|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sirus & Kanopus nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 3:13 pm Oggetto: Presentazione + consiglio per gli acquisti |
|
|
Salve a tutti, mi presento. Sono Federico, 23 anni, studente di giurisprudenza, di Torino ed appassionato di fotografia, anche se alla primissime armi...
Nel girovagare alla scelta della mia nuova digitale, sono approdato su questo interessantissimo forum e leggendo le varie opinioni, mi sonod eciso ad iscrivermi e chiedervi direttamente consiglio per il mio acuisto.
Comre premessa, posso dirvi che provengo da una Konika Minolta Z10 che però è defunta un anno e mezzo fà. Sono così passato ad una Nikon Coolpix 7600: una delusione mortale... Le foto sono di granlunga peggiori dal punto di vista della nitidezza rispetto a quelle della Z10 ed inoltre il tempo d'attesa tra uno scatto e l'altro è interminabile...
Sono così giunto alla decisione di venderla e passare ad una bella bridge che mi postesse soddisfare...
Nei vari peregrinaggi mi sono innamorato a prima vista della Fuji s5600 per il rapporto prezzo/prestazioni (con 200 euro una digitale bellissima per le mie impressioni)... Guardandomi attorno, però, mi sono soffermato anche sulla KODAK - Z710 EASYSHARE per arrivare alla fantastica Fuji s6500fd...
Tra queste tre, quale potrebbe soddisfare di più un neofita che vuole una macchina per imparare a giocare con le impostazioni e fare comunque delle buone foto in automatico?
Il mio budget non è elevatissimo e, per questo motivo, la S6500 inizialmente l'avevo scartata, ma, mentre si è in ballo, si deve giocare...
La S5600 mi attira molto, ma non vorrei solo rimanee deluso dalla nitidezza delle foto... Non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni della Nikon che attualmente possiedo...
Vi ringrazio moltissimo della disponibilità!
ciao a tutti... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto tra noi
In merito al tuo cruccio principale, ovvero la nitidezza della s5600 rispetto alla s6500... il cruccio non esiste
Valuta solo l'esigenza del grandangolo, forse un 28 è molto più utilizzabile di un 38.
Ciao  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il benvenuto mod!!!
E molte grazie per la risposta che mi hai fornito.
I prezzi a cui ho trovato le varie macchine sono: 170 euro la S5600, 230 euro la Kodak e 275 euro la s6500fd...
In base a tutte le considerazioni fatte e le foto che ho visto, mi è parso che una S5600 come prima macchina fotografica per imparare un pò, sia l'ideale... Anche perchè il costo è veramente basso e passando dalla mia vecchia Nikon 7600 ci spendo una 30ina di euro...
PS: dovrei comprare anche una memoria XD da 1gb per poter fare foto a sufficienza senza trovarmi a secco di spazio... Che marca e con che caratteristiche mi consigliate di prenderla?
Grazie mille a tutti |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, nessuno ha più voglia di eprdere qualche minuto per darmi qualche informazione e/o consiglio utile?
Non l'ho ancora acquistata, ma poco ci manca... Quindi posso ancora cambiare un pò idea...  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo, stai effettuando una buona scelta e sembri abbastanza deciso. Se con la tua Nikon o la tua Minolta ti mancava molto un grandangolo più spinto, con la 5600 avresti lo stesso problema ( e quindi dovresti prendere in considerazione la 6500), altrimenti vai tranquillo. Inoltre questo argomento è stato già affrontato più volte su questo forum. E' per questo forse che nessuno ti risponde.
Quanto alle schede, se non sei un professionista che scatta a raffica non sono un grande problema, compra quella che costa meno. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Tranquillo, stai effettuando una buona scelta e sembri abbastanza deciso. Se con la tua Nikon o la tua Minolta ti mancava molto un grandangolo più spinto, con la 5600 avresti lo stesso problema ( e quindi dovresti prendere in considerazione la 6500), altrimenti vai tranquillo. Inoltre questo argomento è stato già affrontato più volte su questo forum. E' per questo forse che nessuno ti risponde.
Quanto alle schede, se non sei un professionista che scatta a raffica non sono un grande problema, compra quella che costa meno. |
Ti ringrazio moltissimo per le info e le conferme che mi dai.
Avendo letto tutto con molta attenzione, ho visto che l'ideale per me è la S5600, almeno per impratichirmi per un paio di anni... Poi si vedrà che fare, magari una reflex entry-level...
Per ora l'ho ordinata a 183 euro spedita a casa da qui
http://cgi.ebay.it/Fuji-FinePix-S5600-Zoom_W0QQitemZ330131709063QQihZ014QQcategoryZ83794QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Veramente molto dispinibili e gentili! speriamo che arrivi rpesto, non vedo l'ora...
Per la scheda di memoria, non ho grosse reptese di scatti rapidi, se non per le gare automobilistiche ed auto in movimento in genere, quindi volevo puntare su una scheda abbastazna veloce... Da 1GB, oppure 2 da 512mb, cosa conviene in termini di velocità?
Qualche marca valida che abbia un accesso rapido?
Grazie ancora a tutti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|