photo4u.it

Voi cosa comprereste con 200€?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Psyk[o]
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 11:27 pm    Oggetto: Voi cosa comprereste con 200€? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
arriva il natale e c'è aria di regali...
io vorrei regalare una fotocamera digitale a mia sorella, con un budget di circa 200€
In pratica lei studia architettura e spesso viaggia per città d'arte e le piace scattare molte fotografie. Attualmente ha una schifosissima "fotocamera digitale" (uso le virgolette non a caso) della fuji, di quelle che si vincono con in punti Esso (è stato un errore di mio padre, non il mio!). Inutile dire che anche una HP da 100€ le darebbe risultati migliori...
Lei non ha quindi necessità di controlli manuali, anzi, preferirei regalarle qualcosa di molto semplice da usare, una automatica insomma.
Per la qualità delle foto e della macchina in generale avevo pensato ad una canon A70, ma tra caricabatterie e compact-flash sforo anche i 250€, inoltre tutti quei controlli manuali non le servirebbero.

Ho visto che al mediaworld danno in offerta per 199€ una Hp M407, con caricabatterie, 128mb e una borsa. Esteticamente è anche carina, ha un obiettivo di 34mm con un zoom 3x, sarebbe l'ideale soltanto che la resa delle foto non mi convince per niente, ci sono troppe aberrazioni cromatiche...

Avevo pensato allora ad una Nikon Coolpix 3200 che da pixmania con caricabatteria e 128mb verrebe 230€ spese comprese. Che ne pensate di questa macchina? è un buon compromesso? Se si poteva risparmiare ancora qualcosina avrei preferito Wink

Un'altra alternativa è la Oly C-360 che da mediaworld sta a 160€ circa, ma mi sembra troppo seriosa e grigia...

Insomma, ho una gran bella confusione, se dovessi acquistarla per me non prenderei nessuna di queste macchine Smile ho in un certo senso, quindi, la vista un pò "annebbiata" Smile

Vi prego, sapreste consigliarmi qualcosa di carino, decente e abbordabile economicamente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti tutti i siti di vendita online dove le macchinette costano poco, soprattutto guarda pixmania che ti spedisce la roba in 1-2 giorni dopo il pagamento e ha sempre il magazzino pieno.

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Psyk[o]
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doctor, ti ringrazio, ma per i prezzi già mi sono orientato un pò... è che non so cosa acquistare Triste

Di interessante ho trovato queste due macchine:

Olympus C-370
http://www.pixmania.com/it/it/72273/art/olympus/camedia-c-370-zoom.html
Mi piace molto come design, non mi convince però la mancanza del mirino... Inoltre non ho trovato ancora una recensione approfondita...

Olympus C-310
http://www.pixmania.com/it/it/42463/art/olympus/camedia-c-310-zoom-batter.html
Di questa ho visto anche delle foto e letto delle recensioni, sembra una buona macchina... costa praticamente la stessa cosa della C-370 soltanto che non mi convince il design... troppo serioso e inoltre credo che la C-370 sia più semplice da usare...

In alternativa rimane la Coolpix 3200 che però mi verrebbe a costare una 60ina di euro in più...

Qualcuno di voi conosce queste macchine e saprebbe consigliarmi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xchè la 3200 60€ in più? La versione light costa 199€ semplicemente non ha le batt ricaricabili nella confezione, così pure le altre 2 (oly c370-c310)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Psyk[o]
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferisco all'offerta di pixmania:
http://www.pixmania.com/it/it/44510/art/nikon/coolpix-3200-caricabatter.html
181€ caricabatterie e batterie incluse. 25€ di memoria + 15€ di spedizione fa 220€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filo
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ma alle altre mancano comunque quegli accessori e le xd sono molto più costose come schede di memoria almeno nei negozi "normali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Psyk[o]
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facendo due conti effettivamente hai ragione! Il risparmio sarebbe insulso, nell'ordine di 10-15€...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filo
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se poi consideri che la 3200 è l'unica che fa filmati con audio (funzione simpatica non utile) credo che la differenza di 15€ sia giustificata, in più esteticamente è più bella (almeno x me) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 3200 è un'ottima punta e scatta!
tutta automatica,con una quindicina di modi scene preimpostati(alba e tramonti/ritratti/musei/fuochi d'artificio/foto controluce/foto di notte/ecc ecc)davvero funzionali Ok!
modalità paesaggi,macro fino a 4cm,classici tipi di flash(fisso,occhi rossi ecc...),piccola,carina,comoda,semplicissima ed ottima,non per fare i fotografi,ma per fare stupende fotografie Ok!
io te la consiglio vivamente,e ti consiglio ancor di più di non prendere la versione lite,perchè un caricabatterie veloce ed efficiente come quello nikon ti costerebbe una cifra non irrilevante comprarlo a parte Smile
oltretutto con 10 euro al mediaworld ti compri anche 4 energizeer ricaricabili da 2000mAh da aggiungere alle due nikon e stai sempre a posto Ok!
nikon cp3200 con batterie e caricatore da pixmania 181+15€ di spedizione entro 48ore a casa tua...e se sei di milano, puoi anche andare in viale certosa e comprare di persona in contanti Wink
http://www.pixmania.com/it/it/44510/art/nikon/coolpix-3200-caricabatter.html

NOTA:pixmania offre la garanzia nikon che non è riconosciuta però dall'importatore italiano nital(presente per altro solo a milano/tornio/roma/firenze--la riconosce solo sui prodotti che importa lui),dunque anzichè spedire in una di queste 4 città italiane dovrai spedire in francia.differenze nulle a livelli di costi.
personalmente me ne sono fregato e ho comprato da loro Wink
anche perchè il primo prodotto garantito nital che ho comprato,è stato 2 mesi in assistenza prima che venisse soltanto guardato...e l'avevo portata a mano..

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh non posso non essere d'accordo con lhawaiano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che da wellcome ci sia una nuova fuji compatta a quel prezzo, in offerta promozionale per qualche giorno, con obiettivo equivalente 28/100 o giù di li.

Per le foto di architettura un 28mm non sarebbe affatto male.

Mi spiace di non essere più preciso, ma ho perso il volantino... Smile

Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che io ce l'ho... spe che lo prendo...

eccolo.

allora, fuji... finepix s3500... 299€ mi sa che siamo oltre...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...niente, niente, mi sono sbagliato, sorry, troppo bello per essere vero... l'offerta riguarda la fuji e500 con borsa e scheda di memoria 64 mb, ma costa 299 euro; quella da da 189 riguardava una HP non malaccio, ma che non ha il 28mm.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Psyk[o]
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mike, vi sarei grato se mi indicaste varie offerte in centri commerciali o negozi di elettronica, spesso lì si fanno buoni affari.

Grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io x l'esperienza che ho le Olympus che ho visto te le sconsiglio (due CAMEDIA e non sono stato soddisfatto degli scatti effettuatai, pert lo + una è della mia ragazza e la ho usat + voltee...nulla da fare).
Mentre invece la Nikon in questione mi sembra un ottima macchina (l'ho presa in mano 2 settimane fa visto che mia cugina mi ha chiesto di spiegarle come funzionava).
Intanto non monta le XD che sono card scomode dal punto di vista del prezzo e sopratutto non tutti i lettori Hard Disk le leggono ma mi sembra abbia una memoria interna da 16 MB oltre alla memoria aggiuntiva che gli compri tu (mi sembra fossero delle Secure Digital...ma posso sbagliarmi).
Inoltre le Nikon garantiscono quasi tutte una resa soddisfacente , anche le + piccole compatte ...certo tenendo conto che questo è il budget a tua disposizione.
Inoltre mi sembra che la Nikon 3200 monti due sole batterie stilo da 1,5 e non 4 come molte compatte (quindi hai un risparmio per le batterie ricaricabili).
Buon acquisto ....

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: