Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorelai nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 3:30 pm Oggetto: SD x D50 |
|
|
Credo che questo argomento sia già stato molto trattato ma facendo una ricerca non ho però trovato risposta alla mia domanda, chiedo comunque fin d'ora scusa ai moderatori
Ok, la domanda è semplice, vorrei comprare una buona SD per la mia Nikon D50 ma non so che marca scegliere e sono molto confusa sul discorso II, III, IV etc... , la macchina l'ho comprata usata e mi è stata venduta con una scheda da 1 Gb Dikom ... che non credo sia esattamente il meglio.
Consigli?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Fossi in te non mi preoccuperei molto, per me vanno bene tutte o meglio si possono guastare tutte anche se molto raramente.
Personalmente ho la seguente filosofia: megli due da 1GB di una da 2GB. anche 4 da 516 MB son meglio dalla grande. Perche?
Vai in ferie, riempi la scheda da 2 GB di foto, questa si rompe, toccatina anzi no! Toccatona. Fine delle foto delle ferie. Se le stesse foto sono distribuite su 2 o 4 schede ne perdi solo una parte.....
Ciao Renato |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Sul discorso II III IV, é la velocita che ha la carta la IV é la piú veloce, questa ti serve se usi molto la raffica, ma anche quando passi i dati dalla carta al pc o viceversa. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
io, dal 2001 ad ora ho avuto solo 2 problemi con le schede: una samsung ed una lexar pro (1gb 140€...).
da allora prendo solo sandisk. ho una 128 (la uso solo per spostare dati..) dal 2003 e va ancora alla perfezione. ne ho avute 6, fino alle extreme III 2gb.
mai un problema.
meglio 5 euro in + ed andare sul sicuro, imho.
Lorelai
io prenderei una sd sandisk ultra II 2gb. non costa molto ma ha ottime prestazioni (l'ho usata sulla canon 5d da 12mp..) _________________
 |
|
|
 |
lorelai nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
perfetto!
Grazie a tutti per i consigli, ora ho le idee più chiare  |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
utilizzo due SanDisk UltraII USB da 1GB e mi trovo benissimo, il taglio per me è quasi obbligato dalla lentezza del mio PC nel ricevere le foto (è vecchiotto), USB perchè così evito di portarmi in vacanza, ulteriore cavetteria (che odio!!!) per scaricare le foto, attacco la scheda direttamente la scheda ad una presa usb ed il gioco è fatto, al tatto risulta un po' più delicata delle altre per via della cerniera ma in fin dei conti si tratta di materiale elettronico, non ci devi mica mangiare sopra.
ciao _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
|