Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 11:36 am Oggetto: Configurazione PC - Chi mi da una mano? |
|
|
Ragazzi, dopo che la scheda madre del mio computer si è arrostita è arrivato il momento di cambiare il PC.Tra le varie offerte non riesco a raccapezzarmi, qualcuno può darmi una mano per scegliere un PC precostruito o una configurazione da assemblare?Vorrei spendere 400-500 euro.Naturalmente monitor, tastiera e mouse li ho già...
Grazie anticipatamente a tutti.
Giuseppe  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Per cosa lo utilizzi in genere?
400-500€ nn e' che siano molto come budget, calcolando che in determinate configurazioni 400€ se ne vanno solo tra mother board e CPU.  |
|
|
 |
|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Vai su Dell.it e te ne prendi uno, almeno sei tranquillo che anche se spendi poco avrai un pc affidabile.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Vai su Dell.it e te ne prendi uno, almeno sei tranquillo che anche se spendi poco avrai un pc affidabile.
Ciao |
bhe... dell meglio di esssedi sicuramente.. ma... con 400 euro credi di farti un pc decente??  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Hai mp.  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
mac mini intel usato... per quello che ci devi fare navigare,masterizzare ee cioè uso casalingo va da dio, è piccolo,non fa rumore,ed è pure bello
salutoni _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 7:40 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | mac mini intel usato... per quello che ci devi fare navigare,masterizzare ee cioè uso casalingo va da dio, è piccolo,non fa rumore,ed è pure bello
salutoni |
per la prima volta mi trovo daccordo con qualcuno che consiglia un mac  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | teod ha scritto: | Vai su Dell.it e te ne prendi uno, almeno sei tranquillo che anche se spendi poco avrai un pc affidabile.
Ciao |
bhe... dell meglio di esssedi sicuramente.. ma... con 400 euro credi di farti un pc decente??  |
I PC di oggi possono fare qualsiasi cosa, non serve un PC mostruoso per navigare, "battere a macchina" e un po' di photoshop (fino a poco tempo fa usavo un notebook con un P4-M da 2Ghz per fare questo e molto altro, modellazione 3D compresa).
Se usi Photoshop ad alti livelli con file veramente grandi, se vuoi giocare a risoluzioni assurde o devi fare modellazione 3D allora sì che ti serve un PC decente.
Personalmente preferisco un pc ben assemblato, silenzioso ed affidabile anche meno potente piuttosto che un pc potente con mille ventole e senza garanzie sulla stabilità del sistema... almeno per uso casalingo o office.
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Ale215 ha scritto: | teod ha scritto: | Vai su Dell.it e te ne prendi uno, almeno sei tranquillo che anche se spendi poco avrai un pc affidabile.
Ciao |
bhe... dell meglio di esssedi sicuramente.. ma... con 400 euro credi di farti un pc decente??  |
I PC di oggi possono fare qualsiasi cosa, non serve un PC mostruoso per navigare, "battere a macchina" e un po' di photoshop (fino a poco tempo fa usavo un notebook con un P4-M da 2Ghz per fare questo e molto altro, modellazione 3D compresa).
Se usi Photoshop ad alti livelli con file veramente grandi, se vuoi giocare a risoluzioni assurde o devi fare modellazione 3D allora sì che ti serve un PC decente.
Personalmente preferisco un pc ben assemblato, silenzioso ed affidabile anche meno potente piuttosto che un pc potente con mille ventole e senza garanzie sulla stabilità del sistema... almeno per uso casalingo o office.
Ciao |
ma qui si parlava di un preassemblato..
poi.. tutti dicono (esperienza personale, un parente) "mi serve un pc per le ricerche di scuola e per navigare in internet...." quindi poco costoso e di conseguenza poco potente anche se ben assemblato e silenzioso
l'ultima volta che ho visto quel pc c'era installato oblivion e il tipo si lamentava che si piantava ogni 3x2  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
M.A.A. STUDIO ha scritto: | Mah, non mi serve niente di particolarmente veloce...Insomma, oltre alle solite applicazioni(internet, office, Dvd,etc...) magari lavorerò un pò con Photoshop, Illustrator, Lightroom... |
Questa la richiesta.... non c'è Oblivion tra le richieste e sinceramente ignoro cosa sia... in ogni caso, se è un gioco, basta poi comprare una buona GPU.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | teod ha scritto: | Vai su Dell.it e te ne prendi uno, almeno sei tranquillo che anche se spendi poco avrai un pc affidabile.
Ciao |
L'ultimo che ho preso per l'ufficio è costato meno di 600€ e comprendeva monitor da 19 e stampante... Non fa rumore, è piccolissimo, si accende in 10 secondi e non ha mai crashato.
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
intendo solo che se si specifica un uso poi non sia un altro... visto che si tende a pretendere sembre di più!!!
oblivion è un gioco.. per cui non basta gpu ma serve tanta, tanta ram, un processore tanto, tanto potente...
mi potresti dire le specifiche del computer e magari, in mp, dove è stato comprato?
bye _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | intendo solo che se si specifica un uso poi non sia un altro... visto che si tende a pretendere sembre di più!!!
oblivion è un gioco.. per cui non basta gpu ma serve tanta, tanta ram, un processore tanto, tanto potente...
mi potresti dire le specifiche del computer e magari, in mp, dove è stato comprato?
bye |
Se intendi quello a cui accennavo è un dell c521 _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
non ho mai provato dell direttamente ma sembrerebbe una buona soluzione in base a come se ne parla in giro
ho provato a fare qualche configurazione e secondo me potrebbe fare al caso tuo un dell dimension e520 con questa configurazione
Processore Intel® Core™ 2 Duo E4300 (1,8 GHz, 800 MHz, 2 M
Memoria DDR2 a doppio canale da 1024 MB [2 x 512] a 533 MHz
Disco rigido Serial ATA da 250 GB (7.200 rpm)
Scheda grafica nVidia® GeForce® 7300 Turbocache da 256 MB
Unità DVD+/-RW 16x
Tastiera USB Dell™ Entry Quietkey, italiano (QWERTY)
Mouse ottico USB Dell con due pulsanti e rotellina di scorrimento nero
Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Nessun monitor
Che verrebbe secondo il loro prenventivo 507,00 € Prezzo IVA inclusa spese di consegna escluse
secondo me però potresti buttarti sull'usato, su un noto forum di tecnologia ho visto vendere tranquillamente p4 3000 con 1 gb di ram a circa 200 euro, oppure mac mini intel core solo con 1 gb di ram a 300 euro
ultima cosa.. secondo me non è il caso di usare vista... ma questo è solo un punto di vista personale
teod che ne dici? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | non ho mai provato dell direttamente ma sembrerebbe una buona soluzione in base a come se ne parla in giro
ho provato a fare qualche configurazione e secondo me potrebbe fare al caso tuo un dell dimension e520 con questa configurazione
teod che ne dici? |
Ho anche un E520 in ufficio e se non ricordo male monta un P4 dual core (mi pare abbia un anno e mezzo la macchina)... insomma una CPU antienergetica che scalda parecchio; non so come ci sono riusciti, ma pure questo è silenzioso, almeno quanto un notebook.
Quello da te indicato può anche far girare discretamente dei giochi penso.
Anche un usato può andare, ma io non mi fiderei degli hard-disk montati: niente garanzia e sono già stati soggetti a innumerevoli cicli di scrittura.
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Ale215 ha scritto: | non ho mai provato dell direttamente ma sembrerebbe una buona soluzione in base a come se ne parla in giro
teod che ne dici? |
Ho anche un E520 in ufficio e se non ricordo male monta un P4 dual core (mi pare abbia un anno e mezzo la macchina)... insomma una CPU antienergetica che scalda parecchio; non so come ci sono riusciti, ma pure questo è silenzioso, almeno quanto un notebook.
Quello da te indicato può anche far girare discretamente dei giochi penso.
Anche un usato può andare, ma io non mi fiderei degli hard-disk montati: niente garanzia e sono già stati soggetti a innumerevoli cicli di scrittura.
Ciao |
probabilmente quello che hai in ufficio monta un pentium D, che non è propriamente un dual core come lo si intende adesso, sono due processori montati sullo stesso supporto, che non interagiscono tra loro, la serie intel Pentium D infatti non ha avuto successo per prestazioni abbastanza scadenti e un calore e un consumo estremo, mentre io nella configurazione ho selezionato il core 2 duo, che è un processore che scalda pochissimo (io ho il modello superiore, l'E6300 che se ne sta in full a 40°) che è composto da due core che interagiscono e condividono la chace, quindi una buona cpu potente che consuma poco
in effetti con la mia configurazione qualche giochino gira senza troppe pretese
spese di spedizione comprese arrivi a poco meno di 600, ma secondo me questa macchina se li vale tutti e ha le carte in regola per durare un bel po' sulla tua scrivania
per l'usato ripensandoci.. forse è più adatto a chi ha il tempo, la voglia, e la capacità di smanettarci e risolversi da solo i problemi...
secondo me puoi andare tranquillo su questa configurazione  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
altra configurazione CON CUI NON PUOI GIOCARE
Processore Intel® Core™ 2 Duo E4300 (1,8 GHz, 800 MHz, 2 M)
Memoria DDR2 a doppio canale da 2048 MB [2 x 1024] a 533 MHz
Intel® Graphics Media Accelerator 3000 integrato
Unità DVD+/-RW 16x
Nessun monitor
Che verrebbe secondo il loro prenventivo 567,00 € Prezzo IVA inclusa spese di consegna escluse
ricordo che entrambe le configurazioni hanno comprese nel prezzo
Audio integrato compatibile con Dolby Digital 7.1
Lettore interno di schede di memoria 13 in 1
Microsoft® Works 8.0, italiana _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
PER RISPARMIARE
Processore Intel® Core™ 2 Duo E4300 (1,8 GHz, 800 MHz, 2 M)
Memoria DDR2 a doppio canale da 1024 MB [2 x 512] a 533 MHz
Intel® Graphics Media Accelerator 3000 integrato
Unità DVD+/-RW 16x
Nessun monitor
Che verrebbe secondo il loro prenventivo 447,00 € Prezzo IVA inclusa spese di consegna escluse _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille ragazzi per i consigli
Purtroppo non ho potuto seguire bene il thread perchè l'unico pc funzionante di casa mia(un notebook vecchiotto Toshiba) mi ha mollato definitivamente quasi 48 ore fa...Cosi stamattina mi sono trovato a comprare questa configurazione.Vorrei sapere che ne pensate.
Eccola:
COLORS Case Atx 450w
Asus MSN4-SLI, SOCKET AM2 CHIPSET NVIDIA NFORCE 4 SLI
AMD ATHLON 64 3600+ X2 DUALCORE, CACHE L1 128+
2 X KINGSTON 1024 DDR2 667MHZ
POINT OF VIEW GF7600GS 256MB PCI-EXPRESS
SEAGATE 250GB 7200RPM 16M SATA2
MODEM 56K
Tutto alla cifra di 425 euro
Non gli ho fatto montare il masterizzatore DVD perchè ne ho già uno LG nuovissimo acquistato qualche settimana fa.
Ho anche una Audigy 2 Platinum...che faccio, gliela monto?Sulla scheda madre c'è già una scheda audio integrata 7.1 ma la Audigy dovrebbe essere un pò meglio.Grazie  |
|
|
 |
|