photo4u.it

Problemi con l'autofocus della D100, fa le bizze...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
everest
utente

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 3:11 pm    Oggetto: Problemi con l'autofocus della D100, fa le bizze... Rispondi con citazione

Salve a tutti, sto postando un pò dappertutto questo sos perché sono nei guai, da ieri sera ho un fastidiosissimo problema con la mia D100. In molte situazioni, sia di scarsa luminosità che di piena luce, si sente il motorino che va e viene ma poi si blocca sullo sfocato, e il pallino-stigmometro sul display interno resta spento. Ho verificato il problema con il 18-200, con il 10-20 Sigma ma anche con il 50 mm. Ho anche controllato che le impostazioni non fossero cambiate. Dite che il problema esiste o ci sono altre verifiche che posso fare? La macchina mi serve per lavoro, e proprio questa settimana dovrò usarla continuativamente. Fra l'altro proprio in questo periodo dovevo decidere per un secondo corpo, ma sono al palo fra due diverse opzioni (D200 o Fuji S5), e non ci voleva questa rogna adesso che ho solo la D100.
Grazie anticipate Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene contattare l'LTR di Torino ...
loro sapranno dirti .....

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che ti conviene seguire il consiglio di Daniele quanto prima e nel frattempo decidere molto velocemente per un altro corpo, anche perche cacolando anche il viaggio di a/r nn credo che in una settimana ce la faresti Rolling Eyes

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 11:03 am    Oggetto: Re: Problemi con l'autofocus della D100, fa le bizze... Rispondi con citazione

everest ha scritto:
Salve a tutti, sto postando un pò dappertutto questo sos perché sono nei guai, da ieri sera ho un fastidiosissimo problema con la mia D100. In molte situazioni, sia di scarsa luminosità che di piena luce, si sente il motorino che va e viene ma poi si blocca sullo sfocato, e il pallino-stigmometro sul display interno resta spento. Ho verificato il problema con il 18-200, con il 10-20 Sigma ma anche con il 50 mm. Ho anche controllato che le impostazioni non fossero cambiate. Dite che il problema esiste o ci sono altre verifiche che posso fare? La macchina mi serve per lavoro, e proprio questa settimana dovrò usarla continuativamente. Fra l'altro proprio in questo periodo dovevo decidere per un secondo corpo, ma sono al palo fra due diverse opzioni (D200 o Fuji S5), e non ci voleva questa rogna adesso che ho solo la D100.
Grazie anticipate Smile

prova a soffiare il sensore AF.
come spiegato qui da Giuseppe Maio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: