Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabryuk nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 28
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 4:16 pm Oggetto: London by night |
|
|
Ciao ha tutti i fujisti avrei bisogno di alcuni consigli per ottenere risultati decenti scattando foto notturne. Visto che dovrei trasferirmi a Londra per qualche periodo e vorrei approfittarne.
Ho una s5600 con cavalletto al seguito
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho una s5600 con cavalletto al seguito |
Tempi lunghi ed iso bassi allora!
Comunque, se cerchi un po' in questa sezione trovi un sacco di informazioni a proposito  |
|
|
 |
fabryuk nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
grande Filip sempre super disponibile
Ciao |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Ti puoi permettere anche il "lusso" di alzare gli ISO e scattare senza cavalletto, con la 5600.
Guarda a mano libera con la mia 5500 , 400 iso, la terza foto della mia galleria  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
fabryuk nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
scusa se mi permetto magari non sono il + adatto a dirlo però in questo modo non rischi di aumentare il rumore presente soprattutto sullo sfondo?
Altra questione per qunto riguarda l'utilizzo del flash....io ci sono abbastanza negato. Datemi qualche dritta please indicandomi un quali situazione è meglio usarlo e in quali no.
Grazie ancora a tutti per disponibilità e pazienza |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
fabryuk ha scritto: | scusa se mi permetto magari non sono il + adatto a dirlo però in questo modo non rischi di aumentare il rumore presente soprattutto sullo sfondo?
Altra questione per qunto riguarda l'utilizzo del flash....io ci sono abbastanza negato. Datemi qualche dritta please indicandomi un quali situazione è meglio usarlo e in quali no.
Grazie ancora a tutti per disponibilità e pazienza |
La scelta di scattare a mano libera , comporta un minimo di "velocità" di scatto , e per ottenerla gli iso elevati sono obbligatori.
Detto questo , un pò di rumore è inevitabile , ma se la qualità dei "miei 400" la ritieni tollerabile , con la tua 5600 avrai migliori risultati , in virtù della notevole performance .  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
fabryuk nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
we manu ci mancherebbe io sono un pivellino sicuramente hai + esperienza di me quindi grazie del consiglio prezioso farò alcune prove. A proposito....le foto nella gallery sono veramente belle e particolari.
Grazie
Ciao |
|
|
 |
fabryuk nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
scusate... e invece per quanto riguarda l'utilizzo del flash quali sarebbero gli accorgimenti fondamentali da mantenere? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che il flash della s5600 e deboluccio, lo userei solo per riprendere persone o cose in movimento che non siano più distanti di mt 3 - 3.5. Per tutte le altre, dato che hai il cavalletto, usa tempi lunghi iso più bassi possibile e autoscatto. Avrai foto pulite e con luce naturale. |
|
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
se hai il cavalletto vai tranquillo con ISO bassi, tempi lunghi e autoscatto!
ricordati di fare un po' di scatti affiancati da ricomporre in panorama, visto il poco grandangolo della s5600
come ti invidio...
quando sono stato a Londra, più di due anni fa, avevo la compattina, niente cavalletto, ma soprattutto scattavo abbastanza "ad minchiam"...
voglio tornarci!!!  _________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
|