|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
losby nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 3 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 12:51 pm Oggetto: Per Iniziare |
|
|
Ciao a tutti, sono un neofita con tanta voglia DI APPRENDERE! dunque, leggendo qua e laà ho capito che l'obiettivo uscito in otazione con la mia canon EOS 350, ovvero il 18-55 è giusto per scattare e prendere confidenza con la fotografia! Amo molto fare foto a paesaggi, tramopnti nonché ai miei pesciotti in acquario ( macro? giusto ); inoltre amo scattare in casa per il mio bambino nonché immortalare varie feste familiari. Ho comprato un Tamron 70-300 ed adesso vorrei comprare un flash esterno Metz 44: che mi consigliate come flash e per un eventuale altro obiettivo? Vi ringrazio per i Vs. consigli e scusatemi se vi ho tempestato di domande: ma ho tanti dubbi e vorrei iniziare a fare le cose perbene Ciao a tutti ed a presto _________________ Antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che il 18-55 e' una lente discreta che ti permette di fare esperienza con il corpo macchina e capire dove andare a migliorare per, in futuro, scegliere l'ottica che piu' si confa' alle tue reali e specifiche esigenze.
Per quanto riguarda altre ottiche, dipende dall' utilizzo, se hai il 18-55 per il momento piu' il tamron, direi che o scegli un'ottica macro, se e' quello che fai, oppure un'ottica piu' wide.  |
|
|
 |
losby nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 3 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la risposta ma, che intendi per " ottica wide "? inoltre, che ne pensi del metz? So che forse chiedo un pò troppo ma, stando l'uso che vorrei farne, che obiettivo ( i ) mi consigliereste? ed ancora, orientarmi pian piano su canon, tamron o sigma?
Ciao _________________ Antonio |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Per ottica wide, si intende un'ottica che abbia un'angolo di inquadratura piu' ampio ed aperto di quelle con distanze sopra i 18mm.
Per quanto riguarda il flash, anche se possiedo sia Canon che Metz non posso darti consigli, in quanto per l'uso che ne faccio io, mi va piu' che bene il 430ex.
Per quanto concerne invece su cosa orientarti, dipende, dipende dal budget che hai intenzione di spendere, dalla qualita' della costruzione dell'ottica e della qualita' che vuoi ottenere dalle foto che scatti.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|