photo4u.it

COSA compro & a QUANTO posso vendere?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
misero
utente

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 1:51 pm    Oggetto: COSA compro & a QUANTO posso vendere? Rispondi con citazione

salve... ho provato a girare sul forum ed a farmi un'idea... ma purtroppo NON ho trovato nulla ke mi convincesse... cmq...

spero anke ke la sezione sia quella giusta xkè NON sapevo neanke dove inserire questa discussione! Mandrillo

vengo al dunque... vorrei comprare la mia prima reflex digitale e sono indeciso (per il budget) tra Canon 400D & Nikon 40Dx Rolling Eyes quale mi consigliate?? e se NON kiedo troppo... xkè? Ok!

inoltre vorrei kiedere un'altra cosa... Mandrillo ho una Nikon coolpix 8800 con 2gb di memoria... praticamente il tutto IMMACOLATO... sarà stata usato si e no 7/8 volte di conto... SECONDO VOI quanto posso recuperare dalla 8800? inutile dire ke ho TUTTI gli imballi originale ecc ecc...

ringrazio anticipatamente x la disponibilità di ki si dedicasse ad ILLUMINARMI!!! LOL

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta sotto la sezione "Macchine fotografiche". Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
misero
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Posta sotto la sezione "Macchine fotografiche". Ok!

ok... qualcuno la sposta??? Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink sposto io
Per il prezzo della 8800 se cerchi nei vecchi annunci del mercatino compatte trovi che ne sono state vendute con prezzi attorno ai 400 euro, ma ovviamente dipende dalle condizioni della tua...
Apri un annuncio nel mercatino, ci sono dei Mod simpaticissimi vedrai Wink

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra D40x e 400D sicuramente 400D: maggiore compatibilità di obiettivi, autofocus decisamente migliore e prezzo simile.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
misero
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se avete alternative a queste 2 makkine fotografike dite pure!!! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa a considerare anche la D50, non ha il problema delle ottiche della D40 e con i soldi risparmiati puoi migliorare la qualità dei vetri. Il fatto che abbia 6mp invece di 10 è un limite solo con ottiche molto buone e se stampi in formati inusualmente grandi.
Ciao e buona scelta!

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
misero
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Tavella ha scritto:
Pensa a considerare anche la D50, non ha il problema delle ottiche della D40 e con i soldi risparmiati puoi migliorare la qualità dei vetri.

ops... ke significa? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh con la d50 (magari usata ormai sta sui 320/350 con l'ottica in kit e garanzia nital) puoi usare tutti gli obiettivi af nikon in autofocus con la d40/d40x solo gli afs che sono meno e più cari se ottiche fisse.
Ad esempio il 50 1.8 che usato sta sui 70 sulla d50 va in autofocus in sulla d40 no.
A parte questo la d50 ha un af più sofisticato una gestione flash migliore e un sensore af migliore, un display in più superiore supplementare accanto al pentaprisma che ti indica diverse cosette; il sensore è uguale per entrambe le macchine i jpeg sono migliori quelli della d40 ma anche quelli della d50 sono molto buoni, sempre la d40 è leggermente più compatta e ha un display posteriore più grande e migliore; in raw ovviamente non c'è alcuna differenza tra le 2 macchine.
Ah qualche d50 nuova si trova ancora all'incirca allo stesso prezzo della d40....magari pensaci su.
Saluti

misero
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima spiegazione grazie! Ok!

ma della canon nessuno dice nulla? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ieri ero di fretta Triste Max ha espresso chiaramente quello che intendevo. Se poi prendi una D50 usata con i soldi risparmiati puoi permetterti un obiettivo in più come il 50mm 1.8 di cui sono letteralmente innamorato Mandrillo

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alternative? Pentax k100d e risparmi decisamente, oppure sony a100 (prezzo simile alle macchine citate prima, pentax k10D (prezzo leggermente più alto ma si tratta di tutt'altra macchina). Dipende molto dal tipo di foto che fai, in base alle quali è consigliabile una marca o un altra. Cioè se usi molto le focali lunghe e hai bisogno di velocità estrema è quasi d'obbligo il sistema canon. In tutti gli altri campi avrai le più svariate possibilità e ogni marca ha i suoi pro e i suoi contro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
misero
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la makkina verrebbe utilizzata prevalentemente x scatti sportivi... in particolare x il modellismo off-road... ma nn vorrei cmq precludermi la possibilità di poterla utilizzare x lavori di rilievo arkitettonico! Mandrillo

cosa ne pensate? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che ti serve una barca di soldi...non sono espertissimo di quegli scatti (modellismo) ma credo serva un bel tele. A quel punto la Canon, anche la 400d, sembra più indicata ma devi abbinarle almeno un 70-20 F4 hsm. Per qualche lavoro architettonico occasionale pare vada benissimo il sigma 10-20 soprattutto nella correzione delle distorsioni
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
misero
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi mi converrebbe prendere:

- canon 400d;
- un 70-20 F4 hsm marca ????
- sigma 10-20

quanto andrei a spendere orientativamente? Rolling Eyes

qualcuno ha altre idee?? Mandrillo

p.s: grazie x l'aiuto naturalmente! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

400d + 18-55 (che cmq ti serve per coprire il buco) 700€ nuova
sigma 10-20 sui 500€ nuovo
canon 70-200 usm F4 500€ (usato)

misero
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

pensavo di spendere qualcosina in meno x iniziare!!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d50 sui 350 euro (con il 18-55) e sigma 70-300 apo dg macro sui 120 euro e hai un corredo iniziale carino, poca spesa e, a parer mio, ottimo rapporto qualità/prezzo/versatilità.

Io ho il corredo di cui sopra (D50 + 18-55 e sigma 70-300)....mi ci trovo molto bene, sul mio sito puoi veder gli scatti e farti una idea Ok! .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misero, se prendi tutto sull'usato magari spendi meno. Poi ti ho indicato il 70-200 F$ perchè scegliere canon per l'usm e montarci un normale 70-300 sigma o tamron non ha molto senso per il genere di foto che dici di fare.
Chiaramente le alternative economiche ci sono. Magari se ci dici quanto vorrersti spendere in totale si può fare qualcosa di + preciso. magari il 10-20 potrebbe essere superfluo, e spendi la metà prendendo un sigma 17-70 per le foto normali. Magari prendi un corpo usato e risparmi ancora un paio di centinaia di euro

misero
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@cashcb bellissime foto!!! Ok!

@TestaPazza diciamo ke il budget a disposizione è di 700/800 euro!!! ... poki?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: