photo4u.it

Upgrade, dubbi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RastaLaVictoriaSiempre
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah..io non sono un esperto leica..anzi a dire il vero non ne ho mai prea in mano una..però mi sentirei di consigliare visto che ha tanti dubbi, a parte l affitto per un paio di giorni, per quanto riguarda il dubbio contax di cercare su e-bay una rts con un planar 1,4, senza cercare condizioni da paura te la cavi con 250 euro e la rivendi dopo una settimana se non ti ha soddisfatto allo stesso prezzo..
per quanto mi riguarda la tridimensionalità e l'ariosità oltre a un bokeh migliori io li ho avuti passando all' hasselblad (500 classic(1992) con magazzino A12 e 80mm CF tutto in condizioni ottime a 520 euro spedita), o meglio alla rolleiflex 3,5f che mi ha fatto poi decidere di passare all'hasselblad..quindi zeiss, quindi planar, quindi medio formato..tutto questo però mi raccomando..PER ME.
A proposito io non ho che necessità hai di range di obiettivi se no potresti anche valutare una rolliflex..2,8f o 3,5f molto più leggere e portabili di hasselblad ma con i vantaggi del medio formato e delle ottiche zeiss..se no per i reportage se vuoi compattezza e qualità ci sono sempre le mamiya a telemetro..esposimetro incorporato lenti molto buone e i vantaggi del medio formato..
chao, buona scelta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sapendo che cosa hai usato fino ad ora è difficile capire.....
esempio del mio percorso: Sistema con ottiche economiche Zuiko OM dalla fine anni 70....poi il passaggio alla D100 nel 2002 e......spese a gogo per corredo Nikon professionale e.....ritorno alle ottiche OM serie (21/2, 50/1.4, 100/2 e altre perchè le Nikon erano ottime (quasi tutte) in digitale....meno in diapositiva.
La mia conclusione è che le ottiche moderne sono costrite seguendo la moda di mercato attuale che richiede iper-nitidezza, colori un pò assurdi, correzioni eccezzionali....in altre parole lenti asferiche e trattamenti anti flare, ossia tutto nitido ma tutto tremendamente piatto....
Come già detto da altri, prova anche Leica che è la tridimensionalità il suo punto di forza....le ottiche datate non costano poi tanto e con una M3 o M5 o M6 non ti sveni e comunque è abbastanza "commestibile" se non ti trovi con il telemetro........A bologna, un negozio i centro, a mè ha fatto provare una M6 con il 35/2....ma puoi trovare anche una OM1 con il 50/1.4...spendi 250 euro e hai una meccanica che ha fatto storia con un'ottica di prim'ordine anche a TA....e foto che a mè sono piaciute di più elle corrispondenti ottiche Nikon...

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con tutti i limiti edl formato web...il 28/3.5 Zuiko....ottica da 50 euro...una decina d'anni fà con Kodak gold...stampata è bellissima.

Fabio

Alex-a-Natale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 568 volta(e)

Alex-a-Natale.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: