photo4u.it

minox 35 gt?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandro bottarelli
utente

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 5:13 pm    Oggetto: minox 35 gt? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono fresco fresco d'iscrizione e chiedo subito un consiglio a chiunque sia in rete.
Premetto: fotografo da qualche anno ma ho sempre e solo usato macchine digitali. Da qualche tempo mi è salita la voglia di prendere una macchina analogica, magari di seconda mano, e poi magari col tempo allestire anche una camera oscura. Prima ancora di cominciare la ricerca mi sono trovato tra le mani una minox 35 gt da far riparare (diciamo che l'ho ereditata). Preventivo alla mano la spesa è di circa cento euro (compreso il cambio della batteria, le 27 px non si fan più). vi chiedo: che tipo di macchina é? Va bene per iniziare? Val la pena farla riparare o conviene buttarsi su altri modelli? E quali? Vi dico che a me piace fare per lo più foto in strada (a dire street mi sento un ciarlatano...), a una cifra ragionevole cosa potrei pensare di prendere? Pro e contro?
L'idiozia delle mie domande è collocabile sui gradini massimi di qualunque scala, così come la mia ignoranza in materia, giusto per mettere in chiaro le cose...

Un saluto e grazie a tutti!

ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non ti preoccupare delle domande. A volte è utile rispolverare argomenti già trattati.
In firma trovi il link della rivista di sezione, cliccaci sopra ... fai scorrere e proprio in fondo troverai un altro argomento sulla minox, può darsi che ti possa interessare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cento euro per una minox sono proprio troppi, con 60-70 euro ne puoi prendere una quasi nuova su e-bay compresa di batteria nuova. per quella cifra non devono solo sostituirti la batteria, ma metterti minimo anche l'adattatore per usare quelle in commercio.
secondo me non ne vale la pena, poi se non hai mai usato macchine a pellicola manuali potresti non trovarti a tuo agio con la messa a fuoco a stima della minox.

se vuoi iniziare con la pellicola il mio consiglio è una canon eos 300v con 150 euro ti prendi una buona reflex e puoi attaccarci delle ottime ottiche. un po' più su c'e la eos 33 che è davvero una bellissima macchina.

se vuoi andare sul manuale io non posso darti consigli oggettivi perché sono innamorato di Nikon F e Leica M3 (che per le foto in strada è il meglio che esiste a prezzi alti). ci sono anche le ottime contax che però è un sistema morto anche se le ottime ottiche Zeiss sono ancora stupende e costano pure un po' più delle equivalenti canon o nikon.

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, 100€ sono troppi, decisamente, con meno ne compreresti una funzionante.
Se vuoi una tascabile prendi in considerazione anche l'Olympus XA, stesse dimensioni, stessa qualità (elevata) ma più affidabile.
Oppure, sempre con circa 100€ o poco più ci si porta a casa una Rollei 35, tutta manuale e meccanica e tutta di ferro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altre risposte allo stesso topic si trovano qui
P.S.: si prega di evitare di aprire due topic uguali

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: