 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
prickly nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 10 Località: Rimini
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 2:32 pm Oggetto: Robert Adams - La bellezza in fotografia |
|
|
Mi chiedevo se qualcuno di voi si è mai imbattuto in questo brave ma intenso saggio...e/o nell'autore (non fisicamente...XD)
io l'ho trovato molto molto interesante e pieno di spunti riflessivi...
Vale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Vi schiaffo lì quattro fasi a mio insindacabile giudizio tratte da questo libro fondamentale :
"...avere uno stile riconoscibile è più difficile in fotografia che in pittura, e questo comporta sforzi disperati per crearsene uno a tutti i costi, con la conseguenza che si producono immagini tecnicamente eccellenti ma vuote in ogni altro senso.
Ho chiesto agli studenti, all'inizio della loro carriera, quali cose potrebbero ossessionarli al punto da doverle fotografare, raramente ho ricevuto una risposta.
Di fronte a questi paesaggi è facile comprendere chi visse i primi momenti del nostro ((americano)) fraintendimento nazionale dello spazio. Non meraviglia che gli americani dichiarassero tanto facilmente e impunemente di essere liberi.
Che valore hanno allora le vecchie fotografie per un paese che ha messo in atto una tragedia e che non è riuscito a rimanere all'altezza della propria geografia?".
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
La prima frase è illuminante.
Per come fotografo io, e per il genere che preferisco (cronaca), la tecnica e la perfezione formale non devono precludere il centrare la notizia. Ovverosia riuscire fare una foto non tecnicamente perfetta ma che racconta l'evento.
Mi pare un libro interessante, vedo se riesco a procurarlo. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|