Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Redocram nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 14
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 2:24 pm Oggetto: Ciao a tutti |
|
|
Eccomi qui! Ho trovato questo bel forum, l'ho spulciato un pò, mi sono registrato e letto qualche regolamento e infine è arrivato il momento di bussare alla vostra porta.
Sto cercando di far diventare la fotografia, e in particolare quella naturalistica, un hobby serio, esatto, proprio quelli in cui ci spendi i tuoi pochi soldi risparmiati con fatica.
Mi chiamo Marco, sono di Torino e frequento la facoltà di Scienze Naturali. Sono un fotografo alle prime armi e penso che la mia attrezzatura mi rappresenti a pieno: una nikon coolpix 4500 con lente convertitrice tele 3x.
Una reflex, e i relativi obiettivi, sarebbe il mio sogno ma è decisamente fuori dalla portata del mio portafoglio ma un giorno tutto questo cambierà buawawawa...
Mi sono iscritto per un unica ragione: imparare. Presto posterò alcune mie foto, poche, le uniche decenti che ho fatto ultimamente sperando di raccogliere qualche consiglio e critica utili.
Per ora è tutto, non vi tedio ulteriormente. _________________ Nikon Coolpix 4500 + Telephoto Lens Converter 3x |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.  |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto e buon divertimento! |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
Redocram nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 5:59 pm Oggetto: Primi Problemi |
|
|
Nonostante abbia letto il topic in questa sezione in cui viene spiegato come postare una foto, non lo riesco a collegare al tasto "invia immagine". Vorrei infatti postare un mio lavoro in fotografia ma se uso il tasto citato, devo ridimensionarla fortemente e resta comunque troppo pesante.
Quindi:
- come faccio a postare una foto in una sezione dovendo aprire un nuovo topic e metterla in punta alla pagina? _________________ Nikon Coolpix 4500 + Telephoto Lens Converter 3x |
|
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 6:49 pm Oggetto: Re: Primi Problemi |
|
|
Redocram ha scritto: | Nonostante abbia letto il topic in questa sezione in cui viene spiegato come postare una foto, non lo riesco a collegare al tasto "invia immagine". Vorrei infatti postare un mio lavoro in fotografia ma se uso il tasto citato, devo ridimensionarla fortemente e resta comunque troppo pesante.
Quindi:
- come faccio a postare una foto in una sezione dovendo aprire un nuovo topic e metterla in punta alla pagina? |
Come prima cosa benvenuto...
per le foto, prima devi metterle nella tua galleria personale, peso max 320 KB lato maggiore non più di 1024; da li richiedi la critica e ti si aprirà una pagina in cui devi dire in quale sezione la vuoi mettere, tutto quì, una volta aperta la tua pagina clicca su controlla l'argomento altrimenti non ti vengono gli avvisi dei commenti
spero di essere stato chiaro
ciao _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
Redocram nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'aiuto.
L'ho ridimensionata ma è ancora troppo pesante, come posso alleggerirla? _________________ Nikon Coolpix 4500 + Telephoto Lens Converter 3x |
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto  _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1
Adunata Campana |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 6:35 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Redocram nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti del benvenuto, questo forum mi piace di più ogni giorno che passa
Però mi piacerebbe che qualcuno rispondesse anche alla mia domanda
Citazione: | L'ho ridimensionata ma è ancora troppo pesante, come posso alleggerirla? |
_________________ Nikon Coolpix 4500 + Telephoto Lens Converter 3x |
|
|
 |
Nonno utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Redocram ha scritto: | Grazie a tutti del benvenuto, questo forum mi piace di più ogni giorno che passa
Però mi piacerebbe che qualcuno rispondesse anche alla mia domanda
Citazione: | L'ho ridimensionata ma è ancora troppo pesante, come posso alleggerirla? |
|
Redo devi essere paziente, prima amichevole tiratina d'orecchi, non è che tutti siamo quì pronti a rispondere...
Tutti i sw esistenti , tipo Photoshop, paint shop, macromedia ti danno la possibilità di scegliere il formato in pixel e anche il livello di compressione e alla fine ottieni dimensione e peso voluti.
Tu che sw usi/hai?
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
Redocram nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Redo devi essere paziente, prima amichevole tiratina d'orecchi, non è che tutti siamo quì pronti a rispondere... |
Hai ragione nonno, accetto la tiratina d'orecchie e chiedo scusa per avervi messo fretta.
Comunque io uso Photoshop e sono appunto riuscito a cambiare le dimensioni in pixel; per il peso ho salvato la foto in tif e poi ho scelto un formato con cui comprimerla, ma non basta...
Grazie per l'aiuto _________________ Nikon Coolpix 4500 + Telephoto Lens Converter 3x |
|
|
 |
Nonno utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Redocram ha scritto: | Citazione: | Redo devi essere paziente, prima amichevole tiratina d'orecchi, non è che tutti siamo quì pronti a rispondere... |
Hai ragione nonno, accetto la tiratina d'orecchie e chiedo scusa per avervi messo fretta.
Comunque io uso Photoshop e sono appunto riuscito a cambiare le dimensioni in pixel; per il peso ho salvato la foto in tif e poi ho scelto un formato con cui comprimerla, ma non basta...
Grazie per l'aiuto |
Se parti da un file tif , verifica che sia a 8 bit, riduci la dimensione del lato lungo a 1024 se orizzontale, a non più di 700 se verticale, poi salva in jpg, photoshop quando chiedi di salvare in jpg ti apre una piccola finestra con una slide di qualità dell'immagine (fino a 12, alta qualità) se la posizioni a 5 o 6 dovrebbe essere sufficiente per stare sotto 320 kb e nella parte bassa della finestra hai anche la stima del peso...
un paio di prove e non dovresti avere problemi
|
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 6:47 am Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
|