photo4u.it

Firmware EOS 20D - Versione 1.1.0
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come mai non riesci a scaricarlo dal sito ufficiale??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46
pero' ora non sei connesso, dai che aspetto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
Beh sicuramente sono la maggior parte quelle che presentano il difetto, se no canon non faceva un firmware per pochi eletti, quindi allora anche secondo te non succede nulla se lo aggiorno?

Mah... con quello che costa un firmware credo che Canon l'avrebbe fatto anche se il problema fosse limitato a 1000 macchine. Wink

No, non succede niente... o meglio, nelle istruzioni del firmware ci sarà scritto di sicuro se è un firmware per alcune macchine o per tutte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Eh, saremo sfigati io e gigi che su due macchine diverse le abbiamo viste Wink

Meglio così no?

Il crop messo da Victor non fa poi molto testo, le immagini della 20D sono talmente grandi che il difetto si perde al 100%
Allego una foto in cui le linee si possono notare, non è che le foto vengano "zebrate" solo che sembrano quasi scansioni.

IMG_4229.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1028 volta(e)

IMG_4229.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

non riesco a scaricare + niente da internet, ho tolto pure il service pack 2. Non so perchè!!!
mi tocca formattare di nuovo dopo 10 mesi ma devo aspettare un pò prima di farlo

spero di trovarvi on line presto Crying or Very sad

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo mi sono dimenticato di levare l'ottica prima di aggirnare... cosa può succedere, visto che esplicitamente detto? Crying or Very sad
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è sempre scocciato avere ragione... Mi arrabbio? Trattieniti Incavolato Incavolato Incavolato Incavolato Incavolato

Questi sono i benefici del nuovo fw sulla mia 20D!!!!!!!!!

f.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 985 volta(e)

f.jpg

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai levato la batteria dopo l'aggiornamento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
pixell78 ha scritto:

non riesco a scaricare + niente da internet, ho tolto pure il service pack 2. Non so perchè!!!
mi tocca formattare di nuovo dopo 10 mesi ma devo aspettare un pò prima di farlo

Prenditi un computer Apple e vedrai che i problemi spariscono... Ciao

fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Hai levato la batteria dopo l'aggiornamento?

Si l'ho levata per circa un minuto... l'unica cosa è che mi sono scordato di levare l'ottica... ma non capisco in che modo possa centrare...

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ascremi ha scritto:

Spariscono i problemi ma compare il mutuo in banca... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
Si l'ho levata per circa un minuto... l'unica cosa è che mi sono scordato di levare l'ottica... ma non capisco in che modo possa centrare...

Ti ricordi che firmware avevi su prima? Cerca di reperire quello e rimettilo... se ti funzionava tutto che necessità avevi di aggiornare il firmware (operazione sempre rischiosa)?
Ti è andata bene alla fine, metti che la questione della lente sia stata sottolineata per evitare che la macchina si blocchi e debba essere portata in assistenza... avresti potuto bloccare la macchina per cosa? Per risolvere un problema che non avevi...
Stranissimo comunque che un firmware che corregge il problema delle righe alla fine crei lo stesso problema...
Mi dai il link?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno vuole provare a tornare indietro, questo è il link alla versione precedente del firmware:

http://web.canon.jp/Imaging/dc/eos20d105.exe

Ovviamente non ho neanche provato a vedere se la macchina carica una versione più vecchia di quella presente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
pixell78 ha scritto:

prova a fare un ripristino di sistema andando ai giorni che ti funzionava tutto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ascremi
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ascremi ha scritto:

Spariscono i problemi ma compare il mutuo in banca... Very Happy

Assolutamente no. Con 850 euro ti porti a casa un eMac G4 che è già una buona macchina, nel suo sistema operativo trovi tutto quello che ti serve per la fotografia digitale, non devi installare nient'altro, e tanto meno caricare altri programmi. Se poi ti serve il masterizzatore Dvd ne spendi "solo" 1.100 di euro. Certo ci sono poi macchine da 1400 euro in su come i nuovi iMac G5 ma il sistema operativo fornito è sempre lo stesso. I prezzi ormai di Apple sono allineati ai modelli windows di marche buone.... Ok!

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, appunto... di marche buone Wink

Su PC uno non ha bisogno di marche buone ma solo di componenti buoni... senza considerare gli upgrade... non so se su Mac puoi cambiare processore, ad esempio.
Cmq con 799 euro ti prendi un portatile pro (anche se vecchio) Acer TM con masterizzatore DVD... portatile... con 999 ti prendi un fisso Packard Bell con P4 3GHz, 160GB di disco, 512MB di ram, mast DVD dual layer, Radeon X300 128MB, LCD da 17"... mi pare un po' più dotato di un eMac G4 Wink
Ora non so a cosa si può paragonare un G4 1,2GHz... però credo che il P4 da 3GHz possa stargli dietro...

Per la fotografia... i Mac li vendono con su Photoshop?

Cmq non è il posto dove parlarne, possiamo continuare in off topic Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ascremi
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoshop non lo troverai anche perchè la licanza costa come un Pc. Ma trovi tutto il necessario per quanto serve per l'uso non professionale. Visualizzazione, inserimento colonna sonora, piccoli ritocchi come gli occhi rossi, bianco e nero, regolazione luminosità e contrasto, database, invio in formato ridotto via email, e tante altre cose. Il concetto fondamentale è la semplicità d'uso tutto qui. Ma certo questo non il posto adatto per parlarne. Ciao, a presto Alessandro
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, per cortesia non mandate in OT questo topic Mi arrabbio?
Stiamo parlando del firmware della 20D e non se è meglio PC o Mac... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Eh, saremo sfigati io e gigi che su due macchine diverse le abbiamo viste Wink

Meglio così no?

Il crop messo da Victor non fa poi molto testo, le immagini della 20D sono talmente grandi che il difetto si perde al 100%
Allego una foto in cui le linee si possono notare, non è che le foto vengano "zebrate" solo che sembrano quasi scansioni.

ho provato cercando piu' o meno di rifare la stessa immagine e mi sembra che di righe non ce ne siano! Smile

provarighe3200-.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1051 volta(e)

provarighe3200-.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vic, posteresti anche i dati relativi allo scatto?
Da qualche prova che io e Francesco stiamo facendo sembra che linee siano + evidenti in alcuni casi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

Vai a: