photo4u.it

primavera

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 1:22 pm    Oggetto: primavera Rispondi con citazione

Si', lo so... i fiori sono come i gatti...
mica ci vuole una laurea per fotografarli.....

pero' con questo bel sole ed i primi fiori che nascono in giardino non ho resistito...
Diciamo che si tratta di un inno alla primavera e non c'e' alcuna pretesa di essere qualcosa di artistico. Wink

fiori1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 246 volta(e)

fiori1.jpg

fiori2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 246 volta(e)

fiori2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altri due.

fiori3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 245 volta(e)

fiori3.jpg

fiori4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 245 volta(e)

fiori4.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 3:52 pm    Oggetto: Re: primavera Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Si', lo so... i fiori sono come i gatti...
mica ci vuole una laurea per fotografarli.....

pero' con questo bel sole ed i primi fiori che nascono in giardino non ho resistito...
Diciamo che si tratta di un inno alla primavera e non c'e' alcuna pretesa di essere qualcosa di artistico. Wink

Eddai, non svenderti così... Very Happy

La prima è una buona foto, bei colori e inquadratura abbastanza originale (visto il soggetto, non è affatto semplice dire qualcosa di nuovo)

Le altre, invece, per un motivo o per l'altro secondo me non vanno bene.
Nel dettaglio: la seconda... bel giallo ma troppo poco leggibile (non capisco se sfuocata o mossa, propenderei però per il mosso). La terza ha una messa a fuoco troppo selettiva, quindi hai troppi petali sfuocati e un fiore intero in primo piano che infastidisce. Nell'ultima invece non mi convince il taglio, sarebbe stato adatto se il fiore avesse avuto dei pistilli 'fotogenici' (oh, mamma che cosa che ho scritto... Ah ah ah ) ma non è questo caso.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver postato il messaggio mi è venuta un idea per migliorare la foto dei fiori violetti. Guarda un po' e dimmi se ti piace...

Ciao
Paolo

fiori3_roiter.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 221 volta(e)

fiori3_roiter.jpg

Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indubbiamente migliore Smile
Le ho fatte oggi a pranzo ed inserite velocemente senza pensarci su due volte, infatti i tagli non sono perfetti e mancano le cornici che abbelliscono queste foto.

La seconda probabilmente e' leggermente mossa, mentre per l'ultima concordo che il taglio non va bene. Avrei voluto togliere qualcosa in basso, ma il tempo non me l'ha permesso (son tornato al lavoro LOL )

Mi spieghi come hai fatto a fare quella cornice?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..bhe..ti devo contraddire..io non credo sia tanto facile fotografare fiori (anche perchè ho cercato di farlo anche io Wink ) o gatti!
..i fiori dal vivo sono veramente così belli nelle loro sfumature e toni...che basta una luce lievemente differente o un 'inquadratura banale... e se ne perde significato e preziosità!
i gatti poi sono un caso a parte! Wink

secondo il mio parere...la prima mi sembra gradevole...le altre hanno perso preziosità!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima e' la piu' riuscita.
La seconda e la quarta sono da approfondire: l'intenzione di una ricerca di una visione differente si vede, ma ci sono alcune imprecisioni (dovute sicuramente al poco tempo a disposizione) che potresti eliminare con una tranquillita' maggiore e, magari, con un cavalletto

Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va beh, per stavolta ti perdoniamo anche se posti fiorni Wink Very Happy
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Mi spieghi come hai fatto a fare quella cornice?

Facilissimo.
Premetto che, facendolo con Photoshop Elements che ho sul notebook, taglio e cornice non mi ha preso piu' di 3 minuti... Con Photoshop normale, comunque, è la stessa cosa.

Una volta tagliata la foto (ci ho messo poco a decidere come tagliarla, avevo notato i quattro fiori allineati...) devi scegliere il colore con cui vuoi fare la cornice. Dei due colori che hai nella toolbar (che sta normalmente a sinistra), devi impostare quello di sfondo. Quindi vai sul menù 'Immagine'->'Ridimensiona'->'Dimensione quadro' e inserisci delle dimensioni in pixel un po' più grandi di quelle che trovi, sia in larghezza che in altezza (se sono visualizzate in cm, a fianco puoi cambiare l'unità di misura).

Nel caso specifico di questa foto, ho fatto un primo ridimensionamento di 10x10px con sfondo bianco e poi di 40x40px cono fondo verdone scuro.

Mi rendo conto che è stato più difficile spiegarlo che farlo... spero comunque che ti sia chiaro.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: