photo4u.it

mondi paralleli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuigiML
utente

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 7:52 pm    Oggetto: mondi paralleli Rispondi con citazione

ho effettuato dei tagli e delle correzioni cromatiche rispetto all'originale
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'azione grava...almeno credo...... sulla contrapposizione tra la vita patinata della moda ecc. e la vita dei comuni mortali, a dx vita patinata, a sx i comuni mortali, tuttavia mi sembra debole, come se la signora non fosse sufficentemente funzionale, mentre la figura con l'ombrello risulta interessante anche per il riflesso....pertanto attira l'attenzione e distrae dall'intento, tutto secondo me naturalmente Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace l'ottima resa della rainy day; colpisce spesso anche me questo scorrere, sfiorarsi sui marciapiedi metropolitani di vicende disparate, vite reali e immagini fittizie;
Un maggior affollamento di figure tuttavia, sarebbe stato , a mio avviso, più rappresentativo
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il messaggio non è inequivoco ed il taglio che comprende molti elementi non aiuta ad indentificarlo chiaramente. Se volevi sfruttare i riflessi il taglio doveva essere costruito su quelli. Se volevi contrapporre la donna al cartellone idem. Troppe inteferenza concettuali.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
LuigiML
utente

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 1:54 am    Oggetto: mondi paralleli Rispondi con citazione

salve a tutti ,
sono daccordo con Mauro che se avessi tagliato la donna difronte l'immagine sarebbe stata più significativa , mentre per quanto dice Marranza anche io avrei preferito una maggior presenza di personaggi , magari di spalle ma non è che si può avere tutto , per quanto dice Poket io credo che la risposta corretta sia quella che ho dato a Mauro.
grazie a tutti saluti luigi

frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio questa foto era gia' stata postata qualche tempo fa... Rolling Eyes
Se l'intento era la contrapposizione tra il cartellone e le persone, sinceramente ho qualche difficolta' a trovarne il nesso, sia perche' il cartellone non mostra niente di cosi' significativo, sia perche' occupa una posizione marginale nell'inquadratura, assumendo a mio avviso una connotazione piu' da elemento di disturbo che da focus narrativo.
Come mi sembra di avere gia' commentato la prima volta (a meno che non me lo sia sognato che questa immagine e' gia' stata postata....) trovo che il vero contro di interesse sia invece il marciapiede bagnato con i suoi rifflessi. Lo scatto secondo me andava cercato concentrandosi su quei riflessi e lasciando perdere il cartellone, considerando che in giro se ne trovano con facilita' di ben piu' significativi, sicuramente piu' a datti per giocare con le contrapposizioni o le analogie con i personaggi reali.

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: