Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alvaro.p utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 240 Località: Isole Samoa ... la prima a destra dopo il reef
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Una bellissima inquadratura che, secondo me, non aveva bisogno di una cornice così ...pesantina
Colori ottimi, anche se una leggera curvatura dell'orizzonte (non tanto l'inclinazione che non mi pare ci sia) mi fa pensare ad una distorsione dell'obiettivo.
Le cose sono tre; o sono cecato, o è il mio monitor che distorce, oppure ho ragione ed è l'obiettivo.
P.S.- ... la "botta" dov'è
ciao _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
gilles utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Alvaro!
Beh per la cornice prima era bianca, poi due secondi prima di postare mi sono detto, massì, la faccio nera...hehe.
Per i colori freddi invece ringrazio le provia.
L'orizzonte effettivamente soffre di una distorsione.
Non mi ricordo se ho usato il 50mm o il 70-300 tamron(in questo secondo caso è molto più probabile che sia una distorsione dell'ottica.Forse potrebbe anche essere dovuta alla scansione della dia...non so se è possibile...che dici?
Dovrei rivederla proiettata...
Ps la botta di vita era in senso ironico...
siccome mi è stato detto (non sul forum) che faccio sempre foto malinconiche... _________________ TosatoPhoto |
|
|
alvaro.p utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 240 Località: Isole Samoa ... la prima a destra dopo il reef
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 7:46 pm Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: |
L'orizzonte effettivamente soffre di una distorsione.
Non mi ricordo se ho usato il 50mm o il 70-300 tamron(in questo secondo caso è molto più probabile che sia una distorsione dell'ottica.Forse potrebbe anche essere dovuta alla scansione della dia...non so se è possibile...che dici?
Dovrei rivederla proiettata...
Ps la botta di vita era in senso ironico...
siccome mi è stato detto (non sul forum) che faccio sempre foto malinconiche... |
Non sapevo dei tuoi precedenti "tristi", per questo non ho capito "la botta di vita"
Per la distorsione... tutto può essere, anche se propendo più per l'ottica che per la scansione; di solito si può avere una curvatura della pellicola su di un 6x6 , ma poiché parli del 50 e del 70-300 suppongo sia un 24x36.
L'obiettivo è il più probabile indagato... verifica; prova ad inserire linee orizzontali in ripresa e fai delle prove, se distorsione c'è può essere non sempre uguale ai vari diaframmi, e se si tratta dello zoom, non uguale alle varie focali.
Comunque se riesci a smascherarlo... digliene quattro ma a "lui" e non al costruttore, il quale probabilmente lo sa
ciao _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
gilles utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho scoperto l'ho fatto col 70-300 tamron e quindi anche il colpevole è smascherato...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2004 1:14 am Oggetto: |
|
|
Bella ... esagerata la cornice, una cornice più leggera con il classico filino bianco la valorizzerebbe molto. |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2004 11:35 am Oggetto: |
|
|
Molto bella peccato per qualla fogliolina verde che si vede giù. Per l'orizzonte nn farei problemi: la terra dovrebbe essere rotonda
ciao |
|
|
gilles utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 1:58 am Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | Molto bella peccato per qualla fogliolina verde che si vede giù. Per l'orizzonte nn farei problemi: la terra dovrebbe essere rotonda
ciao |
hahaha
Concordo per la fogliolina.
Ho provato a toglierla in ps, ma stava uscendo
un pasticcio e ho lasciato perdere...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
|