|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 7:30 am Oggetto: Info per ingranditore Durst M600 |
|
|
Allora dopo aver acquistato una vecchia A1.. mi è venuta la voglia di stampare e sviluppare a casa le mie foto, chiaramente ho tutto da comprare.. tra le varie cose che trovo in rete ho visto un vecchio ingranditore Durst M600 completo di portapellicole Sixneg con vetro antinewton, mascherine Sixma 66 e Sixma 35, obiettivo Galileo Repho 75 mm 1:4,5 su piastra Sixpla, piastre Sixtub 39 e Sixtub 25, set filtri Ilford Multigrade.
Premetto che non ho idea di cosa siano tutti sti accessori, ma che dite come primo ingranditore potrebbe fare al caso mio? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
E' configurato per stampare il 6x6, si potrebbe stamare anche il 35mm ma sarebbe meglio cercare un 50mm a questo scopo.
Okkio al condensatore, si dovrebbe chiamare Sixcon 75 quello per il 6x6 e Sixcon 50 quello per 35mm.
Se ha solo quello per 6x6 è meglio stampare con il 75mm anche i negativi 24x36. |
|
|
 |
lavolpe nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 48 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 6:31 pm Oggetto: Ottimo |
|
|
L'ho usato per qualche anno, ottimo per cominciare, e poi farsi un po di ossa con la luce condensata non fa male
Sembra completo, ti manca solo un'ottica 50 mm per il 35mm, il 75 normalmente viene usato per il 6x6, ma non e' detto che non riesci a stamparci ugualmente, pena qualche problema ai bordi. L'ottica in questione non la conosco ma l'ingranditore rimane uno dei piu' usati.
ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|