photo4u.it

Un Sorriso...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpio101980
bannato

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 9:20 am    Oggetto: Un Sorriso... Rispondi con citazione

Ciao non sono un esperto di ritratti, ho provato a farla ed applicare un filtro "Bleach Bypass" in post work!
A me piace come risultato a voi?
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non piace?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ritratto al volo ci sta', peccato per la luce sulla fronte Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
visto che sono un fotoamatore e non un fotografo, prendi il mio commento con le molle.
la fronte è bruciata...c'è troppa luce sulla fronte

Ciao

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike72 ha scritto:
Ciao,
visto che sono un fotoamatore e non un fotografo, prendi il mio commento con le molle.
la fronte è bruciata...c'è troppa luce sulla fronte

Ciao

Ok!
Ripeto è un Post Work! L'effetto bruciato è stato dato dal filtro!
Inserisco anche l'originale!

IMG_8911 web2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 155 volta(e)

IMG_8911 web2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bushdocta
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace molto come scatto..
Saluti

scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che in questo forum ultimamente i consigli non esitano piu'!
Uno posta una foto per un consiglio e non ne riceve nemmeno uno!
Oltretutto ci sono dei saputoni in giro che sparano un sacco di stron....e!

Mi sembra che il livello del forum sia sceso moltissimo e non è piu' utile quasi a nessuno!

Commenti per dar consigli non ci sono piu', solo consigli a prendere per il c....o (Non è questo il caso)!
Ma l'ho visto in altri post!

Questo non è uno sfogo polemico ì, ma solo un invito a tutti di essere piu' disposti a dare consigli e non prese in giro!

Altrimenti il forum puo' anche CHIUDERE perchè non serve!!!!!

Inoltre mi sembra che ultimamente ci siano anche tanti troppi interessi in ballo, e come tutte le cose all'italiana non sono fatte correttamente!

Ritornando alla foto se qualcuno legge quello che ho scritto nell'intestazione, capisce che io non ho postato una foto ma una prova di POST WORK ripeto POST WORK (ripeto per i piu' duri) se l'effetto poteva piacere!

Ancora nessuno mi a risposto!

Ciao e scusate!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già nell'originale, secondo me, ci sono degli elementi che parlano da soli: la centralità del soggetto e l'espressione rubata parlano di un ritratto fatto al volo, senza pensarci due volte. il che non è un male. è che se una foto nasce in un modo, è bene che il lavoro di postproduzione lo prosegua in maniera coerente.

quindi: se una foto non è studiata a tavolino, non avrà mai quegli attributi che la faranno sembrare studiata a tavolino. se li aggiungiamo in post, otteniamo solo dei risultati posticci.

è un po', secondo me, quello che è successo qui: hai cercato di migliorare un'immagine provando a cambiarne un po' la sua natura casuale. e ci sei in parte riuscito... perché quella del post è migliore dell'originale... ma manca ancora qualcosa...

forse sarebbe stato meglio continuare la post ritagliando meglio il soggetto (via tutta la parte destra) e, visto che la fronte è bruciata in maniera irreversibile... perché non pensare ad una postproduzione che simuli il cross process?

Smile

per quanto riguarda la qualità dei commenti:
cosa dire, non è certamente questa la sede per discuterne, però penso che l'unico modo per migliorarla è iniziare fin da subito a lasciare commenti come vorremmo riceverne. evitando magari inutili polemiche in giro usando i CAPS e generando continui malumori Wink

non credi?

capisco che tu sia in buona fede... però così facendo non si fa altro che gettare benzina sul fuoco Wink

ciao
giuseppe

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
già nell'originale, secondo me, ci sono degli elementi che parlano da soli: la centralità del soggetto e l'espressione rubata parlano di un ritratto fatto al volo, senza pensarci due volte. il che non è un male. è che se una foto nasce in un modo, è bene che il lavoro di postproduzione lo prosegua in maniera coerente.

quindi: se una foto non è studiata a tavolino, non avrà mai quegli attributi che la faranno sembrare studiata a tavolino. se li aggiungiamo in post, otteniamo solo dei risultati posticci.

è un po', secondo me, quello che è successo qui: hai cercato di migliorare un'immagine provando a cambiarne un po' la sua natura casuale. e ci sei in parte riuscito... perché quella del post è migliore dell'originale... ma manca ancora qualcosa...

forse sarebbe stato meglio continuare la post ritagliando meglio il soggetto (via tutta la parte destra) e, visto che la fronte è bruciata in maniera irreversibile... perché non pensare ad una postproduzione che simuli il cross process?

Smile

per quanto riguarda la qualità dei commenti:
cosa dire, non è certamente questa la sede per discuterne, però penso che l'unico modo per migliorarla è iniziare fin da subito a lasciare commenti come vorremmo riceverne. evitando magari inutili polemiche in giro usando i CAPS e generando continui malumori Wink

non credi?

capisco che tu sia in buona fede... però così facendo non si fa altro che gettare benzina sul fuoco Wink

ciao
giuseppe

Grazie hamham!
Ecco questo è quello che mi volevo sentir dire!
Se fossi in grado lascerei commenti come i tuoi!
Grazie Mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: