Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:21 pm Oggetto: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Trovo indispensabile spiegare il perchè di una immagine così violenta. Volendo affrontare un tema così tremendo mi sono più volte chiesta come avrei potuto rendere i sentimenti che accompagnano tale abuso....sentimenti come l'impotenza lo STRUGGIMENTO del non potersi difendere...l'annientamento della propria fisicità e personalità.....questo è in parte il risultato....trattandosi di un post non mene vorranno coloro che sono maestri con mezzi tecnici tipo PHotoshop....l'ho usato solo perchè ne avevo necessità....a voi il giudizio...ma non scordate il tiolo....ciao grazie _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Un messaggio nobile e giusto attaverso un'immagine fortissima
La foto è esageratamente esasperata ma centra il messaggio in pieno, grande comunicazione ed impatto.
Ciao Tiziano |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Tixiano ha scritto: | Un messaggio nobile e giusto attaverso un'immagine fortissima
La foto è esageratamente esasperata ma centra il messaggio in pieno, grande comunicazione ed impatto.
Ciao Tiziano | Grazie Tixiano per aver capito il tenore di questa foto...il post è volutamente esagerato volevo che colpisse che facesse male......non per sadismo ma volevo far riprovare il dolore...in una qualche piccola misura.....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Glitch utente

Iscritto: 28 Mgg 2006 Messaggi: 270
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
non riesco a guardarla a lungo, sintomo di quanto porti alla mia mente il tuo messaggio. Come può esser privo di ogni umano sentimento l'uomo! Mi vergogno un pò anche se nn ho mai commesso atti simili.
Brava. _________________ ... ci son stelle che non hanno tempo di brillare abbastanza ed altre ke semplicemente non ne hanno voglia... |
|
|
ale80 utente attivo

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 759 Località: Immigrato a Magenta (MI)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Foto molto intensa, forse con un trucco simile potevi rendere lo stesso messaggio. Comunque molto bella
Ciao
Ale |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
.... ho capito l'intento .....ma secondo me hai ...esagerato
....
... visto che il messaggio è la violenza ...(di qualsiasi tipo ) forse era meglio lasciare all'immaginazione le " deformazioni " create non palesarle
....
.... le violenze più pesanti sono sempre quelle che porti dentro
Luca  |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Glitch ha scritto: | non riesco a guardarla a lungo, sintomo di quanto porti alla mia mente il tuo messaggio. Come può esser privo di ogni umano sentimento l'uomo! Mi vergogno un pò anche se nn ho mai commesso atti simili.
Brava. | Grazie Glitch...e piacere di conoscerti... mi è piaciuto il tuo commento anche se non sono solo gli uomini/maschi a commettere certi gesti...non volevo accusare il sesso maschile con questo scatto ma la violenza gratuita in generale che può venir perpetrata da uomini e donne indistintamente....ti ringrazio per avermi dato la possibilità di chiarire questo punto ciao  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Un messaggio fortissimo, evidenziato a mio parere perfettamente da un uso corretto in pw.
Uno scatto che accomuna, avvicina, ogni violenza subita dal genere femminile... da quella domestica, all'utilizzo del vetriolo in Pakistan.
Bravissima...  _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
ale80 ha scritto: | Foto molto intensa, forse con un trucco simile potevi rendere lo stesso messaggio. Comunque molto bella
Ciao
Ale | In verità l'ho fatto...qualche settimana fà ho postato la foto...ma nessuno se la filava...il titolo era lo stesso...eppure in pochi l'hanno guardata e neppure un commento...tanto che poi decisi di toglierla perchè pensavo di non essere stata esaustiva.....e di non aver centrato il messaggio...poi allora ho provato così...esagerando....ciao e grazie... _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | .... ho capito l'intento .....ma secondo me hai ...esagerato
....
... visto che il messaggio è la violenza ...(di qualsiasi tipo ) forse era meglio lasciare all'immaginazione le " deformazioni " create non palesarle
....
.... le violenze più pesanti sono sempre quelle che porti dentro
Luca  | Capisco il tuo punto di vista...ma avevo voglia di essere chiara stavolta ...non chiedermi perchè...forse volevo solo provare a vedere come sarebbe stato il mio viso deturpato...senza immaginare cosa avrei potuto provare dentro....sennò c'è da perderci la testa...comunque apprezzo moltissimo, lo sai, il tuo punto di vista ciao e grazie _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
linda.t ha scritto: | Un messaggio fortissimo, evidenziato a mio parere perfettamente da un uso corretto in pw.
Uno scatto che accomuna, avvicina, ogni violenza subita dal genere femminile... da quella domestica, all'utilizzo del vetriolo in Pakistan.
Bravissima...  | Grazie Linda _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Stai tranquilla, Ophelia, nessuno, secondo me, avrà niente da ridire, al di là che la foto cos'ì com'è, mi piace, un bianco e nero forte, deciso, senza mezzi termini, ma è il messaggio, che più mi colpisce, un tema quello della violenza alle donne, quotidiano...
Mi piace pensare che questa tua foto, aiuti tante donne a ribellarsi, nei confronti di chi, vile e vigliacco, usa violenza di qualunque tipo, su di esse...
Un caro abbraccio.
Antonio. |
|
|
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao....credo che andrò un po fuori la sintonia delle critiche che hai avuto fino ad ora....
io credo che....il post non ci stava...o meglio....forse sono un po troppo vincolato e chiuso mentalmente....ma modificare in questa maniera uno scatto lo fa sembrare troppo finto....ù
...e poi vedere questa barbaria su uno scatto molto bello sia cromaticamente si a come composizione...mi fa oriade ancora di + la tua modifica.-.....
penso che avresti potuto avre cmq l'impatto visivo che volevi se truccavi la modella e poi facevi sbavare trucco e rossetto......
cmq....
....mi piace tanto la cromia...molto cupa e triste...che si accorda ottimamente all'idea che volevi far uscire fuori....
ciaociao
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
antonjazz ha scritto: | Stai tranquilla, Ophelia, nessuno, secondo me, avrà niente da ridire, al di là che la foto cos'ì com'è, mi piace, un bianco e nero forte, deciso, senza mezzi termini, ma è il messaggio, che più mi colpisce, un tema quello della violenza alle donne, quotidiano...
Mi piace pensare che questa tua foto, aiuti tante donne a ribellarsi, nei confronti di chi, vile e vigliacco, usa violenza di qualunque tipo, su di esse...
Un caro abbraccio.
Antonio. | Grazie Anton....belle le tue parole...un abbraccio anche a te _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | ciao....credo che andrò un po fuori la sintonia delle critiche che hai avuto fino ad ora....
io credo che....il post non ci stava...o meglio....forse sono un po troppo vincolato e chiuso mentalmente....ma modificare in questa maniera uno scatto lo fa sembrare troppo finto....ù
...e poi vedere questa barbaria su uno scatto molto bello sia cromaticamente si a come composizione...mi fa oriade ancora di + la tua modifica.-.....
penso che avresti potuto avre cmq l'impatto visivo che volevi se truccavi la modella e poi facevi sbavare trucco e rossetto......
cmq....
....mi piace tanto la cromia...molto cupa e triste...che si accorda ottimamente all'idea che volevi far uscire fuori....
ciaociao
ivo | Ciao grazie per il commento....apprezzo molto i suggerimenti ed i pareri contrari...in questo caso specifico credo di poter risponderti con il messaggio che ho dato ad Ale80..sennò mi ripeto troppo ancora grazie Ophelia _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | G3GH3 ha scritto: | ciao....credo che andrò un po fuori la sintonia delle critiche che hai avuto fino ad ora....
cmq....
ciaociao
ivo | Ciao grazie per il commento....apprezzo molto i suggerimenti ed i pareri contrari...in questo caso specifico credo di poter risponderti con il messaggio che ho dato ad Ale80..sennò mi ripeto troppo ancora grazie Ophelia |
un consigno fraterno.....non considerare molto il numero dei commenti che credi....a cmq...cerca di essere molto selettiva nel considerarli......
....ogn'uno si esprime in una certa maniera...con dei certi colori...con dei contrasti e delle esperienze diverse......
...nn per questo cambiare per avere commenti.....=).......
.....spero che nn la prendi come un commento offensivo...anzi......vuole essere solo un consiglio!!!
ciaociao
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | Ophelia ha scritto: | G3GH3 ha scritto: | ciao....credo che andrò un po fuori la sintonia delle critiche che hai avuto fino ad ora....
cmq....
ciaociao
ivo | Ciao grazie per il commento....apprezzo molto i suggerimenti ed i pareri contrari...in questo caso specifico credo di poter risponderti con il messaggio che ho dato ad Ale80..sennò mi ripeto troppo ancora grazie Ophelia |
un consigno fraterno.....non considerare molto il numero dei commenti che credi....a cmq...cerca di essere molto selettiva nel considerarli......
....ogn'uno si esprime in una certa maniera...con dei certi colori...con dei contrasti e delle esperienze diverse......
.....spero che nn la prendi come un commento offensivo...anzi......vuole essere solo un consiglio!!!
ciaociao
ivo | Nessuna offesa ci mancherebbe...credevo solo di annoiarvi tornando a ripetere le solite cose..tuttoquì...hai ragione ognuno ha diritto di ricevere un commento personale...ti ringrazio per la lezione l'apprezzo molto.......qualche settimana fà avevo postato lo scatto in versione nature..ma senza ottenere nessun commento e pochissimie visite...credevo d'aver sbagliato qualcosa di non essere riuscita a centrare bene il punto...dopotutto il messaggio mi interessava molto.....poi ho fatto passare un pò di tempo ...finchè ieri mi sono lanciata su photoshop....ed ho esagerato......non sono un mago del post...ma ho voluto strafare per bloccare le persone e costringerle a fermarsi a guardare...anche solo a guardare ....ancora scusa e grazie _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | G3GH3 ha scritto: | Ophelia ha scritto: | G3GH3 ha scritto: | ciao....credo che andrò un po fuori la sintonia delle critiche che hai avuto fino ad ora....
cmq....
ciaociao
ciaociao
ivo | Nessuna offesa ci mancherebbe...credevo solo di annoiarvi tornando a ripetere le solite cose..tuttoquì...hai ragione ognuno ha diritto di ricevere un commento personale...ti ringrazio per la lezione l'apprezzo molto.......qualche settimana fà avevo postato lo scatto in versione nature..ma senza ottenere nessun commento e pochissimie visite...credevo d'aver sbagliato qualcosa di non essere riuscita a centrare bene il punto...dopotutto il messaggio mi interessava molto.....poi ho fatto passare un pò di tempo ...finchè ieri mi sono lanciata su photoshop....ed ho esagerato......non sono un mago del post...ma ho voluto strafare per bloccare le persone e costringerle a fermarsi a guardare...anche solo a guardare ....ancora scusa e grazie |
ci sono foto....che ho postato...senza avere nemmno un commento.....e poi ripostandole senza nessuna alterazione....mi hanno commentato in parecchi.....al che.....nn pensare di sbagliare....dipende molto da chi è collegato e dai gusti di chi vede la foto......tutto qui.....
.....oramai siamo un po troppi in questo sito ed è sempre + difficile riuscire a vedere tutte le foto che si mettono a commentare....
ciao ciao
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | Ophelia ha scritto: | G3GH3 ha scritto: | Ophelia ha scritto: | G3GH3 ha scritto: | ciao....credo che andrò un po fuori la sintonia delle critiche che hai avuto fino ad ora....
cmq....
ciaociao
ciaociao
ivo | Nessuna offesa ci mancherebbe...credevo solo di annoiarvi tornando a ripetere le solite cose..tuttoquì...hai ragione ognuno ha diritto di ricevere un commento personale...ti ringrazio per la lezione l'apprezzo molto.......qualche settimana fà avevo postato lo scatto in versione nature..ma senza ottenere nessun commento e pochissimie visite...credevo d'aver sbagliato qualcosa di non essere riuscita a centrare bene il punto...dopotutto il messaggio mi interessava molto.....poi ho fatto passare un pò di tempo ...finchè ieri mi sono lanciata su photoshop....ed ho esagerato......non sono un mago del post...ma ho voluto strafare per bloccare le persone e costringerle a fermarsi a guardare...anche solo a guardare ....ancora scusa e grazie |
ci sono foto....che ho postato...senza avere nemmno un commento.....e poi ripostandole senza nessuna alterazione....mi hanno commentato in parecchi.....al che.....nn pensare di sbagliare....dipende molto da chi è collegato e dai gusti di chi vede la foto......tutto qui.....
.....oramai siamo un po troppi in questo sito ed è sempre + difficile riuscire a vedere tutte le foto che si mettono a commentare....
ciao ciao
ivo | Sì è vero hai ragione...dipende molto da chi è collegato.....ma un pò di dubbio mi era venuto anche sulla potenza della foto ,devo ammetterlo,credevo si vedesse solo una donna sfatta con le lacrime...senza intuire bene i segni della violenza subita...e quindi l'ho modificata..... _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
|