Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Corollario di Coulomb
La probabilità dello scatenarsi di una incontrastabile forza attrattiva obbiettivo/pavimento è direttamente proporzionale al costo del suddetto obbiettivo
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
molto bella questa complimenti  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Corollario di Coulomb
La probabilità dello scatenarsi di una incontrastabile forza attrattiva obbiettivo/pavimento è direttamente proporzionale al costo del suddetto obbiettivo
 |
Aggiungerei il "Corollario del corollario di Coulomb":
Gli obiettivi poco costosi anche se cadono non si rompono, gli obiettivi molto costosi si rompono anche se non cadono.
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
L'accoppiamento di due Ornithoptere (farfalle giganti rarissime ) avviene solo durante il cambio batterie, a 30 cm dal fotografo. _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
 |
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Le secure digital sono sicure solo con le foto brutte. _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
 |
Puteoli utente

Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 164
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Sentite questa che mi è capitata l'estate scorsa, scommetto che nessuno di voi si porterebbe la sua attrezzatura da 1.500 euri solo corpo
in spiaggia vero? ebbene all'improvviso
cambia il tempo creando le premesse per un temporale mentre a
mare si formano ben 3 trombe marine due delle quali si vanno
a congiungere.... il tutto mentre la mia attrezzatura (ridotta al solo 28/70 che avevo in quel momento) era ben lontana
Per cu entro di diritto a far parte della categ. su citata.  _________________ note x amministratori : chiudere spazio x non + interesse a vs sito - Lycos è fallita - |
|
|
 |
Puteoli utente

Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 164
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Se stai per fotografare il tramonto più bello della tua vita,
stai sicuro che verrai chiamato da tua moglie perche è pronta la cena.  _________________ note x amministratori : chiudere spazio x non + interesse a vs sito - Lycos è fallita - |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Puteoli ha scritto: | Sentite questa che mi è capitata l'estate scorsa, scommetto che nessuno di voi si porterebbe la sua attrezzatura da 1.500 euri solo corpo
in spiaggia vero? ebbene all'improvviso
cambia il tempo creando le premesse per un temporale mentre a
mare si formano ben 3 trombe marine due delle quali si vanno
a congiungere.... il tutto mentre la mia attrezzatura (ridotta al solo 28/70 che avevo in quel momento) era ben lontana
Per cu entro di diritto a far parte della categ. su citata.  |
non ho capito
le trombe d'aria ti hanno portato via l'attrezzatura?
se è così, scusa il gioco di parole, madonna che trombata che ti sei preso  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | non ho capito
se è così, scusa il gioco di parole, madonna che trombata che ti sei preso  |
secondo me: è andato al mare e si è portato dietro la 30D e il 28-70 o quel che è
ma non se li è portati in spiaggia.
c'era un'occasione spettacolare per fare delle foto (le trombe d'aria) ma la
sua attrezzatura era a casa (quella al mare).
e quindi si è giocato le foto.
ciao _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
gandalfk7 ha scritto: | imopen ha scritto: | non ho capito
se è così, scusa il gioco di parole, madonna che trombata che ti sei preso  |
secondo me: è andato al mare e si è portato dietro la 30D e il 28-70 o quel che è
ma non se li è portati in spiaggia.
c'era un'occasione spettacolare per fare delle foto (le trombe d'aria) ma la
sua attrezzatura era a casa (quella al mare).
e quindi si è giocato le foto.
ciao |
Grazie per la traduzione... non avevo capito niente nemmeno io  _________________ mingus |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Da qui possiamo dedurre che Puteoli è stato vittima del
"Teorema di Giuliacci"
"Lo scatenarsi di incredibili eventi naturali è imprescindibile dalla lontananza o del malfunzionamento di ogni apparecchio fotografico, dato che come è noto la presenza di quest'ultimo porta solo a mediocri giornate del tipo: soleggiate ma non troppo, pioggerellina accennata etc..."
Di questo teorema esiste anche un'applicazione particolare
"Applicazione del teorema di Giuliacci sulle analogiche in esterni"
"L'intensità del sole è direttamente proporzionale al valore iso della pellicola inserita" |
|
|
 |
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico questo thread rido da mezz'ora, la mia (fresca di giornata):
Se avrai lasciato la seconda batteria in automobile, nel momento in cui avrai deciso di fare l'ultimo decisivo immancabile scatto, ti gioverà.
Se andrai all'auto a prenderla ritornerai per scoprire, indice sullo shutter, che è completamente scarica.
Teorema del triangolo canonico
Se sei in un bosco, ed hai una Canon e gli altri due che sono con te hanno due Canon e li senti, incurante, discutere tra loro ed a lungo della dominante verde, sarai l'unico a tornare a casa con foto tutte verdi. _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
 |
giacomo82 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
La legge che riporto ho avuto modo di testarla di recente in due eventi sportivi legati alla stessa competizione, a distanza di giorni:
Se assisti ad un evento sportivo importante ed hai la macchina fotografica con te:
- Se ti trovi in una posizione distante dal centro dell'evento farai foto tali che sarai portato a dire: "che belle foto, se solo fossi stato un po' più vicino"
- Se ti trovi nella posizione perfetta (ad un massimo di 3 metri dall'atleta da fotografare) e farai moltissime foto, andandole a rivedere ti renderai conto che su cinquanta foto, quarantasei circa ti saranno venute mosse. Nelle restanti quattro avrai colto i soggetti in pose ridicole. Le foto migliori in pratica saranno quelle che gli hai fatto mentre erano girati di spalle o avevano espressioni stupide.
Leggendo questo topic però mi sono tirato su il morale, vedendo che è proprio scientifica la cosa.
Qui sotto comunque ecco la prova di quello che dico:
Bodiroga lascia la Virtus, saluta tutti, è commosso e guardate a che distanza mi trovo. Il titolo del topic dice bene "MA PORC..."
 |
|
|
 |
Giuseppe Moscariello utente

Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 216 Località: Salvador (Brasile)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
dhaaaaaaaaaaauauauaaaaaaaaauuuaaauauauaaaaaaaa
 _________________ Canon EOS 700d
EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS |
|
|
 |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
Al mondo ci sono solo 4 cose la cui dimensione esatta è sconosciuta:
La grandezza dell'universo.
La capacità della riserva in auto.
La lunghezza del minuto di chi è chiuso un bagno pubblico.
La percentuale di tolleranza che un produttore ha stabilito per una lente che secondo voi soffre di backfocus. _________________
Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135 |
|
|
 |
buffaloman nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 30 Località: Bologna/Corsano(LE)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
dopo aver passato una decina di minuti per decidere da quale angolazione fare la macro e aver pensato veramente ad ogni apsetto della foto, le pile ti tradiranno inesorabilmente  |
|
|
 |
buffaloman nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 30 Località: Bologna/Corsano(LE)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
se hai delle foto di te che fai lo scemo in posizioni e smorfie che dire indecenti è un complimento puoi essere certo che quelle e solo quelle foto finiranno(non saprai mai come) per essere viste dalla ragazza che ti piace di più frantumandoti la dignità e facendo sfumare qualsiasi possibilità che te la dia in questa vita e non solo!  |
|
|
 |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
Non Sopravalutare la tua conoscenza delle fotocamera... "Elimina tutto" è in agguato...
Ah ah ah ah... Passo la fotocamera ad un'amica sta guardando le foto e mi fa oh...è uscito elimina tutto... E io: e quindi???? Ho cliccato ok... Ah bene... _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
Design ha scritto: | Non Sopravalutare la tua conoscenza delle fotocamera... "Elimina tutto" è in agguato...
Ah ah ah ah... Passo la fotocamera ad un'amica sta guardando le foto e mi fa oh...è uscito elimina tutto... E io: e quindi???? Ho cliccato ok... Ah bene... |
..... e quella che dopo averle viste .....formattare ? .... ma sei sicura ? ... enter ............
.... ma Luca non dovevo formattare ? ..............  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
.........ti accorgi di essere al 36esimo fotogramma quando una famiglia di zingari sta rapinando una turista alla stazione  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
|