Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 6:55 am Oggetto: Dimensioni cornici |
|
|
Ho una ottima stampante e stampo volentieri le mie foto ma......non trovo le cornici.
Mi spiego, io stampo in A4 le cornici, quelle commerciali tipo vetro con retro in legno pressato o fasite o come cavolo si chiama con i fermetti in acciaio per fermare il tutto le trovo solo nel formato 20X30 cm.
Ora il formato A4 ha 21X29,7 cm. quindi se è vero che il "alto" posso tagliarlo, è anche vero che l'altro rimane più corto di 3 decimi di millimetro, un'innezia ma si nota.
Daltro canto carta per stampare in formato 20x30 cm. non ne ho mai visto.
Secondo voi c'è una soluzione oltre a quella di stampare in laboratorio?
Grazie a tutti Renato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Tre decimi di millimetro mi sembra strano che si notino comunque puoi sempre girare il foglio con la stampa di esempio che c'è sempre fra il vetro e la faesite e usarla come sfondo. Con questo sistema puoi anche fare delle stampe più piccole anche di proporzioni diverse e con un minimo di biadesivo le fissi sullo sfondo bianco centrandole per bene.
Puoi anche prendere del cartoncino nero, ritagliarlo a 20x30 e usarlo allo stesso modo. Tutto il contorno che trasparirà ai bordi della stampa farà da cornice (bianca o nera a seconda del tipo di foto) e ti assicuro che la stampa sarà valorizzata ancora di più. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
In efetti mi sembra strano. Vedrò di controllare le dimensioni efettive della cornice, visivamente l'"avanzo" sembra attorno ai due millimetri.
La soluzione da me adottata e quella che hai proposto tu ma.......si vede e siccome le foto dovrebbero essere esposte ho pensato di tagliare un foglio bianco elegante delle dimensioni esatte volute e di rimpicciolire la foto lasciando 1, 1.5 o 2 cm di bordo tutto attorno. Tu cosa ne pensi?
Ciao e buona domenica Renato |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Penso che va bene
Fai delle prove sul monitor con delle cornici digitali bianche oppure nere e vedi foto per foto quale valorizza meglio l'immagine.
Il cartoncino elegante si trova anche nero
Ciao! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Io cercavo quelle di 30x45 .... ma non le ho trovate, ho preso quelle da 35x50 ( che caz di misura) .... e i 2,5 cm di fondo bianco per parte ci stanno perfetti  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|