quasi totalmente di quest'ottica  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
.... chiudi il bilancio ...e ....
....
..... caccia i soldi per il 28/70 NIKON e come zoom " normale " sei a posto a livello qualitativo ( il 35/70 è buono ma ha un range poco sfruttabile su digitale )
...
.... 10/20 sigma invece dei 12/24
.... sempre tenendo conto del tipo di fotografia che pratichi
..... (...la scusa dei soldi non regge ..... al max ti prendi un paio di contabilità in + )
Luca  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | .... chiudi il bilancio ...e ....
....
..... caccia i soldi per il 28/70 NIKON e come zoom " normale " sei a posto a livello qualitativo ( il 35/70 è buono ma ha un range poco sfruttabile su digitale )
...
.... 10/20 sigma invece dei 12/24
.... sempre tenendo conto del tipo di fotografia che pratichi
..... (...la scusa dei soldi non regge ..... al max ti prendi un paio di contabilità in + )
Luca  |
quanto vorrei che fosse così.. (soldi= contabilità).... eccccccc
non per niente sto traslando alcune ore del mese alla fotografia.. non si sa mai che possa diventare un secondo lavoro.....
grazie dei consigli... a tutti... ora faccio i miei conti e vi tengo informati!!! _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |
|