photo4u.it

Nikon segue Canon
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 4:40 pm    Oggetto: Nikon segue Canon Rispondi con citazione

Visto che la Canon sta vendendo una caterva di reflex con la promozione "EOS 20th Anniversary Cash Back Promotion", Nikon s'è vista costretta ad attuare qualcosa di simile

http://www.nital.it/press/2007/90-euro-sconto.php

La concorrenza favorisce i nuovi acquirenti di reflex digitali, approfittatene.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si vabbè ma solo la d40 Triste
in particolare 2 kit con corpo d40,vogliono sbarazzarsi delle scorte

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
si vabbè ma solo la d40 Triste
in particolare 2 kit con corpo d40,vogliono sbarazzarsi delle scorte

Hai letto bene?

kit per Nikon D40 (con AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55 mm f/3.5-5.6G ED II)

• kit per Nikon D40 Double Zoom (con AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55 mm f/3.5-5.6G ED II e AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200 mm f/4-5.6G ED)

• kit per Nikon D40x (con AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55 mm f/3.5-5.6G ED II)

• kit per Nikon D40x High Power Zoom (con AF-S DX Zoom-Nikkor 18-135 mm f/3.5-5.6G IF-ED)

• kit per Nikon D40x Double Zoom Plus (con AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55 mm f/3.5-5.6G ED II e AF-S DX VR Zoom-Nikkor 55-200 mm f/4-5.6G IF-ED).

C'è anche la D40x col 18-135. Di sicuro l'offerta Canon è migliore con diverse ottiche però Nikon forse non ha bisogno di svendere le ottiche e spinge solo sulla reflex entry level che soffre un pochino la concorrenza delle 350D/400D.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto,2 con corpo d40.
Non vedo un'offerta aggressiva.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
appunto,2 con corpo d40.

Credo di aver letto nelle FAQ relative all'offerta sul sito nital che la promozione viene applicata a tutti gli apparecchi reflex nuovi e targati NITAL acquistati dopo il 1° Giugno
Posso naturalmente essermi sbagliato.
Ciao a tutti Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si credevo nell'altro topic: no.

Dal sito Nital linkato poco sopra
Citazione:
Chi acquisterà – nel periodo dal 1° giugno al 31 agosto 2007 - una delle due fotocamere in uno dei kit sotto indicati, potrà ottenere uno sconto di 90 Euro.

E i kit in oggetto sono quelli postati da hornet75

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene anche la Nikon!!!Era ora!!!Del resto un grande azienda come la Nikon non poteva stare a guardare la Canon.Bene sopratutto per noi appassionati di fotografia!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Come si credevo nell'altro topic: no.

Dal sito Nital linkato poco sopra
Citazione:
Chi acquisterà – nel periodo dal 1° giugno al 31 agosto 2007 - una delle due fotocamere in uno dei kit sotto indicati, potrà ottenere uno sconto di 90 Euro.

E i kit in oggetto sono quelli postati da hornet75

E' giusto come dici te, ho letto ed interpretato male le FAQ sul sito NIKON EUROPE.
Chiedo scusa a te ed agli altri utenti.
Ciao a tutti Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noe che scusa... ho detto piu' ca***te io in 60 post sul forum.....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Noe che scusa... ho detto piu' ca***te io in 60 post sul forum.....

Un po' di filosofia.
Mi è stato insegnato che tutti sbagliano ma pochi sono disposti ad ammettere l'errore.
Mi pregio di appartenere anche se con molta fatica a quei pochi.

Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
appunto,2 con corpo d40.

Punti di vista, io una reflex Nikon (D40 + 18-55 + 1gb SD + borsa) a 460 euro spedita nuova e garanzia Nital la vedo moooolto aggressiva come offerta.

Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canon fa partire le sue offerte anche dalla 5d,sta cosa della nikon mi sa tanto di liberare i magazzini pieni di d40 invendute Triste
si preferisce comprare una d50 usata alla nuova d40.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
la canon fa partire le sue offerte anche dalla 5d,sta cosa della nikon mi sa tanto di liberare i magazzini pieni di d40 invendute Triste
si preferisce comprare una d50 usata alla nuova d40.

Trovi più aggressivo scontare 150 euro su una 5D che ne costa 2300 anzichè 90 su una che ne costa 535?

Io credo invece che le D40 si vendano bene e che la promozione sia in risposta agli 80 euro di sconto sulla Canon 400D

Chi si vuol liberare delle scorte è casomai Canon per ciò che riguarda l'obiettivo EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM. 150 euro di socnto su un'obiettivo sopravvalutato che ne costa ben 585.

Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che entrambe le aziende incentivino la vendita di prodotti che non tirano sul mercato. A mio parere, sia la D40 che la D40x vendono meno di quanto credeva la casa madre, stesso discorso per l'Ef-s 17-85 Canon e la 400D. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono pienamente d'accordo,come la D50 e la 350D sono 2 delle macchine più azzeccate mai prodotte, la D40 e la 400D sono le + "toppate" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
A mio parere, sia la D40 che la D40x vendono meno di quanto credeva la casa madre, stesso discorso per l'Ef-s 17-85 Canon e la 400D. Wink

per quanto riguarda le d40 e d40x c'è proprio una specie di crociata contro questi modelli.. su vari forum... e mi ci metto pure io.. rendere difficoltoso l'uso di un economico 50 1.8 è una sciocchezza colossale...

lo zoomaccio 17-85 è assolutamente uno dei + discussi nel mondo canon e posso capire che ora venda poco ma in giro ce ne sono sempre stati tantissimi. fondi di magazzino si, poco successo.. non so...

la 400d, pur essendo una semplice riedizione della 350d (anche se il nuovo modulo AF vale la differenza, imho) ha una nutrita rappresentanza in ogni forum...

non credo che la promozione canon sia stata fatta su prodotti che vanno poco.. c'è un po di tutto. compreso il nuovo ed osannatissimo 70-200is f4...

renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò di parte, ma non capisco la storia di osteggiare questo o quel modello. Particolarmente, visto che ora la possiedo non capisco la posizione di che critica la D40 senza averla magari nemmeno vista fisicamente.
Il punto di contrasto maggiore è poi solo quello della mancanza di un motore AF interno. Scelta discutibile sicuramente per chi ha già un altro apparecchio con altre lenti, ma non dimentichiamo che la D40 / D40X è e rimane una entry level e credo nessuno che abbia altri obiettivi la accquisterebbe. Personalmente ma non sono un esperto credo che solo il display conpensi tutti gli altri difetti.
Per pigrizia non fornisco link alle recensioni della D40, (X) anche perché sono facili da trovare. Nessuna di quelle che ho letto io, in italiano, francese, tedesco ed inglese ne parla nemmeno velatamamente male, a parte la questione del motore e qualche piccolo difetto endemico di NIKON come il bilanciamento del bianco in certe situazioni.
Per quel che riguarda la D400 CANON la avrei presa volentieri ma costava di più ed aveva un vetro "letteralmente" criticato da tutti.
Per il resto ha caratteristiche maggiori della D40 e costa di più come è giusto che sia. Anche di questo apparecchio si parla molto bene da per tutto a parte l'obiettivo in kit ed alcuni difetti endemici di CANON, casualmente bilanciamento del bianco in certe siduazioni per dirne uno.
Per quel che riguarda le promozioni in corso non saprei proprio cosa dire, se e quando mi arriveranno i soldi vedro di spenderli immediatamente.
Qualcuno mi ha anche detto che il "rimborso" CANON è legato all'acquisto di altri loro prodotti, io non ci credo, ma a questo punto attendo possibilmente una vostra conferma.
Penso che questa discussione sia come quelle tra sportivi (non tifosi) sostenitori di questo o di quello, se ne fa un gran discutere, ognuno poi rimane sulle sue e finisce a "ombrette". A propositi quando inventano quelle virtuali di ombrette?
Ciao a tutti Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:

Qualcuno mi ha anche detto che il "rimborso" CANON è legato all'acquisto di altri loro prodotti, io non ci credo, ...

no, arriva un bonifico bancario

FotografoPrincipiante
utente

Iscritto: 10 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il mercato è saturo. Del resto quanti in verità passerebbero dalle SUPERcompatte alle reflex digitali solo per il gusto di fare foto più belle, più appassionanti, scoprire nuove frontiere nel mondo della photographic-mania...???

Secondo me pochi... un 10%.

Perchè? Semplice. Ci sono compatte ormai in commercio che soddisfano ampiamente il viaggiatore senza troppe pretese (il 90%) che ripone in foto 13x18 i ricordi dell'unica vacanza che può permettersi durante l'anno, la fatidica settimana al mare... dei pochi compleanni e feste che cadono durante l'anno... ecc.

Il mercato è saturo.

Nikon D80, Grip, Telecomando, Nikkor 14-24 f/2.8 (spettacolare), Tamron 17-50 f/2.8, Tamron 28-75 f/2.8, Nikkor 50 f/1.8, Nikkor 70-300 VR, nuovissimo Nikkor 70-200 VR II (spettacolare), SB-800, Kit Kenko DG, Pol. Circ. & IR72 Hoya, minitreppiede Canon e treppiede Manfrotto 190XPROB, CANON G3 con WIDE, TELE e Pol. Circ., Zaino Mini Trekker AW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotografoPrincipiante ha scritto:
Forse il mercato è saturo. Del resto quanti in verità passerebbero dalle SUPERcompatte alle reflex digitali solo per il gusto di fare foto più belle, più appassionanti, scoprire nuove frontiere nel mondo della photographic-mania...???

Secondo me pochi... un 10%.

Perchè? Semplice. Ci sono compatte ormai in commercio che soddisfano ampiamente il viaggiatore senza troppe pretese (il 90%) che ripone in foto 13x18 i ricordi dell'unica vacanza che può permettersi durante l'anno, la fatidica settimana al mare... dei pochi compleanni e feste che cadono durante l'anno... ecc.

Il mercato è saturo.

Direi che hai molta ragione, e nella tua ragione troviamo la filosofia commerciale di NIKON che è semplice semplice e cioè quello di portare quel 10% che dici te al 15% offrendo a coloro i quali pur non avendo esigenze perticolare se non almeno per alcuni fare i fighi e mostrare la loro tecnologia o ad altri che già attratti potrebbero fare il passo "reflex digitale" o semplicemente a quei morti di fame come me che proprio, almeno al momento, di più non possono spendere, un apparecchio di ottima qualità e con un obiettivo altrettanto buono. Poi su tanti qualcuno acquisterà anche uno zoom più potente, qualcuno prenderà passione ma quasi sicuramente nikon è e nikon rimane. Per la stessa ragione giustfico NIKON sul fatto di aver prodotto la D40 senza motore di mesa a fuoco interno, a patto che produca ora anche gli obiettivi adatti ma vedrai che probabilmente produrrà solo quelli.
Non sono un fotografo, sono solo uno che fa anche fotografie, esattamente da 47 anni (ne ho 60), sono passato al digitale circa 5 anni fa ed ho usato sepre compatte, anche se di alto livello ma penso di poter dire che difficilmente quando uno prova la qualità delle reflex torna poi indietro, la differenza è troppo grande e specie al computer si nota immediatamente. Per coloro i quali si accontentano di fare "foto" e poi guardarle o farle vedere solo sul display non ho parole se non che ognuno e libero di fare come vuole.....
Ciao a tutti Renato
PS Quanto sopra e solo il mio pensiero, non intendo criticare ne tantomeno offendere nessuno. La libertà è sacra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: