photo4u.it

Flash...430EX o 550EX?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:07 pm    Oggetto: Flash...430EX o 550EX? Rispondi con citazione

Ciao a tutti...Ho fatto un lavoro (delle foto a un concerto in chiesa) e mi hanno dato 150€ con i quali pensavo di prendere un flash (mi sono accorto che era la mancanza principale e nel caso mi chiedessero di fare altre foto vorrei migliorarle!)

Cosa mi conviene cercare?Un 550EX come lo vedete?(usato sui 200€?)
O meglio un 430EX?(usato a quanto si può trovare?)

Aspetto consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 11:31 am    Oggetto: Re: Flash...430EX o 550EX? Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ciao a tutti...Ho fatto un lavoro (delle foto a un concerto in chiesa) e mi hanno dato 150€ con i quali pensavo di prendere un flash (mi sono accorto che era la mancanza principale e nel caso mi chiedessero di fare altre foto vorrei migliorarle!)

Cosa mi conviene cercare?Un 550EX come lo vedete?(usato sui 200€?)
O meglio un 430EX?(usato a quanto si può trovare?)

Aspetto consigli Ok!

Dipende da quello che ci devi fare.Io comprerei il 430 ex nuovo da fermassimo.Da un okkio quà:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176559
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 11:56 am    Oggetto: Re: Flash...430EX o 550EX? Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:

Dipende da quello che ci devi fare.Io comprerei il 430 ex nuovo da fermassimo.
Grazie per il link,terrò presente...
Mi verrebbe a costare 45€ + ss rispetto al 550EX usato...(io ho preso 150€ quindi comunque dovrei metterci qualcosa di mio e non è periodo dato che mi servirebbe anche un HD 500GB...)

Cosa intendi per "dipende da quello che ci devi fare"?Spiegami meglio per piacere

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
b777
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 1:17 pm    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

stringi un la cinghia e se puoi prendi il 550ex è molto buono ed ora lo trovi anche usato a buon prezzo dato che è uscita la versione aggiornata per eos1d mark3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:40 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Giasty,intendevo dire se ti serve un flash più potente.Comunque mi sembra un buon prezzo per il 550 ex usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 3:58 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi con citazione

b777 ha scritto:
stringi un la cinghia e se puoi prendi il 550ex è molto buono ed ora lo trovi anche usato a buon prezzo dato che è uscita la versione aggiornata per eos1d mark3
Mah Mah Mah ..sarebbe?

Ti confondi con il 580EX II che non c'entra niente col 550EX Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate che il 550EX mi viene a costare MENO del 430EX...C'è qualcosa che non mi quadra nei vostri discorsi...

430EX è meglio o peggio del 550EX?!?
Mi sembra non sia ETTL-II...

Se mi dipende da quanta potenza ti serve...Non lo so!Non ho mai avuto un flash quindi non è ne ho la più pallida idea, diciamo che in caso di altri lavori in chiesa vorrei offrire foto migliori, magari senza essere obbligato a scattare con il 50ino a tempi a fino solo per il problema della luce...Insomma spiegatemi un po' voi le differenze please Smile

Il 550EX che ho addocchiato è questo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1823954#1823954
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preferito il 430 perchè mi è stato detto che fornisce risultati + costanti e prevedibili..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie marklevi..
Nessun altro che vuole consigliarmi?

Quindi 430EX>550EX?Nonostante il 550 sia stato per un periodo il top di gamma di Canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con il 550 puoi comandare un 430, la cosa opposta non è fattibile Smile e se ti serve più potenza ce l'hai Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
con il 550 puoi comandare un 430, la cosa opposta non è fattibile Smile e se ti serve più potenza ce l'hai Smile
Ok quindi confermiamo il 550EX?(215€ spedito) Very Happy

Una cosa che non sono riuscito a trovare su internet...il 550EX ha la funzione per fare le foto strobo?(non è una necessità,solo una curiosità,se c'è anche questa funzione meglio se no non mi cambia la vita)

Se qualcuno ha altri pareri fatemi sapere!

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

Una cosa che non sono riuscito a trovare su internet...il 550EX ha la funzione per fare le foto strobo?(non è una necessità,solo una curiosità,se c'è anche questa funzione meglio se no non mi cambia la vita)

Grazie Ok!

Il 580 ce l'ha lo strobo, e penso anche il 550

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

Citazione:

Grazie

Prova a dare un occhiata al manuale.......

Manuale 550EX

Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: