photo4u.it

Sabbia sulla Canon 400D!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
surgatone
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 5:01 pm    Oggetto: Sabbia sulla Canon 400D!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che mi assilla tanto. Per fotografare un canyon la mia nuova fiammante Canon 400D è stata esposta al vento sabbioso del luogo con il risultato di sporcarla ben benino. Mi consigliate di farla revisionare per una bella pulizia? Mi posso aspettare di ritrovarla in ottime condizioni oppure mettere in conto righe sulle lenti e sensore con pixel non funzionanti?
Un enorme grazie a chiunque mi possa dare un consiglio anche in base alle esperienze personali.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'anno passato avevo 350D e l'ho utilizzata per diversi lavori in spiaggie molto ventose con sabbia molto fine.. Grat Grat non so se si puo' paragonare la cosa, ad ogni modo non ho avuto problemi di sensore sporco o altro (ad ogni serviziopulivo per bene l'attrezzatura) a meno dell'ottica (un 17-85 IS) dove la sabbia si infiltrò per benino dappertutto!! Rolling Eyes

TUttavia l'ottica soffre di questi problemi Boh?

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 3:03 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

è vero, il 17 85 di un mio amico alla fine di una tranquilla giornata in spiaggia presentava un granellino di sabbia dietro la lente frontale, sul bordo....

la mia 400 la ho usata anche sotto una leggera pioggia e non ha dato problemi... MA CHE CORPI TROPICALIZZATI E CORPI TROPICALIZZATI!!!
tutto marketing!!! LOL

scherzo ovviamente! Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: