|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nidic utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 128 Località: ISOLA D'ISCHIA
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 5:47 pm Oggetto: consiglio iso fz8 |
|
|
salve ragazzi,da poco ho acquistato una fz8 e siccome non ne capisco granche' vi chiedo un consiglio a voi che sicuramente siete dei maetri in foto,per fare foto normali a quanti iso devo scattare con la fz8,se devo attenermi a delle regole fisse o c'e un sistema che posso capire in quel momento e in quelle condizioni devo scattare a iso....? vi ringrazio tantissimo e se x cortesia avete qualche altra dritta sui settaggi da fare meglio ancora.ciao e grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
ISO sempre il più basso possibile.
La fotocamera (tutte le fotocamere digitali) nasce con l'ISO più basso, gli altri valori si ottengono per "amplificazione". Quindi finché hai tempi di otturazione "da mano libera" (diciamo 1/30 di secondo) stai basso. Quando i tempi vanno sotto la soglia di sicurezza, alza gli ISO.
Per i settaggi di Nitidezza, Saturazione, Contrasto, va a gusti. Io li preferisco in LOW perche poi me li regolo in fotoritocco. Se non vuoi "ritocarre" settali in standard o anche in high per foto squillanti. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
nidic utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 128 Località: ISOLA D'ISCHIA
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
gentilissimo grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|