photo4u.it

Grandangolare spinto per K10d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 4:54 pm    Oggetto: Grandangolare spinto per K10d Rispondi con citazione

Esiste qualcosa di luminoso e fisso e soprattutto di alta qualità, distorsione minima e prezzo umano (non uno zoom vi prego!)?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il DA 14mm f2,8. E' il fisso più spinto in casa pentax. Dicono sia straordinario. Il prezzo è sui 700 euro.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Genevris
utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti trovi con la K10? L'ho appena ordinata in kit con il 16-45 ma sarà disponibile solo dalla prossima settimana.
Anche io avrò bisogno poi di un grnadangolo un po' spinto ho già visto quello da 14 vorrei vedere qualche prova però
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non l'ho mica. Prima di comprare un corpo guardo bene quali vetri poterci attaccare dato che non vedo per nulla bene i vari 18-55/3.5-5.6.

Qualcosa in più su questo DA 14mm.?
In rete non trovo nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non l'ho mica. Prima di comprare un corpo guardo bene quali vetri poterci attaccare dato che non vedo per nulla bene i vari 18-55/3.5-5.6.

Qualcosa in più su questo DA 14mm.?
In rete non trovo nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aohc
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso consigliare il mitico 15 mm 3.5 KA che oltre ad essere ottimo sulle digitali funziona anche sulle analogiche...
Di listino fa circa 2200 Euro (non propriamente una bazzeccola) ma io l'ho trovato su ebay pagandolo 1/3...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Genevris
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok allora dopo aver preso la K10 oggi mi è arrivato anche il 14mm f2.8. Non ho ancora avuto il tempo di provarlo bene ma a prima vista mi sembra ben fatto solito e i 3 scatti che ho fatto in casa mi sembrano ok.
Lo proverò la prossima settimana a Venezia e poi proverò a postare qualche foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Genevris ha scritto:
Ok allora dopo aver preso la K10 oggi mi è arrivato anche il 14mm f2.8. Non ho ancora avuto il tempo di provarlo bene ma a prima vista mi sembra ben fatto solito e i 3 scatti che ho fatto in casa mi sembrano ok.
Lo proverò la prossima settimana a Venezia e poi proverò a postare qualche foto.

Bravo. Posta qualche foto. Prezzo?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Genevris
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo. Posta qualche foto. Prezzo?[/quote]
Pagato 630€ circa
Appena riesco posterò qualche foto. La prossima settimana andrò 2 giorni a Venezia e conto di provarlo per bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Genevris ha scritto:

Pagato 630€ circa

Dove?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Genevris
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Genevris ha scritto:

Pagato 630€ circa

Dove?

Su Pixmania .. costa 650 ma io avevo uno sconto residuo alla fine l'ho pagato 638
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

genvris attendo le foto Very Happy . Leggevo una recensione su photodo (se non sbaglio) ed era tutt'altro che entusiastica
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aohc ha scritto:
Ti posso consigliare il mitico 15 mm 3.5 KA che oltre ad essere ottimo sulle digitali funziona anche sulle analogiche...
Di listino fa circa 2200 Euro (non propriamente una bazzeccola) ma io l'ho trovato su ebay pagandolo 1/3...

Non male, 750 euro, per un obiettivo nato nel 1983...

E se Pentax facesse una reflex full frame, come pare stia pensando di fare Nikon con il nuovo sensore Sony? Tutti gli obiettivi Pentax DA andrebbero buttati nel cesso? Quanti soldi si perderebbero? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Genevris
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
genvris attendo le foto Very Happy . Leggevo una recensione su photodo (se non sbaglio) ed era tutt'altro che entusiastica

Le foto arriveranno la prossima settimana ora non ho proprio il tempo.
Per quanto riguarda quello che scrive Photodo non ho letto ma non mi stupisce, d'altronde non mi piace quel sito e quello scrivono sono di parte non molto professionali e comunque non mi dilungo oltre perchè non mi piace parlare male dei siti n rete.
L'unica cosa che posso aggiungere è che non sono d'accordo su qualsi niente di quanto ho letto molte volte in passato su quel sito tant'è che non ci vado proprio più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertok100
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 1:25 pm    Oggetto: Test DA 14 mm Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Per coloro che sono interessati un sito (in inglese) con i test di alcuni obiettivi Pentax su K10d

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertok100
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Per coloro che sono interessati un sito (in inglese) con i test di alcuni obiettivi Pentax su K10d

http://photozone.de/8Reviews/index.html#pentax

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
E se Pentax facesse una reflex full frame, come pare stia pensando di fare Nikon con il nuovo sensore Sony? Tutti gli obiettivi Pentax DA andrebbero buttati nel cesso? Quanti soldi si perderebbero? Surprised

Mah, io direi che se uscisse una macchina del genere (si parla di quasi full frame, con fattore di crop 1,1:1 o 1,2:1) da 18mp, le ottiche DA sarebbero comunque utilizzabili. Nel mirino uscirebbero automaticamente delle cornicette a segnalare i limiti dell'inquadratura. Diciamo che usando la parte centrale del sensore (di circa 11-12mpixel) non ci dovrebbero essere problemi quanto a qualità dell'immagine...

Inoltre pare accertato che ottiche quali DA 40mm e DA 70mm possono essere usate su pellicola senza problemi di vignettatura. Probabilmente sarà così per tutte le ottiche fisse over 40mm e per buona parte degli zoom DA ad alcune focali. Il mio 18-55 kit, per esempio, può essere utilizzato a 24mm in poi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: