photo4u.it

Dimensioni cornici

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 6:55 am    Oggetto: Dimensioni cornici Rispondi con citazione

Ho una ottima stampante e stampo volentieri le mie foto ma......non trovo le cornici.
Mi spiego, io stampo in A4 le cornici, quelle commerciali tipo vetro con retro in legno pressato o fasite o come cavolo si chiama con i fermetti in acciaio per fermare il tutto le trovo solo nel formato 20X30 cm.
Ora il formato A4 ha 21X29,7 cm. quindi se è vero che il "alto" posso tagliarlo, è anche vero che l'altro rimane più corto di 3 decimi di millimetro, un'innezia ma si nota.
Daltro canto carta per stampare in formato 20x30 cm. non ne ho mai visto.
Secondo voi c'è una soluzione oltre a quella di stampare in laboratorio?
Grazie a tutti Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tre decimi di millimetro mi sembra strano che si notino Mah comunque puoi sempre girare il foglio con la stampa di esempio che c'è sempre fra il vetro e la faesite e usarla come sfondo. Con questo sistema puoi anche fare delle stampe più piccole anche di proporzioni diverse e con un minimo di biadesivo le fissi sullo sfondo bianco centrandole per bene.
Puoi anche prendere del cartoncino nero, ritagliarlo a 20x30 e usarlo allo stesso modo. Tutto il contorno che trasparirà ai bordi della stampa farà da cornice (bianca o nera a seconda del tipo di foto) e ti assicuro che la stampa sarà valorizzata ancora di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In efetti mi sembra strano. Vedrò di controllare le dimensioni efettive della cornice, visivamente l'"avanzo" sembra attorno ai due millimetri.
La soluzione da me adottata e quella che hai proposto tu ma.......si vede e siccome le foto dovrebbero essere esposte ho pensato di tagliare un foglio bianco elegante delle dimensioni esatte volute e di rimpicciolire la foto lasciando 1, 1.5 o 2 cm di bordo tutto attorno. Tu cosa ne pensi?
Ciao e buona domenica Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che va bene Smile
Fai delle prove sul monitor con delle cornici digitali bianche oppure nere e vedi foto per foto quale valorizza meglio l'immagine.
Il cartoncino elegante si trova anche nero Ok!
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io cercavo quelle di 30x45 .... ma non le ho trovate, ho preso quelle da 35x50 ( Rolling Eyes che caz di misura) .... e i 2,5 cm di fondo bianco per parte ci stanno perfetti Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: